PDA

Visualizza versione completa : Cortisone: dimagrimento, ritenzione idrica.


nessuno
23-05-08, 13:27
Io sono nuovo sull'argomento cortisone.
La mia riacutizzazione è arrivata solo 2 mesi e mezzo dopo la scoperta della mia RCU e il mio GE mi ha fatto fare 3 giorni di Bentalan 4 mg e poi siamo passati al Deltacortene da 25 che scaliamo piano piano, nella speranza di poterlo eliminare e doverlo riprendere solo all'occorrenza.

Una cosa però strana che ho notato, è stata quella che anche io sono un po' gonfiato, soprattutto sull'addome, la mia fame è aumentata tantissimo, mi finisco sacchi di biscotti secchi (nuovi biscotti della mulino bianco a basso contenuto ipocalorico e senza grassi o lieviti aggiunti che non sono nemmeno troppo difficili da digerire), in poco tempo e ho sempre fame, infatti cerco di fare più pasti al giorno, anche fuori orario però per evitare le grandi abbuffate incontrollabili che mi portano a stare male dato che ho anche la gastrite cronica. La cosa curiosa è che io di kg ne stò perdendo, in meno di una settimana nonostante mangio molto di più di prima di fare il cortisone ho perso già 1.5 kg. Sarà normale?

Con tutti gli zuccheri che stò introducendo dovrei averne già presi 3 invece al contrario, la ritenzione idrica ora che ci penso può esserci effettivamente perchè in misura a quanto stò bevendo non faccio molta urino molto.

Non sò voi che dite? Comunque magari ora proverò a seguire quella dietine senza troppo sale e zucchero e vediamo come procede.