PDA

Visualizza versione completa : Deltacortene: riduzione, quali effetti?


pedro
15-01-08, 19:41
Volevo chiedere se è mai successo che non appena si abbassa anche di poco il dosaggio del cortisone si abbiano immediatamente dolori addominali atroci con rettoragia, a me ieri passando da 25 mg di Deltacortene a 22,5 mg subito ho avuto tutto questo, a volte mi chiedo se questa è vita? Un abbraccio a tutti voi che sieti gli unici che possono capirmi.

SiMo2
16-01-08, 01:37
A me è successo quando sono passata da 15 mg a 12,5 mg! Scalavo 2,5 mg alla settimana. Per rimediare ora sto scalando di 2,5 mg ogni 3\4 settimane e per ora non ho avuto grossi problemi.

pedro
16-01-08, 12:13
Il problema è che è ormai da settembre che assumo 25 mg die e ogni qual volta tento di scalare ho immediatamente problemi; assieme ormai sono tre mesi che prendo l' immunosoppressore e spero che faccia effetto al più presto per poter togliere il deltacortene.

patt
16-01-08, 12:14
Ho interrotto il deltacortene da una settimana circa e oggi mi son svegliata con il muco nelle feci. Spero non sia un'altra ricaduta.

Cabo83
16-01-08, 13:34
Quando a fine novembre interruppi il Deltacortene, dopo averlo preso per due anni, ebbi quasi subito una ricaduta, pur avendolo scalato gradualmente. Fui rimesso in sesto con gli antibiotici e il clipper che, pur essendo sempre cortisone, è locale. Tutt'ora li faccio e sto meglio. Purtroppo i cortisonici come il Deltacortene "narcotizzano" le nostre ghiandole surrenali che producono sostanze simili al cortisone. Il corpo ha sempre bisogno di riadattarsi a vivere senza la somministrazione di tali sostanze dall'esterno.

PierPaolo
16-01-08, 19:05
Anche a me la sospensione del cortisone ha quasi sempre causato un peggioramento intestinale, cutaneo ed articolare, ma nel giro di un paio di settimane, con la ripresa delle normali funzioni ormonali la situazione si è sempre stabilizzata.
In queste circostanze un po di muco o di diarrea, non sono indice di ricatuta... almeno per la mia esperienza.

pedro
01-02-08, 17:37
Vorrei chiedere anche a voi se vi capita che assumendo Deltacortene a dosaggio di 25 mg die abbiate una stanchezza continua che a volte non riuscite neppure ad alzarvi dal letto? A me sta succedendo tutto questo e mi chiedo quanto ci vorra' per riacquisire tonalita' muscolare, una volta smesso il cortisone.

Cabo83
02-02-08, 13:04
Con il Deltacortene al dosaggio di 25 mg, non mi è mai capitato di sentirmi così stanco da non riuscire ad alzarmi dal letto. Ho osservato però la perdita di tono muscolare. Non so dirti in quanto tempo lo si riacquista. A me sembra di averlo riacquistato, una volta scalato il farmaco, nel giro di qualche mese ma non posso essere più preciso anche perchè entrano in gioco anche fattori come l'alimentazione e l'attività fisica cui usualmente sottoponiamo il nostro fisico.

linda79
19-04-08, 08:00
Ecco appunto ho abbassato il cortisone a 25 mg come mi ha detto il ge e mangiando le stesse identiche cose, ho iniziato a sentire la pancia più fastidiosa, stimolo ad andare in bagno che prima non avevo, muco e quasi diarrea!
Brutto segno vero? E' capitato anche a voi? Cosa vi hanno consigliato? Cambiare tipo di terapia? Sono un po demoralizzata e in piu siamo nel week end che non posso neanche chiamare il ge! Il mio cuoricino inizia ad agitarsi. Grazie dell'aiuto.