PDA

Visualizza versione completa : Paura Di Stancare Il G.e.


bizzo2004
23-05-08, 11:20
A volte, ho paura di essere insistente con il mio GE, che peraltro è molto disponibile. Ieri dopo avergli telefonato, mi sono messa nei suoi panni e mi sono chiesta se pensa di essersi presa una bega quando ha deciso di seguirmi. Anche voi ci pensate?

Antonellac
23-05-08, 12:38
Sei in buona compagnia Bizzo! Io di solito quando ho bisogno di chiamarlo, faccio un paio di volte il numero e riattacco subito, poi alla terza aspetto che squilli e lascio il messaggio. Mi faccio sempre un sacco di paranoie e mi do da sola della scocciatrice anche se, come per te, anche il mio medico si è dimostrato sempre disponibile; la paura di "rompere le scatole" però è sempre tanta.

LUNA84
23-05-08, 12:39
Si anche a me capita spesso, quando sto poco bene aspetto sempre di essere sicura che si tratti di una ricaduta prima di contattarlo, per paura di disturbarlo inutilmente e anche quando vado a controllo, a volte vorrei fargli tante di quelle domande ma poi finisco per non chiedere niente, per non fargli perdere tempo, anche perchè è sempre oberato di lavoro.

patt
23-05-08, 13:22
Io aspetto e non lo chiama ad ogni piccola cosa, potrebbe trattarsi di un falso allarme. Ma quando lo devo chiamare non mi faccio problemi, anzi ho il suo numero di cellulare e ci scambiamo anche messaggi.

Gaetano84ct
25-05-08, 15:08
Il mio GE mi ha fatto una premessa dicendomi che se ho qualunque problema di salute, anche non concernente (a mio vedere) con la malattia devo chiamarlo istantaneamente.
Io, a dire la verità, non mi sento di chiamarlo per ogni piccolo problema, infatti aspetto che la cosa diventi un pò più seria.

topetta
27-05-08, 12:34
Anche io son sempre stata molto riservata e paurosa di disturbare chiunque, però penso che non sia giusto, perchè il ge è lì per noi, è il suo lavoro, deve riuscire a tranquillizzarci ed ad aiutarci. Con l'andare del tempo ho preso molta più confidenza con i medici ed ho imparato che forse è meglio disturbare loro che stare nel dubbio e nelle paure.

marco84
16-07-08, 00:53
Io mi tiro sempre le storie, penso di assillare il mio ge, ma lui mi tranquillizza sempre anche se a volte non sono convinto di non esser pesante, alla fine è un dottore, non è un mio parente tutta la sua disponibilità è sempre un favore.
Penso di essere stato fortunato ad aver trovato un ge cosi disponibile, è stato fondamentale in periodi brutti, gli sarò sempre debitore.
E' vero che è il loro dovere, ma finita la cura non si è obbligati ad essere sempre disponibili quindi sono sempre da ringraziare.

anna88
22-10-08, 11:44
Anche a me spesso viene di pensare che possa essere indiscreta, ma alla fine finisco sempre col chiamarla, a qualsiasi ora, certo a meno che non stia male, evito nel fine settimana.
Non mi faccio tanti problemi, penso sia una medico speciale il mio! Mi fido ciecamente ed anche questo è importante!

laura77
30-10-08, 22:35
Io dico che la loro è una missione, non un lavoro.
Io condivido gioie e dolori con il crohn da circa 7 anni, ho un medico carinissimo, ci sono stati momenti in cui lo disturbavo spesso, sempre con i giusti modi "dottore mi scusi... la disturbo?", e mai l'ho sentito scocciato. Ora tra di noi è subentrato un rapporto più complice.
Ora vado a fare le visite di controllo ogni 6 mesi, con me porto la mia bambina, il dottore quando mi vede entrare con lei ride si complimenta, e pensare che mi ha visto più di una volta piangere, soffrire.
Lui mi ha incoraggiata quando serviva, tenuto la mano nel momento del conforto. Anche loro sono persone che fanno parte della nostra vita.
Condivideranno gioie e dolori.
Speriamo Più Gioie Però.

sarettah1988
16-03-09, 22:24
Cavoli, ma allora non sono l'unica che si fa tutte queste paranoie! Pensate che io ogni volta che devo chiamarlo mi scrivo su un foglio le cose da dirgli in modo da essere veloce e concisa, e non fargli perdere troppo tempo!
Inoltre anch'io ogni volta aspetto che i miei sintomi siano un pochino più severi prima di contattarlo! E' inutile, il timore di disturbarlo è sempre più forte!

area51
19-03-09, 16:14
Anche il mio GE è sempre molto disponibile,credo che la loro sia una scelta di vita,quindi non fatevi paranoie a scocciarli con qualche telefonata di troppo!

vale91
09-04-09, 20:40
Guarda io è da un'anno che sto tribolando e delle volte mi dico proprio che non vorrei essere nei panni del mio G.E. nel sopportare una rompi scatole come me con la sua malattia che non vuole saperne di tranquillizzarsi.
Per di più lunedì scorso, sono stata male l'ho chiamato ed era anche in ferie, mi sono sentita una vera nullità.
Però in fin dei conti è il loro mestiere, e poi vedo che è sempre disponibile in qualsiasi momento.