PDA

Visualizza versione completa : Nuova terapia: Ciproxin.


Winnie83
24-01-08, 12:50
Salve a tutti, ieri sono stato dal mio medico dopo un periodo nero di scariche continue di diarrea! Non ha intenzione ancora di iniziare con gli immunosoppressori, ma allo stesso tempo non posso andare avanti solo con il cortisone (visto che ad alti dosaggi è l'unica cosa che mi da un pò di beneficio) e quindi mi ha dato una nuova cura: Mesaflor 4gr schiuma rettale per 7gg, Pentasa 500 6compresse al giorno per 3mesi, Ciproxin 500 mattina e sera per 7gg, Zirtec 1bustina al mattino per 7gg, Pantorc 40 mg al mattino per 30gg.
Io ero fiducioso di iniziare con gli immunosoppressori ma devo aspettare ancora una settimana sperando che questa terapia abbia effetto. Voi che ne pensate? Avete mai preso questo Ciproxin? Qualcuno me lo ha sconsigliato dicendomi che non serve a nulla per la mia RCU!

bizzo2004
24-01-08, 13:26
Il Ciproxin è l'antibiotico più diffuso per la nostra malattia, il mio dott. tutti gli anni me lo fa assumere anche solo per protezione o per preauzione. Non so se anche per gli altri è così, ma a me fa benissimo.

NICOLE
24-01-08, 13:31
Chiramente ti parlo da malata di crohn e sinceramente con ciproxin mi sono trovata sempre bene. E' un po' pesantino da prendere perche' a me causava mal di stomaco ma per qualche mese dopo l'assunzione stavo veramente bene. Nell'ultimo anno l'ho dovuto prendere due o tre volte, anche per curare una brutta cistite. UN ABBRACCIO

Cabo83
24-01-08, 13:40
Anch'io ti parlo da malato di Crohn.
Il Ciproxin per me è una terapia di base. Ne faccio un ciclo di dieci giorni ogni mese e, quando la situazione delle scariche è molto grave, lo faccio anche per venti giorni. Mi sono sempre trovato benissimo. E' un farmaco che nel mio caso blocca molto bene la diarrea quando non ci sono tracce di sangue e lo tollero anche bene. Può essere molto utile ma dipende sempre dai casi.

Aldo29
24-01-08, 14:45