PDA

Visualizza versione completa : permesso...si puņ? vi ho scoperto ieri...


vale&gioe
22-02-06, 01:35
Ciao a tutti. Il mio fidanzato potrebbe avere il crohn... dico "potrebbe" perchè aspetta i risultati entro la prossima settimana. per ora ha solo delle perdite di sangue. ha 20 anni. l'ho saputo ieri e da quel momento nn faccio altro che navigare in cerca di info. Ditemi, come possiamo comportarci? grazie, vi ammiro

PierPaolo
22-02-06, 08:56
Ciao, benvenuta!
In attesa della diagnosi stai già facendo la cosa giusta.
Navigare in internet e leggere le testimonianze di chi con questa patologia ci convive anche da molto tempo.
Scoprirai che con una terapia adeguata e qualche accertamento diagnostico, si può vivere una vita praticamente normale.
Rimaniamo a vostra disposizione.

andrea 71
22-02-06, 09:11
Benvenuta,speriamo che il tuo fidanzato non abbia il morbo,ma anche se fosse,vedrai che non sarà così dura come sembra....dovrà,dovrete solo abituarvi a qualche piccala variazione nello stile di vita e seguire attentamente le cure prescritte dai medici.
E mi raccomando stagli vicino e non farlo sentire mai un "handicappato"(esperienza personale con la mia ex e sua madre),per 2 motivi:

1) Non lo siamo
2) Ci fa sentire ancora peggio di come stiamo!!!
Mi raccomando tienici informati!!!

Francesco_to
22-02-06, 09:22
Benvenuta/i anche da parte mia....
aspettiamo l'esito degli esami. Vi auguro con tutto il cuore che nn sia Crohn.
per adesso posso consigliare di stare a riposo, curare l'alimentazione e , cosa principale. di nn mollare psicologicamente.... e vedrai che tutto andrà per il meglio :) . bisogna solo avere tanta pazienza e tanta volontà nel seguire scupolosamente le indicazioni che vi verrano date dai medici che Vi seguono
ciao e buona giornata

Aldo29
22-02-06, 12:06
Ciao a tutti e due. A 22 anni cominciai anch'io ad avere i sintomi del tuo fidanzato, ma il morbetto mi fu diagnosticato molti anni dopo: inizialmente si propendeva per colite ulcerosa (che poi è quasi la stessa cosa).
Importante è essere nelle mani di un medico giusto e seguire bene la terapia prescritta. Si riesce a fare una vita normale. Io mi son sposato (durante la cerimonia avevo paura di dover andare in bagno, ho fatto 3 figli, ho svolto normale attività lavorativa. Qualche problema è indubbio, però mai cedere. Un abbraccio

vale&gioe
22-02-06, 14:55
Ciao grazie a tutti, un po' mi avete rassicurata.
Aldo parla di colite ulcerosa... se non sbaglio suo padre ne č affetto: ma č genetico allora? So che colpisce il cromosoma 16... A presto...

Francesco_to
22-02-06, 15:55
Non č stato provato che queste malattie siano ereditarie..... :roll:

manu
22-02-06, 16:07
Benvenuti, anche da parte mia. Manu