PDA

Visualizza versione completa : Omogeneizzati. Chi li usa?


PierPaolo
28-08-05, 14:31
Chi li usa abitualmente o frequentemente?
E visto che ci siamo esprimiamo pure le nostre preferenze.

Rosy
28-08-05, 14:46
Sono contraria agli omogeneizzati.
Anche quando mio figlio era piccino non gliene ho mai dati.
Il pediatra fortunatamente la pensava come me, mi fece fare il passaggio dalle pappine alla pappe vere e proprie, usando l'omogeneizzato solo per un giorno, poi ho comprato io l'omogeneizzatore e da allora ancora lo uso al bisogno!!! E' favoloso!!! e sinceramente sai cosa mangi!!!!!!
Dopo tutte quelle storie di omogeneizzati agli ormoni che sono uscite anni fa, non mi fiderei mai a mangiarne.

nadi
21-10-05, 16:49
Gli omogeneizzati alla banana....li mangio, gli altri gusti no.

FRANCY'74
04-11-05, 19:21
adoro solo quelli alla frutta. :)

Francesco_to
07-11-05, 08:54
mmm che buoni..... :oops: io a volte mi concedo quelli al manzo, e quelli alla frutta.... slurppppppp :oops:

drwagner
09-01-06, 12:29
Chi li usa abitualmente o frequentemente?
E visto che ci siamo esprimiamo pure le nostre preferenze.

purtroppo io ne faccio largo uso e consumo......mi fanno un po schifo, ma è l'unica cosa, insieme alla pastina che non vomito.....
in quanto alla preparazione casalinga....ho qualche dubbio...quelli industriali sono sottoposti a sterilizzazione....

PierPaolo
09-01-06, 20:12
Anche io in certi periodi ne faccio un uso abituale perchè la carne specialmente a pranzo mi provoca una grande sonnolenza.

Gli omogeneizzati contengono solo il 40% di carne il resto è costituito prevalentemente da amido di mais e si può decidere di consumarli all'ultimo momento.
Vario spesso i gusti: prosciutto, vitello, manzo, pollo, tacchino.
Alterno anche le varie marche. Non sono tutti uguali.
Non ho avuto il coraggio di assagiare: cavallo, coniglio, agnello, struzzo :shock:
Non tollero quelli di frutta.
Preferirei evitare il consumo di questo alimento industriale ma mi è stato di grande aiuto in periodi molto brutti e quando sto meglio lo uso come "integratore".
Ho l'impressione che il consumo abituale contribuisce a mantenere a livelli decenti la sideremia.

Gli omogeneizzati si possono preparare anche in casa.
Si deve cucinare bene la carne e passarla nell'omogeneizzatore.
Vanno consumati subito.
Pulire l'omogeneizzatore è una grande seccatura.

Stefania
09-01-06, 20:19
Non ho avuto il coraggio di assagiare: cavallo, coniglio, agnello, struzzo :shock:
.

Hai fatto benissimo :!:

Francesco_to
10-01-06, 09:39
.... la carne di struzzo è buonissima, molto tenera e gustosa...... spero che sia la stessa cosa anche per gli omogeneizzati :oops:

chpaper
12-01-06, 22:59
io mangio spesso gli omogeneizzati mi aiutano molto anche come integratori a casa mi prendono un po' in giro ma che ci posso fare se ho questo problema nn sapevo dell'esistenza dell'omogenizzatore
grazie a chi mi da informazioni dove trovarli :D

PierPaolo
12-01-06, 23:19
io mangio spesso gli omogeneizzati mi aiutano molto anche come integratori a casa mi prendono un po' in giro ma che ci posso fare se ho questo problema nn sapevo dell'esistenza dell'omogenizzatore
grazie a chi mi da informazioni dove trovarli :D

Ciao, benvenuta!
L'omogeinizzatore lo puoi trovare in un buon negozio di elettrodomestici.
Assicurati che sia adatto a sminuzzare finemente la carne che comunque deve essere sempre cotta.
Può avere diverse forme e dimensioni.

chpaper
23-01-06, 15:58
carissimi tutti
oltre ai mie problemi io nn so più cosa mangiare.....
mi fa schifo tutto.... mangio la solita pasta in bianco con olio extravergine d'oliva parmiggiano... una bistecchina
oppure omogeneizzato (visto che ho l'apparecchio ai denti e nn riesco a masticare bene....)
che cosa posso mangiare d'altro mi sembra che tutto mi faccia stare male!!!
grazie un bacio...

andrea 71
23-01-06, 16:04
Non ne ho mai mangiati...
Ma sono i medici che vi hanno detto di consumarli?Per me questa è una novità!!! :shock:

