PDA

Visualizza versione completa : Dolore durante gli esercizi fisici


maverick23
04-03-08, 20:01
Vorrei sapere se a qualcuno di voi facendo degli esercizi per le addominali sente dolore in quella zona!
Io ho dolore sopratutto dopo aver fatto gli esercizi! Tra l'altro proprio nella parte sinistra in basso dell'addome mi s'ingrossa un muscolo (se così si può chiamare) piuttosto evidente come se fosse il colon che risalta in superficie! Spero di essermi spiegato. Grazie

Hello
05-03-08, 00:01
Ciao Maverick, anche io come te fequento ormai da qualche anno una palestra, e ti devo dire che l'unico disturbo che sento quando faccio gli addominali, è un piccolo disturbo (come se mi tirasse) nella parte bassa a destra, interessata dalla sub-occlusione, per il resto i sintomi che descrivi tu io non li ho mai riscontrati.

saram
05-03-08, 12:43
Ciao Maverick, quando gioco a tennis o faccio qualsiasi movimento che interessa la parte addominale sento dolore... o meglio quel fastidio come se qualche cosa dentro tirasse. Ma non mi si è mai gonfiato nessun "muscolo".
Se vedi che la cosa ti da fastidio, chiedi un parere al tuo GE che sicuramente, ti saprà indicare la spiegazione giusta.

Micky
04-04-08, 18:24
Eh si, purtroppo a me fa male. Facendo danza, faccio molto sforzo fisico alla pancia, devo irrigidire molto i muscoli della parte addominale, infatti non so quanto mi faccia bene, perchè mi fa sempre male sul lato destro e ogni tanto mi vengono anche dei brividi perchè mi fa molto male e sento come tirare dall interno.

nadi
04-04-08, 20:41
Ciao. Io, insegnando in palestra, faccio tanto sport ma non ho mai avuto dei problemi, anzi...

Ma di certo è meglio sciogliere la muscolatura ed essere più morbidi, piuttosto che far contrarre i muscoli, soprattutto in periodi di infiammazione, magari fare meno addominali e più attività di tipo aerobico tipo il tappetino, la cyclette o i corsi.

erodoto
29-04-08, 18:25
Si. Anche io ho moltissimo dolore in quel punto, in basso a destra, e inoltre a me il dolore mi si incunea all'inguine e fino ai testicoli a volte.

Sia il GE che l'urologo, mi hanno confermato che si tratta del MdC, che ha infiammato tutta la parte circostante, e che per non sentire più dolore, ancora è presto e ci vuole tempo. Sono solamente da una settimana in terapia.

Sono stato sempre un tipo sportivo, fatto movimento, e provavo sempre questo tipo di dolore in quel punto, però pensavo fosse solamente pubalgia per via del calcetto, e invece era proprio il Crohn.

Francesco_to
30-04-08, 09:33
Mi permetto di intervenire in questa discussione in quanto i dolori che hanno elencato gli amici che hanno scritto in precedenza erano, in parte, i medesimi che avevo io prima dell' intervento di settembre.
C'e' da dire che il dolore alla parte destra è riconducibile alla valvola ileo-cecale, cosa assai diffusa in quanto nella stra-maggioranza dei casi, la malattia fa il suo esordio colpendo questo tratto.
I dolori che si incuneano fino all' inguine fino quasi ai testicoli sono portati dal fatto che si ha una forte infiammazione in atto, e confermo (per cose vissute) che ci vorrà tanto tempo affinchè il dolore possa scomparire.
A differenza di voi, io avevo dolori anche alla gamba e malgrado siano passati 7 mesi dall' intervento, ho ancora qualche doloretto, ma il tutto è in fase di risoluzione. Quando si viene colpiti in questo modo ci vuole solo tanto tempo e pazienza.

Anacrohnistico
30-09-09, 19:30
Anche io sto cominciando ad accusare un problema simile. Per il momento lievemente. Mi è successo la prima volta una decina di giorni fa. Verso la fine di una partita di calcetto mi è venuto un dolore/fastidio nella parte sinistra del basso ventre/vescica. Il giorno dopo accusavo un po' di fastidio sia in quel punto che sul fianco destro.
Mi è passato dopo due giorni, niente di pesante. Ieri di ritorno a casa sempre da una partita avevo un fastidio molto leggero in quel punto.
In ogni caso, ho la sensazione che se mi sforzi più di tanto possa venirmi un dolore in quel punto.
In questa conversazione leggo che "Maverick" ha avuto questo stesso sintomo, il resto di voi ha accusato dolore nella parte destra del basso ventre.
Come "erodoto" anch'io pensavo che si potesse trattare di pubalgia, ma in realtà mi sembra più un qualcosa di correlato al Crohn.
Spero che questo tipo di problema non mi si presenti in modo più pesante, dato che mi piace non poco giocare a calcetto; e sono anche uno che corre molto.

Non dovrebbe esserci in atto una forte infiammazione, anzi la malattia dovrebbe essere in remissione, non sto avendo particolari problemi.
Comunque... Vi siete consultati col ge per questo problema? Che vi ha detto? Lo avete risolto?

Gab69
23-10-09, 20:12
In tanti anni di palestra non ho mai accusato questo genere di dolori, solo che il GE mi ha consigliato di non fare molti addominali in quanto sono a rischio diverticoli.

Alymeraviglie
23-10-09, 21:49
Nonostante i miei sport sono la corsa e la mountain bike d'estate e l'ellittica in inverno, non ho mai accusato dolori addominali se non, a muscolatura fredda, a volte un dolore al fianco sinistro, dato proprio dal raffreddamento della muscolatura.