PDA

Visualizza versione completa : Azatioprina e caduta capelli.


elisagess
12-05-08, 20:41
Qualcuno di voi con l'Azatioprina ha mai avuto disturbi relativi a perdita di capelli? Io la sto prendendo da gennaio e credo abbia cominciato a fare effetto solo a partire da aprile, esattamente dopo 3 mesi come mi aveva detto la dottoressa da cui sono in cura.

Hello
12-05-08, 21:26
Anche io prendo Azatioprina da circa un anno, e sinceramente, non ho riscontrato un aumento nella caduta dei capelli, comunque, c'è una discussione nel forum, che credo faccia al caso tuo, si intitola Caduta dei Capelli, lì sicuramente potrai trovare molte risposte alla tua domanda.

Antonellac
13-05-08, 09:32
Io all'inizio ho avuto questo problema e la sto prendendo da luglio 2006, dopo qualche mese però la situazione è migliorata e a distanza di due anni direi che la caduta di capelli è quella fisiologica, forse leggermente più abbondante nel cambio di stagione.

ricciolina
13-05-08, 10:38
Anche io prendo Azatioprina 2x50mg. die e ho riscontrato un aumento nella caduta dei capelli vertiginoso.
Pensavo il problema fosse mio.

diavolita87
13-05-08, 11:34
Io non ho mai preso Azatioprina ma ho riscontrato una notevola caduta dei capelli nel periodo in cui prendevo il cortisone, ora che ho smesso, invece, le cose sono migliorate decisamente.

andrea 71
13-05-08, 11:50
Anche io ho riscontrato una notevole caduta di capelli da quando ho cominciato a non stare bene, ora sembra che si sia fermata, sopratutto perchè ne sono rimasti pochi...

elisagess
14-05-08, 23:15
Io all'inizio ho avuto questo problema e la sto prendendo da luglio 2006, dopo qualche mese però la situazione è migliorata e a distanza di due anni direi che la caduta di capelli è quella fisiologica, forse leggermente più abbondante nel cambio di stagione.
A me hanno sempre detto che l'Azatioprina non ha effetto immediato ma solo dopo circa 3 mesi comincia ad agire.
Io la prendo da gennaio e in questo mese ho notate una notevole perdita di capelli. A te cosa è successo? In termini di tempo intendo.

sarettah1988
14-03-09, 23:49
Penso sia normale. Anch'io ho perso tantissimi capelli quando ero in cura con l'Azatioprina. Appena ho smesso di prenderla, perchè non faceva effetto, ho smesso di perderli. Da allora è passato un anno e non si sono più rinfoltiti però.

Noris
17-03-09, 21:44
Con l'Azatioprina non si perdono i capelli.
Io lo prendo da ben 8 anni e sul foglietto illustrativo del medicinale, non ci sono effetti collaterali riguardo questo problema.
Non ho mai avuto nessuna perdita, anzi ho avuto solo benessere al mio intestino.

sarettah1988
17-03-09, 23:11
Eppure a me han smesso di cadere proprio quando ho smesso di prenderla. A meno che non sia stato uno dei tanti altri effetti collaterali del deltacortene, ma allora non mi spiego la coincidenza.

Emy9
19-03-09, 13:45
Io prendo l'azatiopirina da circa 7 anni ma non ho avuto mai problemi di caduta di capelli.

Noris
19-03-09, 15:35
Chiedo scusa per il precedente messaggio, anche se io non ho avuto questo tipo di problema, ho riletto di nuovo il foglio illustrativo dell'Azatioprina sull'effetto che può fare per la caduta dei capelli, effettivamente c'è scritto l'effetto indesiderato ,ma in molti casi si è risolta spontaneamente nonostante la continuazione della terapia.