PDA

Visualizza versione completa : sangue nelle urine


NICOLE
20-05-08, 19:00
Oggi e' stata una delle giornate piu' brutte. Questa mattina mi sono alzata con la una pressione nel basso ventre. Poi durante la mattinata sono andata frequentemente in bagno per la pipi e ne usciva pochissima. Il dolore si e' accentuato di piu'. Ho l'impressione di buttar fuori aghi che piccano oltre ad abbondante sangue. Ho contattato l'urologo e mi ha prescritto aulini e antibiotici. Potrebbe trattarsi di una brutta cististe. Secondo voi anche nelle cistiti il crohn ci mette lo zampino?

bizzo2004
20-05-08, 20:16
Io ricordo di avere letto su internet che il Crohn può accellerare la formazione di calcoli. Anche a me due anni fa è accaduta la stessa cosa, una forte cistite mi ha causato perdite di sangue insieme alle urine, con una cura adeguata di antibiotici mi è passato tutto. Comunque ti capisco, il dolore è enorme e la minzione è dolorosa come le doglie.

Francesco_to
21-05-08, 08:42
Sabato mattina, su un canale Mediaset, come ospite c'era un noto gastroenterologo che parlava delle malattie del colon, questa persona ad un certo punto ha affermato che per coloro che hanno questo tipo di problematiche, (problemi gastrointestinali) è importante bere almeno 1 litro e mezzo/2 litri di acqua al giorno, e uno dei motivi era proprio per scongiurare/prevenire la comparsa di cistiti.

stecchita
22-05-08, 00:25
Credo che le malattie intestinali influiscano anche sull'apparato urinario, ho avuto solo una volta la cistite, e il dolore a urinare era vicino ad un bruciore con difficoltà ad espellere l'urina nonostante la sensazione continua di dover urinare, il dolore che descrivi tu l'ho provato durante una colica renale.

SiMo2
22-05-08, 12:59
Io ho spesso episodi di cistite dovute ad un battere proveniente dall'intestino che si chiama escherichia coli. Mi succede quando mi si infiamma l'intestino oppure quando non vado in bagno da un po di giorni. Quando mi succede mi danno da prendere antibiotico per 10 giorni circa e dopo una settimana esame delle urine per controllare che sia andato tutto a posto.

NICOLE
22-05-08, 17:16
Scusa la domanda simo ma come si fa a sapere se si tratta di un battero che proviene dall'intestino?

SiMo2
22-05-08, 17:27
Prima di prendere gli antibiotici dovresti fare un urinocultura. Con quella ti dicono che battere ti ha provocato la cistite e a quali antibiotici è sensibile.

NICOLE
22-05-08, 19:23
Accidenti troppo tardi. Sono gia tre giorni che prendo gli antibiotici e purtroppo con scarsi risultati. Anche oggi ho febbre e faccio fatica ad urinare. Sembra ancora che abbia aghi. Grazie infinite per la tua risposta. Terro' in mente per la prossima volta visto che frequentemente ho queste maledette cistiti. Un abbraccio forte

SiMo2
22-05-08, 19:30
Si ti conviene tenere pronta una ricetta in modo che appena hai i primi sintomi fai subito il test. Perchè magari gli antibiotici che stai prendendo non vanno bene per il battere che hai. Un bacione

Stefania
22-05-08, 20:22
Se la carica batterica è molto alta e gli antibiotici inefficaci, non è detto che l'urinocoltura venga fuori per forza negativa. Fossi in te farei un tentativo tanto è un esame del tutto innocuo.

bizzo2004
22-05-08, 21:11
Siccome sono stata soggetta a cistiti per molti anni ed erano dovute a diversi tipi di batteri, da allora tengo sempre un contenitore delle urine sterile, appena inizio a sentire bruciore vado in un ambulatorio vicino a casa mia, spendo 15 euro e mi faccio fare l'urinocultura con eventuale antibiogramma. Una volta per espellere una cistite ho dovuto fare 15 giorni di pennicillina.

NICOLE
23-05-08, 17:23
Vi ringrazio molto dei vostri preziosi consigli. Ancora oggi ho difficoltà ad urinare ed ho febbre. Credo che ascolto Stefania e faccio i controlli visto che sono indolori.

sarettah1988
22-03-09, 14:22
Io ho iniziato a soffrire di cistite proprio da quando mi sono ammalata di cu. E da settembre scorso mi è già venuta tre volte. Comunque la cosa importante è fare subito l'urinocoltura in modo da sapere quale antibiotico prendere. Non è per niente utile iniziare a rimpinzarsi subito di antibiotici senza sapere prima se i batteri sono restistenti o no a questi.