PDA

Visualizza versione completa : Azatioprina: effetti collaterali


pietroEbasta
26-01-08, 08:08
Vi descrivo il mio problema. Sono stato operato per la terza volta il mese scorso, e da circa dieci giorni ho ricominciato a prendere Azatioprina.
E' un farmaco che ho gia' preso per 7 anni, fino all'anno scorso e che tollero molto bene.
Pero' questa volta dal giorno stesso che ho ricominciato, ho avuto uno stran side effect.
Tutte le notti mi sveglio in preda ad un bisgno di muovermi, le mie gambe scalciano indipendentemente dalla mia volonta'.
Il mio medico di base dice che deve essere un problema neurologico, ma non ha un'idea precisa. La settimana prossima devo andare a vedere il ge che mi segue.
Spero sinceramente abbia delle risposte. Nessuno di voi ha mai avuto una reazione simile?

sa87
26-01-08, 09:20
Io ho dovuto sospenderla per febbre fino 40 gradi e allucinazioni!

Aldo29
26-01-08, 15:14
Trovo molto strana la tua reazione Pietro. Io prendo Aza da 4 anni senza mai grandi effetti collaterali. La tua mi sembra proprio qualcosa di neurologico, dipendente o meno dall'aza. Oltre a parlarne col tuo ge, andrei anche a sentire un neurologo. Facci sapere.

pietroEbasta
27-01-08, 06:11
Infatti sembra molto strano anche a me. Delle reazioni molto simili le ricordo solo la prima volta che smisi il cortisone, che anziche' scalare lo troncai di botto. E ricordo che mi svegliavo in preda a questa frenesia. Ho anche pensato non sia dipendente dall' aza ma da tutte le tonnellate di farmaci che mi sono preso il mese scorso durante il ricovero per l'ultima operazione. Ora sto fremendo di impazienza per vedere il mio ge, per sentire che fare.