PDA

Visualizza versione completa : Massaggi


Tata80
25-06-08, 11:44
Ciao a tutti, da circa 3 anni sto benissimo e il mio gastro mi ha detto che il morbo di Crohn sta dormendo.
Volevo sapere una curiosità.
Mi piacerebbe fare dei massaggi nella pancia dato che mi sposo a settembre e mi piacerebbe essere un figurino.
Ho un po' di gonfiore, tipico di questa malattia, e mi hanno detto che l'estetista potrebbe aiutarmi a sgonfiarmi.
Ho paura che facendo dei massaggi alla pancia mi possano muovere qualcosa portando così il mio morbo di crohn al risveglio.
Volevo sapere se a qualcuno di voi era capitato e se magari potete darmi dei pareri.
Tante grazie.

Francesco_to
25-06-08, 17:32
Se vuoi il mio personale parere, ti dico che è meglio evitare simili pratiche, come anche i fanghi, questo a livello addominale. Per le altre parti del corpo, non c'e' nessun problema.

Antonellac
26-06-08, 15:10
Tata, ti dico quello che mi ha risposto la mia estetisa due anni fa: "lasciamo perdere la zona pancia e concentriamoci sul resto", meglio evitare di sollecitare una zona che non è proprio a posto, e questo prima dell'intervento. Anzi ti dirò che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati dei bagni fatti in una piscina termale con l'acqua credo vicina ai 37 gradi! Hai provato magari a variare leggermente la dieta per vedere se il gonfiore diminuisce?

stecchita
28-06-08, 23:18
Ciao, io i massaggi li ho sempre fatti e non ho avuto peggioramenti in seguito al massaggio il lavoro del'estetista si limita alla muscolatura. Come ogni cosa è soggettiva