PDA

Visualizza versione completa : Bulbi irritati


duplex
20-03-08, 17:56
Da tre anni ogni tanto mi spuntano all'interno coscia (dx o sx) delle bolle che con il passare dei giorni diventano grossi come dei forungoli fino a scoppiare e uscire pus denso. Il dolore è molto forte tanto che non riesco a camminare perchè mi tira tutta la gamba. Pensavo che potevano essere causate dal Crohn ma andando dal mio medico curante ha detto che sono bulbi irritati. Può dipendere dal crohn o ha ragione il mio medico?

Francesco_to
25-03-08, 08:00
Sicuro che non si tratti di piccole fistole? La zona è quella, il medico ha controllato? Il primo segno che danno le fistole è proprio quello che hai descritto.... ma spero che nel tuo caso non sia cosi.
Ma per " interno coscia" cosa intendi? sui glutei per caso?

Antonellac
25-03-08, 14:38
A me succede una cosa simile, ma è sulla schiena, nella zona alta delle spalle o nel centro. Si formano dei grossi brufoli, dolorosi al tatto e che contengono del pus molto consistente e giallastro; secondo il mio medico potrebbero essere le medicine che sto prendendo. Mi dovrei preoccupare quindi se fossero localizzati più in basso?

Francesco_to
25-03-08, 14:56
Bisognerebbe fare attenzione se queste cose si dovessero presentare nei pressi della zona perianale e/o all' interno coscia (inteso da me , al confine tra il gluteo e l'inizio della gamba). Dico questo perchè in una delle tante occasioni dove ho combattuto con le fistole, una di essa dava sfogo proprio nel punto che ho appena indicato con gli stessi sintomi elencati da " Duplex"

duplex
26-03-08, 21:04
Le ho fatto vedere al GE, mi ha detto che non appena ne ho un'altra di andare da lui, così mi saprà dire cosa sono.

duplex
27-03-08, 16:49
La zona di preciso dove mi spuntano sono all'altezza dell'inguine! Ogni volta mi fanno venire un dolore fortissimo alla gamba tanto da non riuscire a camminare, ma sperare che al più presto esca il pus e finalmente trovare un pò di sollievo!