PDA

Visualizza versione completa : Ascesso e immunosoppressori


JamesBlunt
25-04-08, 17:54
Ciao a tutti! In questi giorni sono molto preoccupato perchè dopo aver drenato un ascesso il mio Ge vorrebbe farmi iniziare l'azatriopina. Successivamente al drenaggio l'ascesso è rimasto di dimensioni stabili e secondo i dott. non è più attivo. La mia paura più grande è che ciò possa essere una valutazione affrettata poichè l'ecografia non è valida al 1000 per 1000, per giudicare un ascesso, visto che gli immusoppressori sono controindicati per gli ascessi.
Il mio Ge però sembra convinto e mi propone questi farmaci soprattutto perchè ho avuto un esordio molto aggressivo della malattia.
Non riesco a darmi pace perchè mi rendo conto di dover prendere una decisione molto difficile, nessuno puo' consigliarmi più di tanto e non ho alternative completamente immuni da rischi.
Mi rendo conto che è un quesito da porre ai medici ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto un' esperienza simile e se è azzardato iniziare con gli immunosoppressori.

Francesco_to
28-04-08, 07:46
In base al mio passato posso dirti che il tuo GE sta agendo nel modo corretto. Ho avuto anche io molti ascessi e sono stati curati nel medesimo modo che ti ha proposto il tuo medico. Naturalmente è fondamentale che, per avere un ottimo risultato, quando ti è stato fatto il drenaggio chirurgico, la parte sia stata "ripulita " a regola d'arte, perchè se si dovesse ripresentare una infezione, i farmaci troverebbero molte difficoltà a fare il loro lavoro.

elisir58
01-08-08, 14:30
Io ho avuto la stessa esperienza prendevo 2 azatioprina al g. e continuo ad assumere 1 c. al giorno non ho avuto problemi. Ciao