PDA

Visualizza versione completa : setone per fistola


lele73
10-02-06, 09:44
ciao ho letto sul forum che molti hanno messo il setone per chiudere le fistole,chiedevo se il risultato è buono e se l'intervento fà male ciao

Francesco_to
10-02-06, 10:17
Ciao....... dunque, il setone non serve per far chiudere le fistole, ma per tenerle aperte in modo tale che possano " pulirsi" da tutta l l'infezione.
Chiedi se l'intervento è doloroso. uhm.... beh, il tutto viene fatto in anestesia, adesso molti chirurghi ,per fare questo interventino, usano praticare " la spinale". Se tutto viene fatto a regola d'arte, non dovresti nemmeno accorgerti della presenza del setone. Io ho tre fistole, ma i dottori che mi seguono, nn hanno voluto intervenire chirurgicamente perchè il mio è un MDC fistolizzante e ci sarebbe il 85% di probabilità che possano riformarsi. Mi stanno curando con il remicade, e i risultati sono eccellenti...... :P

lele73
10-02-06, 10:26
grazie francesco , il remicade e l'infliximab sono la stessa cosa?

Francesco_to
10-02-06, 10:28
si....... è la stessa cosa :wink:
Nel forum c'e' una bella discussione a riguardo del remicade..... se vuoi puoi andare curiosare :)

lele73
10-02-06, 10:32
l'hanno proposto anche a me ma sono ancora un pò indeciso sai con tutto quello che dicono..

Francesco_to
10-02-06, 10:36
se si sta a sentire tutto quello che si dice.. nn si dovrebbe nemmeno respirare...... ti faccio solo presente che il remicade oramai fa parte del protocollo per la cura delle fistole...... e che negli USA è l'unico farmaco usato per la cura del MDC in fase attiva-grave.... un motivo ci sarà, nn credi? :)

andrea 71
10-02-06, 11:22
Perchè cosa si dice in giro del remicade? :roll:

Francesco_to
10-02-06, 12:20
... come tutti i farmaci, anche il remicade ha le sue controindicazioni e i suoi effetti collaterali, è cosa nota il fatto che fare questa terapia è parecchio pesante, nn per nulla viene fatta sempre sotto la stretta sorveglianza di un medico, in regime di day-hospital e vengono effettuati una miriade di esami per vedere se il paziente tollera bene il farmaco. In ogni caso le statistiche e i risultati parlano chiaro :wink:

andrea 71
10-02-06, 13:19
Dopo aver letto il bugiardino del purinethol (controindicazioni)...non mi spaventa più nulla!!!! :lol:

chpaper
10-02-06, 13:30
una volta sul bugiardino di un antidepresseivo ho letto
tra gli effetti collaterali .... Morte _____________
susate ma si può essere così poco sensibili? :shock: :shock: :shock:
già una persona è depressa, triste, sola penso che nn sia la maniera di aiutarla a prendere con fiducia una medicina.....

chpapera.....

andrea 71
10-02-06, 14:13
:lol: :lol: :lol:
Nelle controindicazioni del purinethol c'è scritto:
Data la gravità delle indicazioni non esistono controindicazioni!!!! :D :D :D :D

chpaper
10-02-06, 14:33
Santa polentina Andrea ma che farmaco è???? :shock:
è sperimentale forse???

Francesco_to
10-02-06, 14:41
Io presi questo farmaco nel 1992.. e adesso lo sto nuovamente riprendendo, è un immunosopressore, indicato, se ricordo bene per i malati di leucemia, sembrerà strano, ma anche per noi malato di MDC è molto efficace.... :roll:

andrea 71
10-02-06, 15:10
Esatto Francesco...hanno visto che,noi malati di crohn meno difese immunitarie abbiamo e meglio stiamo....
E' una chemioterapia in dosi molto molto leggere....

Francesco_to
10-02-06, 15:21
è vero quello che affermi... ricordo che il Prof Rossini una volta mi disse...
" tu hai il sistema immunitario troppo violento, questo è il tuo problema...." :roll:

chpaper
10-02-06, 15:51
anche il mio lavora troppo ho un problema al sistema immunitario ma nn ho mai capito che cosa comporti sono in cura al san Giovanni Bosco
sono uno straccio questo è il mio problema....
oggi mi sento un'acciuga abbandonata nel vasetto....

andrea 71
10-02-06, 16:32
Sei al S. Giovanni Bosco?
Io ho un carissimo amico che è medico in quell'ospedale....E' un nefrologo!!!
Io sono in cura al S.Giovanni vecchio...e mi trovo benissimo!!!! :lol:

chpaper
10-02-06, 16:54
la mia esperienza è stata di raggruppare in un solo luogo le mie patologie
anche se all'inizio sono stata curata al san giovanni vecchio...
al Bosco ho trovato un medico che cerca di capirmi anche dal punto di vista emotivo mi sento sicura con lui inoltre collabora con il 7^ piano del Bosco dove sono sotto osservazione per un problema immunitario il luogo delle malattie rare....
spero tanto di aver trovato un medico che mi possa seguire anche come persona e nn solo un colon malato un bacione a tutti
chpaperella

andrea 71
10-02-06, 20:17
hai ragione!!!E' importante avere un medico che ti segua anche a livello emotivo e non solo fisico!!!! :wink:

Francesco_to
13-02-06, 08:24
anche il mio lavora troppo ho un problema al sistema immunitario ma nn ho mai capito che cosa comporti sono in cura al san Giovanni Bosco
sono uno straccio questo è il mio problema....
oggi mi sento un'acciuga abbandonata nel vasetto....
.....a me fu data questa spiegazione : " Tutti hanno una parte del corpo particolarmente debole e vulnerabile, chi la muscolatura, chi le articolazioni, chi i polmoni... etc etc. invece noi abbiamo l'intestino, e quando il nostro sistema immunitario lavora per come madre natura l'ha progettato, il nostro intestino, debole e vulnerabile, patisce in quanto riceve un qualcosa di troppo violento, quindi invece di beneficiarne, ne rimane ferito. So che come spiegazione è un po' elementare, ma nn sono un medico, quindi. ve tocca sopportarme cosi.... hihihihih :oops: :P