PDA

Visualizza versione completa : Eleonora [Presentazione]


gianlucamele
22-03-06, 17:59
sono eleonora ho il chron da cinque anni o almeno sono cinque anni che l ho scoperto ho una bimba di quasi sei anni avuta non sapendo il mio problema ma adesso sto prendendo tante di quelle medicine che mi rendono impossibile avere un altro figlio l anno scorso ho avuto un aborto al secondo mese dovute alle derenze sull utero purtroppo penso che solo noi possiamo capire cosa vuol dire chron!adesso sto abbastanza bene ma la paura di ricadute e di eventuali operazioni non mi fa stare tranquilla ho 31 anni e non è facile vorrei sapere altre esperienze anche se il gastroenterologo mi dice sempre che tutti i casi sono diversi l uno dall altro vi mando un bacio e attendo risposta :x

PierPaolo
22-03-06, 19:04
Ciao Eleonora, benvenuta nel Club. :D
Grazie per esserti presentata e per la tua testimonianza.

E' normale avere timore di ciò che il Crohn può riservarti per il futuro.
Col tempo imparerai a capire meglio te stessa e il tuo crohn.
Imparerai ad evitare tutto ciò che può risvegliarlo.
Imparerai a curarti meglio.
Se avrai la pazienza di frequentarci avrai anche modo di conoscere e confrontarti con persone simili a te.


PS: Forse è il caso di cambiare nome, visto che sicuramente non sei "gianlucamele" :wink:

mraanna76
22-03-06, 19:46
Ciao Ele benvenuta......... Io sono qui da poco ma ho già imparato a voler bene a questo forun......... qui trovo gente che mi capisce e a cui faccio domande a raffica anche sceme ma loro mi rispondono sempre e mi danno buoni consigli....... vedrai che ti troverai bene qui.... :wink: :lol:

andreal78ss
22-03-06, 20:11
ciao eleonora,
benvenuta anche da parte mia.
ogni singola persona in questo forum ha una propria storia che si differenzia dalle altre...ma comune a tutti c'è spesso la paura per il futuro, l'incertezza di quello che dobbiamo aspettarci...ma anche la voglia di non mollare, di continuare.

sono certo che qui troverai un sostegno, un confronto e soprattutto ti sentirai meno sola di quanto tu creda...

a-

Leo
22-03-06, 21:09
Ciao Eleonora!
Anche io sono da poco in questo forum e volevo darti il benvenuto!
Anche io ho molta paura per il futuro, e la questione figli attanaglia anche me. Ho 27 anni, non ho figli ma vorrei averne, ma il pensiero di dover cambiare cura o di sospenderla, pur gradualmente, mi spaventa. La mia GE mi ha detto che per la gravidanza non ci sono problemi e che va solo programmata, ma in questo periodo ho sentito tante storie... E poi pensare al cortisone, all'allattamento...
Mah!
Teniamoci informate! E' un appello a tutte le donne di questo furum...
Per un futuro sereno per noi, e per le nostre famiglie.
Ti sono vicina. Un abbraccio, Eleonora (proprio come te).

manu
23-03-06, 05:52
:D Benvenuta Eleonora!!!Come te ho il crohn,ti capisco benissimo,anche io ho un bimbo piccolo e una paura folle di ristare male :( che dire, forse in questo caso è meglio mettere la testa sotto la sabbia e non pensarci!!!Un bacione :wink: Manu

andrea 71
23-03-06, 08:11
Ciao Eleonora,benvenuta nella nostra famiglia!!!
Per quanto riguarda il discorso maternità non ti posso aiutare ma qui ci sono tante donzelle che ne sanno molto più di me,e anche su altri argomenti,qui troverai molte persono preparate che sanno dare consigli su molte cose!!!!
Stai su con il morale e vedrai che anche la vita sarà migliore!!!
A presto,Andrea.

