PDA

Visualizza versione completa : cicatrici post intervento


Paola08
24-06-08, 15:26
Il 28/6/08 sarò ricoverata per l'intervento di resezione. Volevo chiedere il nome dei cerotti usati per impedire l'ispessimento (cheloide) della cicatrice.
Paola

stecchita
24-06-08, 22:41
Ciao Paola, io sto usando i cerotti al silicone Mepiform,

Antonellac
26-06-08, 15:05
Credo che molto dipenda anche dalla "bravura" del chirurgo e dal tipo di materiale usato. Con me hanno usato le graffette e la mia ciccatrice, anche se all'inizio non era bellissima, a distanza di due anni è liscia e non mi ha creato grossi problemi, certo se la faccio passare con la mano quando sono stesa, un pochino di ispessimento sottocutaneo c'è ma non mi lamento, anzi. Anche io avevo chiesto se potevo usare magari delle creme per evitare il formarsi delle chelosi, mi avevano anche dati dei nomi le infermiere, poi alla fine non le ho mai prese ed usate, per pigrizia....!

stecchita
28-06-08, 23:21
Il formarsi del cheloide è soggettivo ad alcuni si forma ad altri no, personalmente non rischierei, una volta che si forma non va più via.

saram
02-07-08, 08:29
Esatto il formarsi del cheloide è soggettivo credo dipenda anche dal tipo di pelle e di cicatrizzazione che uno ha.
Io sono sempre stata fortunata nei vari interventi che ho fatto non mi si è mai formato anche usando cerotti normali, forse è stata anche la bravura del chirurgo e il riposo, so che anche quendo ci si sente bene bisogna stare attenti a fare il minimo sforzo, fino a che non si è completamente guariti.

stecchita
07-07-08, 00:49
Purtroppo l formarsi del cheloide non dipende dalla bravura del chirurgo, ma dalla ns. personale risposta alla cicatrizzazione dei tessuti.