PDA

Visualizza versione completa : Crohn in fase attiva: malesseri continui


elviablu
31-05-08, 12:31
La mia è l'ennesima richiesta d'aiuto.
Sto passando un periodo poco felice: sebbene continui a prendere Deltacortene, le fitte allo stomaco (anche se in numero minore) mi perseguitano.
Inoltre non capisco perchè vado in bagno almeno 5-6 volte al giorno e certamente non in modo eccellente.
Ho scariche in continuazione ed il disagio che provo sta arrivando a livelli esorbitanti.
Vorrei capire se è normale che le mie feci (fa schifo parlare così ma non trovo sinonimi!) non abbiano consistenza alcuna da quasi tre mesi, anche se seguo la cura del mio GE alla lettera (tre compresse di Pentacol 800 al dì, una di Deltacortene la mattina ed una la sera, ed infine il gastroprotettore a digiuno).
C'è da aggiungere anche il fatto che ho eliminato i latticini (mi fanno star troppo male) ed ovviamente qualsiasi tipo di verdura.
Mangio solo ortaggi (tranne le zucchine che sono emolienti), tuberi e poca frutta, alterno inoltre le proteine (uova, carne rossa, carne bianca, pesce). Vi prego: datemi una mano! Un abbraccio a tutti!

PierPaolo
31-05-08, 14:21
Riguardo le fitte allo stomaco direi che è il caso di parlarne col gastro.

Durante una recidiva con 5 o 6 scariche al giorno non puoi dire che hai scariche in continuazione. Ti assicuro che potrebbero essere molte di più.

Al tuo posto eliminerei tutti gli ortaggi e la frutta per almeno una decina di giorni. In caso di miglioramento, li elimini del tutto, sempre che il gastro sia d'accordo.

elviablu
31-05-08, 23:00
Si, questo lo so bene. Oggi infatti l'ho chiamato: mi ha detto di ricominciare a prendere la mia dose da cavallo iniziale di cortisone.
Tenterò con l'eliminazione anche degli ortaggi. Comunque, grazie del consiglio pierpaolo.
Per quanto riguarda le scariche ne ho 5-6 quando sto bene. Sono arrivata anche a 14.
E' questo il guaio.