PDA

Visualizza versione completa : Nuova arrivata


melisenda
08-04-06, 09:20
Ciao a tutti, sono melisenda.
Il mio gastroenterologo "sospetta" un crohn o cmq una malattia infiammatoria cronica intestinale.
Vorrei confrontarmi con voi sui miei sintomi ed avere un'opinione "veterana".
Allora il tutto dura da 5 anni! Febbricola costante, mai + di 37,5 pancia gonfia e soprattutto un tratto di intestino rigido a dx dell'ombelico. Stipsi ostinata alternata a feci liquide, sub-occlusioni nei momenti peggiori, sensazione di morsa o anello nel tratto dell intestino indicato. Inoltre,..per non farmi mancare nulla ho segni di malassorbimento di cibo, la pelle si è assottigliata come i capelli. Ho già fatto una colon e a parte leucociti e pseudomelanosi per tutti i lassativi che prendo non c'è nulla.
Adesso farò il tenue seriato a breve per vedere l'ileo e spero di risolvere.Sono costantemente senza forze, vorrebbero farmi una laparoscopia per sospetta endometriosi che potrebbe essere causa della stenosi, ma i conti non tornano con la febbricola e gli altri sintomi. Grazie se vorrete rispondermi, sono veramente provata da tutto questo. Meli

PierPaolo
08-04-06, 12:07
Ciao melisenda, benvenuta.
Quanto hai descritto è compatibile con la malattia di crohn.
Il mio crohn si era manifestato nello stesso modo.

La tua testimonianza fa intuire che il problema è stato sottovalutato per diversi anni. I lassativi sono da evitare. Meglio una dieta a scarso residuo.

Comunque sei sulla strada buona per avere una diagnosi certa e le conseguenti cure adeguate.
Il modo migliore per ridimensionare il problema è quello di affidarsi ad un gastroenterologo esperto che opera in un centro specializzato.

Grazie per esseri presentata, tutti Noi siamo a tua disposizione.

oprema
08-04-06, 12:41
Ciao Melisenda benvenuta!!! bè dai tuoi sintomi sembra propio malattia di crohn..non capisco perchè soltanto dopo 5 anni si è iniziato a fare qualcosa..comunque vedrai che un centro specializzato riuscira a ferti vivere meglio...facci sapere...baci

melisenda
08-04-06, 12:42
Grazie PierPaolo,
approfitterò sicuramente dei vostri consigli, qualora la diagnosi fosse quella, a questo punto ne sarei quasi felice, perchè non sapere cosa si ha è sicuramente peggio.
Io sono di Mantova, avete qualche gastro da propormi?

Simo
08-04-06, 14:00
ciao melisenda

mraanna76
08-04-06, 14:10
Benvenuta.......
Qualsiasi cosa tu debba chiedere siamo a tua disposizione......
Veramente per cose più dettagliatamente tecniche i più specializzati informati sono PierPaolo, Aldo e Francesco........ e vai sul sicuro :wink:

Stefania
08-04-06, 14:38
Ciao Melisenda, condivido le parole di chi mi ha preceduta, sono di Napoli e non saprei consigliarti, però mi fa piacere conoscerti. :D

Aldo29
08-04-06, 18:51
Ciao Meli, mi ha colpito la tua determinazione: questa aiuta moltissimo. Non conosco gastro di Mantova, nè di altre città al fuori di Torino....so che a Bologna c'è un centro molto all'avanguardia, ma credo che anche nella tua città ci siano validi gastroenterologi. Facci sapere come procede.

sa87
08-04-06, 19:05
benvenuta melisenda sai anch'io ho il crohn e altre due malattie derivate da questo...connettivite indifferenziata e morbo di reynaud...anch'io ho iniziato più o meno a star male cm te...nel 99...qui saremo tutti disponibili ad ascoltarti per tutto quel che vorrai..a presto

stecchita
09-04-06, 22:51
ciao melisenda,
benvenuta

Alby19
09-04-06, 23:51
Ciao Melisenda,
spero che dagli accertamenti che farai si escluda il morbo ed ogni altro tipo di patologia. Nell'attesa preferisco salutarti con un semplice ciao (per scaramanzia) :wink:
In bocca al lupo

FRANCY'74
10-04-06, 08:04
Hanno già detto tutto, ben arrivata.

melisenda
10-04-06, 09:51
Grazie ragazzi per il vostro caldo benvenuto.
Io sono così disperata che stò anelando una qualunque diagnosi perchè stò sempre così male che non vedo l'ora di potermi curare in qualche modo.
Domani tenue seriato. Speriamo serva a qualcosa.

ary
10-04-06, 11:15
Ben arrivata Meli..conta pure su di me... baci :wink:

melisenda
12-04-06, 09:36
Ciao a tutti, allora ieri tenue seriato: nulla di rilevante, a parte una zona del cieco dove il bario non andava (ma il medico diceva che era normale).
A voi è capitato di avere gli strumentali negativi? Adesso aspetto gli esami sul sangue, io sono praticamente certa per tutti gli altri sintomi di avere una malattia infiammatoria intest.
Adesso proporrò al mio GE di iniziare cmq a curare la sospetta patologia, anche perchè io stò male male e per il risultato degli esami devo attendere un mese! Datemi un parere per favore.

Francesco_to
12-04-06, 10:19
uhm..... hai detto che hai fatto una colonscopia e che nn c'e' nulla. ma parli di stenosi... :shock: allora c'e ' qualcosa..... :roll: Le stenosi sono tipiche in coloro che hanno qualche malattia intestinale.
Durante la colon, sicuramente ti avranno fatto un prelievo di tessuto ( biopsia) qual'è stato il risultato?
Eppoi mi domando: dunque, se durante la colonscopia hanno "visto " una stenosi, perchè nn hanno provato ad allargare quel tratto ristretto? di solito questa tecnica la fanno inserendo un " palloncino" nel colonscopio e riempiendolo di aria riportano il tutto nella giusta misura. E' una tecnica assai veloce e indolore, dopodichè viene data una forte terapia cortisonica. Se il tratto di colon trattato dovesse riprendere il processo di restringimento allora si inizia a valutare altre soluzioni. Io ci sono passato, dopo 6 mesi dall' intervento , mi hanno fatto queste cose. ma per fortuna è stata sufficiente la tecnica del palloncino.... :roll: senza tornare in sala operatoria. :P

sa87
12-04-06, 11:05
se stai male senti il parere del medico ma ti consiglierei di iniziare la cura anche perchè se sei quasi certa della malattia. io quell'esame non l'ho fatto. ho fatto tre volte la colonscopia e biopsie varie, ecografie ecc. non ne avevo neanche sentito parlare di quell'esame...in bocca al lupo facci sapere :wink:

melisenda
12-04-06, 11:52
X FRANCESCO:
dalla colon risulta una curva brusca e lievee stenosi ma sono riusciti a passare cmq. inoltre pseudomelanosi (per i troppi lassativi) e leucociti sparsi. infatti il ge mi ha fatto prendere pentacol ma non è servito a nulla.
Mal che vada la rifarò...

miki
12-04-06, 18:37
ciao melisenda ,benvenuta :!: spero che tu stia meglio e cmq l'importante è non abbattersi mai ... :D