PDA

Visualizza versione completa : Crohn e cistite


stella001
09-06-08, 05:09
Buongiorno a tutti, volevo sapere se a voi come a me succede che a volte in periodi attivi per il crohn si manifesti anche la cistite. A me capita spesso. Grazie a tutti.

frà84
15-07-08, 15:51
Si capita spesso anche a me di avere dei giorni nei quali la malattia è bella attiva, che si associ gentilmente a farle compagnia la cistite, purtroppo!

trepiutre
15-07-08, 21:55
Ciao, sono malata da poco ma la cistite è mia compagna di avventure. Spesso accade così all'improvviso senza sintomi premonitori. Per ora me la sono cavata con semplici disinfettanti per le vie urinarie. Di solito devo fare il dosaggio pieno perchè è abbastanza resistente al farmaco ma poi passa. E dire che pensavo di essere l'unica!

SiMo2
30-09-08, 11:30
Io ho la rcu e capita spesso anche a me. Mi sono accorta che mi viene subito appena dopo un giorno che non vado in bagno. Ho fatto anche gli esami ed è risultato sempre un'infezione da batteri presenti nell'intestino.

stella001
24-11-08, 06:09
E dire che pensavo di essere l'unica!

Non sei l'unica, io per anni ho fatto un sacco di esami e non saltava fuori nulla (non ti dico quanto spesi), ora so che è collegato al Crohn quindi non mi preoccupo e la lascio passare da sola.
Solo questo mese mi ha dato parecchio da fare ed ho dovuto telefonare al mio medico di famiglia.

Antonellac
24-11-08, 11:58
Si anche a me è capitato, e ho dovuto ricorrere all'antibiotico; ho avuto anche problemi di candida, anche questa legata comunque in qualche modo alla particolare situazione intestinale dovuta alla malattia.

Alymeraviglie
24-11-08, 14:47
Anche io ho questi problemi.
Con la cistite ho avuto diversi problemi prima di aver diagnosticato la malattia.
Adesso per il momento non mi ha dato più fastidio, invece la Candida ha iniziato a darmi dei problemi dopo aver diagnosticato la malattia.
Con la Candida ho avuto da fare per un mese una cosa molto stressante e dispendiosa e mi sono accorta che mi è venuta proprio quando ero arrivata a prendere una dosa bassa di cortisone.
Probabilmente visto che la candida risiede anche nell'intestino è diventata aggressiva con il diminuire del cortisone.
Spero riesci a sistemare la situazione perchè ti capisco è molto fastidiosa soprattutto per noi che abbiamo sempre a che fare con le toilette di tutti i posti pubblici in cui ci troviamo.

millye
26-11-08, 09:54
Sì, io ho la RCU e sempre la cistite. Mi viene ogni mese da Novembre del 2007.
L'ho curata già 8 volte (1 volta al mese) con antibiotici che continuano a scassarmi la pancia.
Ho fatto visite ginecologiche e anche urologiche ma non c'è assolutamente nulla. E' tutto legato alla RCU. E' veramente brutto.
Per evitare questa cistite cerco di evitare i rapporti il più possibile, così riesco a stare un po' meglio.

katiacorbanese
11-01-09, 20:19
Da otto anni mi è stata diagnosticata la rcu e non ho mai sofferto di cistite, tranne in questa mia ultima ricaduta di dicembre: una cosa devastante.

TEMPLARE71
17-07-09, 10:10
Se avete una m.i.c.i. e se siete donne avrete fatto i conti con le cistiti.
Io stufa di antibiotici e company me la cavo bene con uva ursina e ribes nero, questo ultimo aiuta per le malattie autoimmuni.
Questo anno solo 3 me ne son capitate.
Nel 2008 4, nel 2007, 5
Nel 2006 niente, malattia silente.
Nel 2005, 4 per via del caldo e stress.

sarettah1988
20-07-09, 18:14
Anch'io ho iniziato a soffrire di cistite da quando mi sono ammalata. Anzi, per essere più precisi, la mia prima cistite è comparsa proprio lo stesso giorno in cui ho avuto i miei primi sintomi evidenti della malattia. Lo stesso giorno infatti iniziai a perdere sangue sia con le urine che con le feci. Non scorderò mai lo spavento, anche perchè allora non sapevo nè cosa fosse una cistite emorragica, nè tantomeno la colite ulcerosa.

sarettah1988
17-12-09, 22:30
Attualmente ho contratto di nuovo la cistite: sono risultata positiva un'altra volta all'escherichia coli, batterio che risiede normalmente all'interno del nostro colon. Ho il sospetto di aver iniziato a star male dopo l'ultima colonscopia: essendo già indebolita dagli immunosoppressori, evidentemente i batteri non hanno trovato nessun "ostacolo" e sono andati a farsi una passeggiata in luoghi inesplorati: la mia vescica! Ora purtroppo sono costretta a seguire una terapia antibiotica molto forte (il Glazidim, o Ceftazidima), che purtroppo comporta l'alto rischio di una ricaduta della malattia.

sarettah1988
13-01-10, 16:31
Questa settimana sono andata a ritirare l'esito dell'urinocoltura fatta dopo aver effettuato la cura antibiotica di cui parlavo sopra. Purtroppo sono risultata ancora positiva all'escherichia coli. Questa volta il ge mi ha consigliato di fare per una settimana le iniezioni di Rocefin e di prendere contemporaneamente le pastiglie di Uticran. Purtroppo, nonostante questo batterio non sia tra i più potenti, a causa della forte immunodepressione che mi ha dato la cura con il Purinethol non stiamo riuscendo a debellarlo.

doby
11-09-13, 00:40
Ciao a tutti, ho letto ora di questa discussione. Ecco una novità sulle complicazioni. Mai avute cistiti e ora eccola! Vorrei sapere se il gonfiore agli arti (mani, piedi, gambe) è venuto solo a me. Grazie per le eventuali risposte perché sono molto preoccupata.