PDA

Visualizza versione completa : Zucchine


rossana01
09-06-08, 09:19
Volevo chiedervi se le zucchine sono controindicate alla rcu.
Io le mangio spesso, alcune volte non ho conseguenze altre invece mi fanno andare al bagno.
Le zucchine sono ricche di fibre secondo voi posso continuare a mangiarle?

Chiederò anche al mio GE.

Hello
09-06-08, 10:08
Ovviamente chiedere al proprio GE mi sembra la soluzione migliore, anche se ti confesso che anche io mangio (non spessissimo) le zuchine e non mi han dato mai grossi problemi.

Antonellac
09-06-08, 10:13
Io le adoro e le mangio spesso, cotte ai ferri, al vapore o "trifolate" in padella e non ho mai avuto problemi, anzi le trovo più digeribili di altre verdure, come ad esempio l'insalata.

diavolita87
09-06-08, 11:32
Io le mangio molto spesso (con la pasta, con il riso, ripiene, bollite e condite con olio, sale e aceto...) e non mi hanno mai dato problemi, le digerisco facilmente, forse perché contengono molta acqua.

A me il gastroenteologo ha detto di evitare i carciofi e i cavoli, delle zucchine non me ne ha parlato.

patt
09-06-08, 11:46
Anche io le mangio spesso. Senza nessun problema. Mia mamma fa anche i tortini con le zucchine. Le evito nei periodi in fare attiva.

sa87
09-06-08, 16:32
Io le mangio quasi ogni giorno. Ottime. Saltate in padella con olio e un poco di aromi o dado, ma veramente poco. Provale lessate se non le tolleri saltate.

primo1963
09-06-08, 17:56
Io le mangio regolarmente, ma chiedere al proprio g.e. non fa male. Contengono fibre, come tutti i legumi, però a differenza dei carciofi e cavoli meno ferro.

PierPaolo
09-06-08, 19:35
Le zucchine contengono un po di fibre, ma meno di molte altre verdure, ma non dovrebbero essere della famiglia dei legumi.
Il basso contenuto di fibre, in parte solubile le rende indicate a bambini e malati in generale. Per noi malati di MICI vale la solita tolleranza individuale.

saram
12-06-08, 15:57
Io di solito le faccio bollire, poi le taglio a metà le svuoto e con la loro polpa aggiungo del tonno, poi a impasto ultimato, riempio le zucchine (con la polpa appena fatta ovviamente) aggiungo un pò di grana e via in forno. Son buonissime e poi riesco a digerirle molto bene.

ssette
25-07-08, 00:29
Io le mangio sempre e non mi fanno nulla... in tutti i modi, ovviamente senza aggiungere altro.

gate26
29-09-08, 16:32
Anche io le mangio in tutti i modi e non mi danno fastidio.

carlo62
31-01-09, 12:57
A me non danno fastidio, le ho sempre mangiate in tutte le maniere.
Se a te disturbano evitale. Come dice il mio GE bolognese: non ci sono cibi vietati nella dieta di un ammalato di RCU, devi vedere cosa da fastidio al tuo fisico e in tal caso moderarne l'assunzione o adirittura evitarlo.

luchino64
20-05-10, 13:47
Le zucchine mi piacciono molto e fatte in tutti i modi, ma dopo un pò di ore che le ho mangiate mi fanno correre in bagno, come se avessi preso la purga, quindi è meglio evitarle.