PDA

Visualizza versione completa : Remicade: informazioni.


zambfranci
27-05-08, 09:15
Mi hanno proposto di fare il Remicade, qualcuno di voi l'ha fatto? C'è un periodo migliore per farlo? Dura veramente un anno? E in quel periodo come ci si sente? Io ho un bimbo che andrà all'asilo, avrò rischio maggiore di infezioni?
Ringrazio tutti quelli che mi daranno maggiori informazioni.

miky75
28-05-08, 19:16
Ti posso dire che è due anni che lo faccio e che la mia vita è cambiata drasticamente in positivo, riguardo il rischio di infezione ti posso dire che nel mio caso, raramente in questi anni ho preso qualche influenza, poi è tutto soggettivo cambia da persona a persona. Spero di esserti stato di aiuto in bocca al lupo.

pedro
16-06-08, 21:51
Oggi mi è stato parlato del Remicade visto che sembra che l'Aza non faccia effetto, volevo chiedere esperienze in merito, quanto dura di solito il trattamento e poi se tutto va bene, per quanto tempo dovresti stare un po' meglio, effetti indesiderati comuni visto che alcuni penso possano essere soggettivi.

Merry
16-06-08, 23:20
Io sono stata in terapia col remicade per circa un anno, all'inizio avevo la flebo una volta al mese, poi una volta ogni due mesi e mi sono trovata benissimo, non ho avuto alcun effetto collaterale e sono stata in remissione completa per quattro anni di seguito, al termine dei quali ho avuto una minuscola riacutizzazione subito curata con un semplice antibiotico. Trovo che sia molto meglio che prendere il cortisone!
Nel mio caso usavano questi accorgimenti, per evitare disturbi all'organismo: prima di farmi la flebo vera e propria me ne facevano una "preparatoria", con una soluzione antiallergenica, poi l'importante è che il liquido della flebo scenda molto molto lentamente, durava circa quattro ore ogni volta. Quando uscivo, dopo averla fatta, mi sentivo felice perché all'inizio della terapia stavo malissimo, dopo poco stavo già molto meglio!

Francesco_to
17-06-08, 09:14
Non c'e' un tempo prefissato di durata della malattia, tutto dipende dalla situazione clinica e da come si risponde al farmaco. Ad alcune persone sono bastate 3 infusioni e ad altre la terapia è durata per anni. Il remicade non ha funzione di prevenzione dalla malattia, ma solo curativa.
In ogni caso ti consiglio di leggere le discussioni già esistenti e gli articoli postati nella sezione " articoli e documenti " dove troverai interessanti articoli che spiegano cosa è questo farmaco.
In bocca al lupo.