PDA

Visualizza versione completa : Bevande alcoliche


JamesBlunt
20-03-08, 21:05
Per quanto riguarda gli alcolici ci sono restrizioni? Aggravano i problemi intestinali? E' possibile assumere anche solo piccole quantità, per avere un' idea il brindisi ad una occasione particolare?

patt
20-03-08, 22:03
Io non ho mai avuto grossi problemi. Non bevo spesso, a volte un cocktail oppure un brindisi durante le occasioni speciali.

primo1963
21-03-08, 13:17
Ora non ho problemi. Ritengo comunque da escludere tutti gli alcolici, anche la birra, in caso di infiammazione attiva. Per il resto cin cin!

sa87
21-03-08, 17:48
Prima anche io bevevo coktail alcolici. Ora se solo lo faccio gonfiore, dolori alla pancia, addominali, aria a più non posso e sangue.

diavolita87
25-03-08, 13:45
Gli alcolici fanno male a tutti indistintamente, per noi che soffriamo di malattie intestinali é ancora peggio. Ma un sorsetto ogni tanto penso che si possa fare, sempre che il colon poi reagisca bene!

Antonellac
25-03-08, 15:34
L'unico alcolico che bevo è un bicchiere di vino a pasto (ma non sempre) e se devo scegliere preferisco i rossi fermi, ho notato che tutti i vini mossi mi creano parecchi disturbi di gonfiore e dolore che sfociano sempre in una colica gassosa. Credo come Diavolita che comunque non bisogna esgerare.

JamesBlunt
23-04-08, 20:52
Qualche giorno fa ho provato un mezzo sorso di spumante, non ho avuto particolari dolori ma lì per lì ho avvertito una sensazione strana, come se stesse per risvegliarsi qualcosa e dopo un po' ho avvertito aria e gorgoglii. La cosa mi sembra molto strana perchè fino a poco prima della diagnosi (4mesi fa), non avevo alcun problema del genere ed inoltre adesso non sono più in fase attiva.

Francesco_to
24-04-08, 08:54
I gorgolii e la sensazione di gonfiore ( aria) non sono sintomi di una ripresa dell' attività della malattia. A me succede ogni qualvolta ingerisco qualche bevanda .

stecchita
24-04-08, 23:25
Credo che ogni tanto si possa tranquillamente bere vino o alcolici, come per tutte le cose è meglio non esagerare comunque vedere come il nostro intestino si comporta e regolarsi di conseguenza, personalmente ho visto che sono meglio i rossi dei bianchi, i bianchi sono normalmente più trattati e possono dare più fastidio.

diavolita87
25-04-08, 09:17
Anche a me gli alcolici creano aria, strani "movimenti" e gorgoglii, ma penso sia normale visto che comunque siamo pur sempre persone con prolemi intestinali, indipendentemente dal fatto che la malattia in quel momento sia in fase attiva o meno.

SiMo2
10-09-08, 13:20
Io prima bevevo un cocktails quando uscivo. Ora non riesco neanche a bere mezzo bicchiere di birra. Poi ho un dubbio, si possono assumere alcolici mentre siamo in cura con la mesalazina?

Antonellac
10-09-08, 17:18
Simo io bevo qualche bicchiere di vino a pasto, l'unico accorgimento è che sia fermo, altrimenti la pancia si ribella, e sinceramente non ricordo che il medico mi abbia suggerito di non farlo. Quello che non bevo sono gli "intrugli" e i superalcolici, ma questa succedeva anche prima della malattia.

carlo62
12-09-08, 18:13
La birra, invece, mi fa male, sempre, ogni tanto la bevo perché sono stupido, ma subito dopo mi sento come bruciare.
Il mio medico infatti me ne ha sempre sconsigliato l'assunzione, perché troppo acida. Meglio il vino.