Francesco_to
23-03-06, 08:47
Ciao Ele e ben arrivata...... il tuo medico ha detto una cosa giusta.... ogni crohn è una storia a se,,,,, nessun caso è uguale ad un altro......
buona giornata :)

Alby19
23-03-06, 21:01
Benvenuta Eleonora,
vedrai che ti troverai bene qua.
Il morbillo senz'altro crea problemi come ben sai, l'importante è non pensare troppo a quello che verrà. Vivi spensierata (curandoti) i momenti in cui il mobillo ti da un pò di tregua. Se (ma speriamo di no) dovesse riportarti problemi... beh basta affrontarli nel modo giusto (con grinta perchè il morbillo è forte ma noi lo siamo di più) seguiti da un buon GE.
Aloa!!! :D

sa87
26-03-06, 15:43
ciao eleonora ho letto la tua testimonianza dove racconti dell'aborto. x me questo è il pensiero peggiore. non so perchè ma mi sento dentro di me che non potrò mai avere dei figli miei, cioè nati dalla mia pancia. ho solo 18 anni, ma ho questa paura. x molti motivi. il crohn, e poi perchè cinque anni fa in una dieta dimagrante drastica fatta di mia spontanea volontà ho perso 12 kg in un mese e mezzo...e ho perso le mestruazioni per sette mesi e ogni tanto se non sto attenta e dimagrisco ancora le mestruazioni saltano. ho una paura. questa domanda è rivolta a tutti del forum che ne pensate di questa mia paura? grazie :?

stecchita
26-03-06, 18:10
ciao Eleonora, benvenuta. Ti chiami come una delle mie due bambine.
Non preoccupartti troppo per la gravidanza, vedrai che quando meno te lo aspetti arriva. Io avevo il mdc già da un po' di anni prima di avere le bimbe, e tutto è andato bene, non ci pesavo e sono arrivate.
un bacione

PierPaolo
26-03-06, 22:29
ciao eleonora ho letto la tua testimonianza dove racconti dell'aborto. x me questo è il pensiero peggiore. non so perchè ma mi sento dentro di me che non potrò mai avere dei figli miei, cioè nati dalla mia pancia. ho solo 18 anni, ma ho questa paura. x molti motivi. il crohn, e poi perchè cinque anni fa in una dieta dimagrante drastica fatta di mia spontanea volontà ho perso 12 kg in un mese e mezzo...e ho perso le mestruazioni per sette mesi e ogni tanto se non sto attenta e dimagrisco ancora le mestruazioni saltano. ho una paura. questa domanda è rivolta a tutti del forum che ne pensate di questa mia paura? grazie :?
Probabilmente sei ancora troppo giovane per sentirti pronta a diventare madre. Devi ancora fare tante scelte ed esperienze.
Ci sono poi delle persone (uomini o donne) che nel corso della vita non sentono il bisogno di diventare genitori.
Una malattia come il crohn inoltre richiede molti anni di "elaborazione" prima di trovare un buon rapporto di convivenza e spesso le energie che si spendono possono indurci ad evitare impegni troppo gravosi come quello di diventare genitori.
Il tempo sarà il tuo migliore consigliere. :)

gianlucamele
29-03-06, 18:26
grazie veramente di cuore x le vostre risposte!siete veramente un gruppo straordinario!la paura di avere un altro figlio non mi molla e sinceramente sto pensando all adozione x mesarebbe veramente meraviglioso purtroppo mio marito non ne è convinto!la cosa che in questo periodo mi scoccia di più è che il mio peso era andato giu quando stavo male perche riuscivo a mangiare pochissimo ma adesso va sempre più su!sono arrivata a 70 chili e sono arrabbiata ma non riesco a dimagrire!una cosa che vorrei tanto sapere è se si stanno facendo delle ricerche scientifiche su questo morbo!se ne sapete qualcosa fatemi sapere vi mando un grosso bacio e mi scuso se non posso rispondervi subito dato che uso un pc non mio

Francesco_to
30-03-06, 12:26
Si stanno facendo delle ricerche scientifiche, e stanno creando farmaci sempre + efficaci in grado di permettere ai malati di crohn una qualità di vita sempre migliore, ma il percorso per arrivare ad una cura risolutiva è ancora molto lungo....... :?