PDA

Visualizza versione completa : Sensazione di bolle in pancia


Antonellac
15-04-08, 15:37
Ieri pomeriggio e per la prima parte della serata ho avuto la strana sensazione, nella parte superiore sinistra dell'addome, per intenderci subito sotto le costole, di avere come delle bolle che scoppiavano credo nell'intestino, come quando si è in acqua e da sotto di noi salgono delle bolle e sfiorano la pelle, accompagnata da una sensazione di solletico interno (ricorda vagamente e forse chi ha avuto figli capisce, la sensazione che si prova quando si sente il bambino che si muove le prime volte - come se ci fosse una farfalla in pancia che muove le ali); non ho avvertito dolore ma solo fastidio e le scariche della serata erano molto liquide e con tracce di muco, ma senza sangue. Vi è mai capitato di provare una simile sensazione?

Aldo29
15-04-08, 15:54
A me capita a volte quando mangio qualcosa che mi fa male. Mi si crea nell'intestino alto (tenue) quella che io definisco la schiuma, che nel giro di poco mi fa correre in bagno e le feci (feci....) sono liquide e con delle bollicine. Quando tutto ciò è ancora nel tenue lo sento gorgogliare.

Antonellac
15-04-08, 16:36
Il mio pranzo di ieri è consistito in carne ai ferri, asparagi e non tanti e uno spicchio di mela; l'unica cosa strana erano quindi gli asparagi e inoltre li avevo già mangiati ma non mi ricordo di aver avuto questa sensazione. O forse può essere stato il caffè che mi sono presa in ufficio per svegliarmi?

flavia60
15-04-08, 18:14
E' vero, hai propio ragione! E' la stessa sensazione che si ha quando si aspetta un figlio, anche appoggiando la mano sulla pancia o solo guardarla si muove! Io non lo so se e' per quello che mangio o altro, perchè io mangio di tutto. Non sono capace di stare a dieta, ho sempre fame. Da una quindicina di giorni ho deciso di non mangiare dolci e caramelle, effettivamente va meglio ma che fatica! ciao

betta
15-04-08, 19:58
Capita a volte anche a me, e di solito dopo devo correre, il più delle volte è davvero solo schiuma, ma la cosa più fastidiosa è quando il brontolio si percepisce anche dall'esterno e chi ti sta accanto lo sente e tu fai sorrisini di circostanza.
Ed è vero, sembra proprio il bimbo che si muove, tanto è che le prime volte di mia figlia, le ho scambiate per i soliti movimenti intestinali.

Antonellac
16-04-08, 12:55
Ieri sera ho avuto la stessa sensazione, meno accentuata, e alla fine la pancia ha gorgogliato come una vasca da bagno quando si svuota l'ultimo goccio d'acqua (fianco destro, più o meno all'altezza dell'anastomosi credo), all'inizio ho pensato fosse lo scarico del lavandino, ero in lavanderia a stendere, poi con orrore mi sono resa conto che era la mia pancia; per fortuna ero da sola!

Francesco_to
16-04-08, 13:03
In ogni caso è meglio sentire questi rumori che non sentirli, significa che c'e' un ottima attività intestinale, che l'intestino è " vivo" che non ci sono ostruzioni.
Questi "segnali" sono molto frequenti in coloro che hanno subito qualche intervento o in coloro che hanno sofferto di "stenosi"
E' anche vero che questi segnali annunciano una scarica, spesso accompagnata con diarrea e tanta aria, ma forse è meglio che sia così.
Ricordo che quando sono stato ricanalizzato la prima domanda che mi fu fatta era appunto se sentivo "rumori". Quindi mi sembra di aver capito che rumori = attività.

Antonellac
16-04-08, 13:22
Ho dei ricordi anche io di domande simili dopo l'operazione, erano tutti molto impazienti di sapere se avevo anche solo prodotto "aria" e quando è successo un paio di giorno dopo l'operazione l'ho detto all'infermiera mancava solo che uscisse dalla camera col megafono in mano ad annuciarlo a tutto il reparto! Comunque la situazione di ieri sera era decisamente sul tragicomico, infatti non sapevo se ridere di me stessa e della mia pancia o se spaventarmi!

bizzo2004
17-04-08, 10:15
La sensazione che descrivi l'ho avuta diverse volte, anche se non sono stata operata. A volte quando la avverto sono quasi contenta, perchè se prima ho un dolore fisso, dopo questi rumori si attenua e quando vado in bagno riesco a liberarmi.

Goofy
09-05-08, 19:38
Io le bolle le sento quando mi fa male la pancia, io le definisco biglie perchè sembra che una biglia passi in un tubo troppo stretto dilatando il tubo e creando dolore.

stella001
18-05-08, 08:54
A me capita a volte quando mangio qualcosa che mi fa male. Mi si crea nell'intestino alto (tenue) quella che io definisco la schiuma, che nel giro di poco mi fa correre in bagno e le feci (feci....) sono liquide e con delle bollicine. Quando tutto ciò è ancora nel tenue lo sento gorgogliare.

Anche a me capita la stessa identica cosa soprattutto di notte e a volte mi sveglio.