Francesco_to
23-01-06, 17:02
ehmmmmmm :oops: . nel mio caso.... mi sono stati consigliati da. ehm ehm.,.. dalla mia golosità... come i biscottini plasmon.... hihihihi :mrgreen:.. con la nutella diventano spettacolari...... slurpppp :P

chpaper
23-01-06, 18:48
azzzzz
Francesco la Nutellaaaaaaaaaaaaa mmmmm che buona
ma vietata......
adoro anche io i biscottini al plasmon
chp

andrea 71
23-01-06, 19:48
Vietata?noooooo...
Io sono un porcellino e mangio troppo e di tutto...solo nei momenti no della malattia mi tengo...per fortuna in questi ultimi periodi mi sento abbastanza bene...solo in questi giorni sento come uno spillo nella zona dell'ileo dove è collocato il mio morbino!!!! :lol: :lol: :lol:

chpaper
23-01-06, 20:40
i pomodori o sughi al pomodoro li sopporti?
io nn li reggo più
:evil: chp

andrea 71
24-01-06, 08:12
i pomodori o sughi al pomodoro li sopporti?
io nn li reggo più
:evil: chp

Si li tollero,solo nei periodi brutti li evito,altrimenti non mi danno troppi problemi...premetto che un certo indolenzimento della parte malata lo sento sempre però è molto sopportabile!!!

chpaper
24-01-06, 14:29
ciauzzz
sono un po' rompina e che vorrei sapere che cosa mangiate quando state male? con che cosa ci si può nutrire nei momenti di crisi io vorrei solo nn mangiare per nn stare male (ma mangio un po' di pastina asciutta, semolino, omogeneizzati, qualche biscotto secco)
chphttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/71.gif

Stefania
24-01-06, 14:33
Ti parlo per mio figlio, oltre ad alimenti leggeri, lui quando è in periodi un pò così, predilige alimenti liquidi, che so tipo latte (di riso o senza lattosio)o succhi di frutta (allungati con acqua). Gli omogeneizzati comunque per la loro forma molto digeribile, sono ben tollerati ed a volte è l'unica cosa in grado di bloccare il calo di peso, magari per renderli un attimo più gustosi li scaldo nel microonde ed aggiungo un filo d'olio a crudo. :wink:

Francesco_to
24-01-06, 14:40
Nei periodi di crisi la mia alimentazione era cosi:
Pasta in bianco o in brodo, carne rigorosamente bianca fatta a vapore o ai ferri, niente verdura niente salumi . Mi era concesso un pezzetto di stracchino ma niente formaggi tipo " provolone, pecorino, gorgonzola" si al grana padano.
No latticcini no mozzarelle e formaggi freschi, ma era concesso lo yogurt .
Patate lesse e purè a volontà.
No caffè, no vino. no bevande gasate. thè al limone ma quello deteinato. Si alle fette biscottate. COSA MOLTO IMPORTANTE. durante la fase attiva della malattia ( quindi nel tuo caso) è consigliato mangiare poco, ma piu' volte al giorno invece di fare abbuffate ai pasti principali...

andrea 71
24-01-06, 14:58
Quello in teorie è consigliabile sempre e x tutti,anche se io non riesco a mangare molte volte al giorno e mangio solo colazione,pranzo e cena...al massimo faccio merenda con un mandarino...

chpaper
24-01-06, 15:42
grazie di cuore per le vs risposte siete molto gentili

devo provare il latte di riso

sono sincera ho paura di prendere il latte senza lattosio ma è veramente efficace? nn fa venire il male al pancino....?

andrea 71
24-01-06, 16:38
Io il latte lo bevo a periodi...in certi momenti non ho problemi,in altri devo bere il the....
Comunque in ogni caso bevo sempre il latte ad alta digeribilità!!!

PierPaolo
24-01-06, 18:48
ciauzzz
sono un po' rompina e che vorrei sapere che cosa mangiate quando state male? con che cosa ci si può nutrire nei momenti di crisi io vorrei solo nn mangiare per nn stare male (ma mangio un po' di pastina asciutta, semolino, omogeneizzati, qualche biscotto secco)
chp
Nei periodi peggiori oltre ai solititi omogeneizzati ( tanto per rimanere in tema :D ) si può ricorrere agli omogeneizzati con minestra o riso, venduti in contenitore in vetro molto più grandi dei normali omogeneizzati e anche molto più gustosi.
Se stai molto male puoi ricorrere anche alle pappe per bambini liofilizzate a cui si dovrà aggiungere solo acqua calda e un filo d'olio o un leggero brodo, preferibilmente vegetale. Queste pappe possono contenere tracce di lattosio e potrebbero non essere tollerate da tutti.

