PDA

Visualizza versione completa : Problemi di alimentazione


ste
28-02-06, 18:01
mmhhh...perke nn ho questi problemi di alimentazione??prima di farmi ricoverare sia ke mangiassi riso in bianco per settimane,sia ke mangiavo pizza o pasta al forno,le scarike erano sempre uguali...ora con la terapia mangio piu o meno kualsiasi cosa..e i medici nn m hanno dato nessuna dieta..mi devo preokkupare???thank s

PierPaolo
28-02-06, 22:11
Quando si superano certi livelli di infiammazione si può aver fastidio per tutti i cibi ed anche per l'acqua.
Pasta al forno e pizza non sono alimenti "adatti" durante una spinta evolutiva ed anche quando si sta bene è meglio non abusarne. :wink:

andreal78ss
01-03-06, 10:48
ovviamente tutta la nostra malattia rifiuta gli "abusi alimentari" di qualsiasi tipo, pero' anche a me il gastro ha sconsigliato di seguire una dieta particolare (eccezzion fatta per verdura e cibi piccanti) ma di continuare a mangiare di tutto.
la pizza, ad esempio,mi ha detto che posso continuare a mangiarla senza problemi e che di sicuro non saranno questi cibi ad accelerare o rallentare il progredire di una malattia infiammatoria intestinale. :shock:
idem per la pasta al forno che adoro: tanto se deve arrivare, la diarrea arriva comunque... :lol:

Aldo29
22-03-06, 11:18
A me il problema principale è la quantità, nel senso che se mangio troppo, anche cose assolutamente crohniane, l'intestino si ribella e per un paio d'ore devo stare a portata di water.
Risultato mangio poco e spesso.

sa87
14-04-06, 18:42
leggendo questo forum mi sono spaventata. gente che mangia cioccolato fuma beve alcol. io se non sto attenta sto malissimo per tantissimi alimenti anche i più normali...siamo proprio tutti diversi anche se abbiam in comune la malattia...salutoni