PDA

Visualizza versione completa : Epatite C


Jewsanita
20-02-08, 20:34
Salve a tutti,
ho la retto colite ulcerosa e ho appena scoperto di avere tanta sfortuna da aver contratto in qualche maniera l'epatite C.
Ho fatto tutte le analisi del caso e ho scoperto che la mia epatite è di genotipo 2a. Sembra che l'infezione sia bassa, ma comunque si tratta di una malattia da curare.
Il mio gastroentereologo ha detto che se non si stabilizza prima la retto colite non posso iniziare la terapia (per altro terribile!) per curare l'epatite.
Addirittura aspetterebbe dai sei mesi a due anni anche per vedere come si muove l'infezione. Nel frattempo io mi devo sentire contagiosa?
Voi che ne dite? A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Le medicine secondo voi faranno interazione?
aspetto notizie!
Grazie
Jew

primo1963
20-02-08, 22:14
Purtroppo è una brutta bestia. Segui i consigli del tuo ge.
Non per esperienza diretta, l'epatite c -ovvero non a e non b- si deve tenere molto sotto controllo, anche per eventuali contagi.
Ciao ed auguri.

PierPaolo
20-02-08, 22:48
Le epatiti sono delle infezioni che sarebbe meglio non prendere.
Se siamo stati sfortunati, in caso di epatite "C" o "B" il medico curante dovrà seguire l'evolversi dell'infezione.
Il più delle volte il decorso sarà favorevole e non si dovranno fare cure pesanti.
Naturalmente gli alcolici dovranno essere eliminati totalmente.
Dell'infezione dovranno essere informati i medici curanti (dentista, chirurgo, ...) e naturalmente il partner che dovrà assumere adeguata protezione.

andreina
05-08-08, 21:37
Anche io ho avuto la stessa sfortuna, quella di ritrovarmi ad avere la colite indeterminata e l'epatite c. L'ho scoperto contemporaneamente. Il mio epatologo per l'epatite c mi ha curata per un periodo con l'interferone e la ribomicina, sembrava che andasse meglio, ma poi non ho potuto continuare la cura per via del forte caldo. Comunque attualmente eseguo controlli mensili per l'epc e prendo antibiotici mensilmente per la colite. L'importante e' non demoralizzarsi. Poi, per l'epatite ci si può sottoporre al test del Fibroscan con cui si può stabilire lo stato effettivo del nostro fegato. Vedrai che tutto si risolverà per il meglio.