PDA

Visualizza versione completa : Rettoragie


pedro
04-06-08, 17:17
Volevo chiedere se c'e' qualcuno che soffre di emorroidi perche' a volte non riesco a distinguere da dove arriva il sangue se dalla emorroide o dalla Rcu, se c'e' un modo per riuscire a capirlo. Un abraccio a tutti.

Francesco_to
09-06-08, 08:25
Emorroidi
SEGNI E SINTOMI:
Possono non dare alcun segno di sé, oppure provocare un senso di peso o di fastidio nella regione anale, bruciore e/o prurito anale, emissione di muco e, più frequentemente, emissione di sangue rosso vivo con le feci o dopo la defecazione.

pedro
09-06-08, 17:32
Il tenesmo rettale e le rettoragie sono sintomi anche della colite ulcerosa sicchè avendo entrambe non riesco a capire se sia l'emorroide o la Rcu.

sabrina69
03-10-08, 17:27
Ho lo stesso dubbio, mi hanno riscontrato le emorroidi di 1° grado tre anni fà.
Non mi hanno dato più fastidio fino a questo periodo che sento bruciore e anche la RCU è attiva, oltre i clismi di Clipper stò faccendo delle supposte al cortisone ma il dubbio mi rimane.

julie84
15-10-10, 00:20
Mi pongo questa domanda perchè sono veramente confusa.
E' possibile che il sangue che perdo ora venga dalle emorroidi e non dalla cu? E se si, è possibile che le emorroidi non sanguino per mesi interi per poi tornare a sanguinare, tutto questo senza mai provocare dolore in zona anale?
C'è modo per distinguere il tipo di sanguinamento? Il mio terrore è dire al mio GE che sto ancora perdendo sangue, e lui faccia modifiche nella terapia quando magari sono solo emorroidi.
Eppure la colon me l'ha fatta lui cavolo, lo sa che ci sono.

Io mi curo con Infliximab-Cortisone-Salofalk, il cortisone non cura le emorroidi?

Scusate il tema imbarazzante.
Grazie 1000.

sarina84
15-10-10, 15:32
Il tipo di sanguinamento di rcu e emorroidi dovrebbe essere molto simile: rosso vivo e nel caso di emorrodi modeste limitato alla carta igienica.
Il dubbio Pedro resta anche a me anche perchè se l'emorroide è di 1° grado è interna e la sensazione di dolore/oppressione anale è quasi inesistente anzi, generalmente compare se si complicano ( es. trombosi delle vene emorroidarie).
Per Julie: è possibile che le emorroidi non sanguinino per mesi e che non si manifestino con dolore. Se sono lievi (interne) e se non complicate non dovrebbero darti sintomi particolari.

julie84
15-10-10, 18:50
Grazie per la risposta!

Però caspita allora cosa racconto al GE? Voglio dire le mie perdite sono visibili nelle feci e alla fine in abbondanza, certo, prima di fare infliximab e cortisone erano molto più importanti e sicuramente molto più dolorose -le scariche-, ma come faccio a riportare se le cure funzionano o no?

L' unico indice concreto è che tentando di ridurre il cortisone anche solo di 5 mg tornano man mano tutti i sintomi della cu...

Martedì ho un appuntamento da un nuovo GE e non so bene come esporgli il mio caso! Sono confusa...

sarina84
17-10-10, 13:42
Descrivigli la situazione Julie, il tuo ge capirà.
Per quel che me ne intendo io forse, se vedi del sangue nelle feci il sanguinamento magari è un po' più "alto" e quindi dovuto a qualche ulcerina della cara CU.
Facci sapere!.