PDA

Visualizza versione completa : Ritenzione idrica


Antonellac
16-01-08, 17:10
La mia terapia attuale è basata su Pentasa (6 cpr) e Azatioprina (1 1/2 cpr) e fino ad ora non mi ha creato grossi problemi, anche se da metà dicembre ho ridotto l'aza per tenere a bada una serie di dolori che nonostante questo però non sono scomparsi del tutto e quindi probabilmente non erano dovuti solo a lei; ma la mia domanda è questa ed è rivolta a chi segue una terapia come la mia: vi è mai capitato di notare ritenzione idrica, e se si come si manifestava? Da qualche giorno mi sveglio alla mattina e mi sento la pelle "tirare" sulle mani/braccia, sui piedi/gambe e ho gli occhi gonfi gonfi. La situazione migliora un po' durante il giorno ma al mattino successivo mi ritrovo daccapo. Ho anche provato a leggere i due bigiardini e alla fine ci ho rinunciato, troppo complicati! Qualcuno di voi si è ritrovato in una situazione simile? Settimana prossima devo andare nello stesso ospedale dove lavora il mio gastro e provo a parlargliene.

sarettah1988
22-03-09, 14:28
Non mi sembra che il Pentasa o l'Azatioprina mi abbiano mai dato ritensione idrica a dire il vero. Il colpevole in genere è sempre il cortisone.