Un' altro alimento utile durante i momenti peggiori è il purè di patate, come già consigliato da Francesco.
Personalemente consiglio di fare il purè con patate fresche.
In alternativa se tollerato si può usare anche un purè liofilizzato, ma in ogni caso non usare burro, latte e formaggio.
Si può fare un buon purè anche con acqua bollente, olio extra-vergine di oliva e sale.
Nei momenti peggiori, anche: pesce, pesce, pesce.

sarettah1988
20-03-09, 22:55
Quando sto tanto male in genere mangio il riso della Plasmon, (quello fatto con la farina di riso), mischiato con un omogeneizzato o al prosciutto o al pollo o al manzo o al pesce. Ma da soli non riesco a consumarli. Voi sapete consigliarmi un gusto, che non sia alla frutta, che sia piacevolmente consumabile anche da solo? Grazie!

geena80
23-03-09, 10:28
Io li ho usati quando stavo tanto tanto male e non riuscivo più a mangiare nient'altro. Non me li ha consigliati nessuno, ho avuto da sola l'illuminazione di provarli. A parte questo, mi piacciono tantissimo! Soprattutto quelli alla pesca e al prosciutto.

topetta
23-03-09, 11:59
Io mangio quelli alla frutta. E' l'unico modo che ho per mangiarne perchè la frutta proprio non mi piace. A volte uso la macchinetta per farli in casa della Chicco che usavo quando ho svezzato Leonardo.

Robi78
23-03-09, 19:23
Devo provare anch'io gli omogeneizzati alla frutta, con quelli dovrei integrare la mia dieta che ne è completamente priva, corretto? Quali mi consigliate?

lety1679
27-03-09, 23:15
Ti consiglierei quelli con meno zucchero possibile, mi sembra che la Plasmon ne producesse alcuni tipi con il 100% di frutta. Sono molto buoni anche quelli biologici a marchio Coop, ma non so se dove abiti ci sono supermercati di quella catena.
Anche quelli della Mellin non sono male, però sono un po' liquidini e c'è parecchio zucchero... infatti mio figlio ne andava matto!

luchino64
20-05-10, 12:27
Anche a me gli omogeneizzati piacciono molto, specialmente quelli alla carne e alla frutta. Sono di grande aiuto nella dieta che seguo nella fase attiva della malattia.

yuna79
20-05-10, 16:09
Al primo ricovero in ospedale, dopo 10 giorni di digiuno completo e un paio di solo brodo vegtale, mi hanno presentato semolino im brodo e omogenizzati di carne, ogni giorno di un gusto diverso. Mi è preso un colpo. Invece poi pian piano ho imparato ad apprezzarli. Sono utili durante i periodi brutti della malattia. Mangio quelli di carne pollo, manzo, tacchino, prosciutto cotto. Odio quelli di pesce. Mentre quelli alla frutta li mangio volentieri, a parte quello alla banana.
Faccio ricorso agli omogenizzati tutte le volte che ho bisogno di "alleggerire" l'intestino con una dieta semiliquida.
E' buffo perchè in casa mia non mancano mai e chi viene a trovarci mi chiede il perchè di quell'acquisto, magari non conosce la mia situazione nei dettagli, visto che io e mio marito non abbiamo figli!

sa87
21-05-10, 15:02
Alla frutta li prendo anche io, come mela, banana, pera o misti cioè mela-ananas, prugna che adoro.

abebe
21-05-10, 22:17
Mi piacciono molto gli omogeneizzati alla frutta mela e banana.

Alymeraviglie
27-05-10, 21:33
Questa sera per la prima volta ho mangiato i miei primi omogeneizzati.
Li ho comprati di diverse varietà.
Per adesso ho assaggiato quello al pollo (che non è male) e alla verdura (qui invece non mi sono trovata per nulla bene).
Saprò dare indicazioni sul loro funzionamento sul mio colon in seguito.

nemesi
28-05-10, 12:50
Li ho mangiati solo quando ero un bambino, ho quasi dimenticato il loro sapore. Penso però che potrebbero essere una valida alternativa al pasto tradizionale nei momenti più critici della malattia. Li proverò.

lety1679
28-05-10, 18:14
Gli omogeneizzati a base di carne non riesco proprio a mangiarli; in questi giorni, prima dell'esame endoscopico, ne ho comprati due vasetti ma sono rimasti lì. Il loro sapore mi disgusta, qualunque sia la carne con la quale sono preparati. Riesco a sopportare un po' meglio quelli di pesce, che sono abbastanza delicati.
Diverso il discorso per quelli a base di verdura e soprattutto di frutta, che mi piacciono molto e che ho consumato ogni giorno durante gli ultimi mesi di fase acuta.