PDA

Visualizza versione completa : Avete mai usato l'argilla


Michele
30-01-06, 21:40
CIAO MITICI AMICI DEL FORUM, IO FACCIO MOLTA FATICA AD ASSUMERE FARMACI, ANCHE SE SPESSO DEVO RICORRERE ALLA SALAZOPIRINA E A VOLTE AL MEDROL.
pER LUNGHI PERIODI IL MIO AMICO NATUROPATA MI HA CONSIGLIATO DI BERE L'ARGILLA VENTILATA ALLA MATTINA E ALLA SERA, A PARTE LO SCHIFO NEL BERE DELLA SABBIA VI DEVO DIRE CHE E' UN OTTIMO ANTIFIAMMATORIO NATURALE.

QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE ESPERIENZA IN MERITO?

PierPaolo
30-01-06, 22:23
Io non ho mai provato l'argilla. Puoi descriverci meglio la tua esperienza?
Non sarà pericolosa per chi ha delle stenosi?

chpaper
31-01-06, 15:07
ciao ciao....
io ho provato l'argilla il farmaco Diosmectal mammamia sono stata malissimo.... mi ha infiammato ancora di più alè muco in quantità....
inoltre è un antiacido se nn erro inoltre serve solo nei casi di diarrea fisiologica... io evito accuratamente di prenderlo
:shock:
chpapera

Francesco_to
31-01-06, 15:09
Argilla???? :shock: :shock: ...... no comment,...... :shock:

ario
31-01-06, 21:27
Con le MICI è meglio non perdere tempo con questi rimedi "naturali".
Si rischia di fare aggravare la situazione.

Francesco_to
01-02-06, 09:11
Concordo con il pensiero di ARIO...... per esperienza personale dico che questa tipologia di cura ( medicina alternativa. :shock: ) a noi malati di mdc fa piu' danni che altro...... :?

Aldo29
01-02-06, 12:30
Ho provato anche l'argilla, consapevole che era un rimedio a livello stomaco e non colon. Devo dire che mi ha dato qualche giovamento, ad acidità e a una maggior compattezza delle feci.
Certamente non lo vedo un rimedio al crohn.

Therion
18-05-15, 11:01
L argilla è utile per le persone che non hanno malattie come le nostre ma per noi è semi vietata perché rischia di accumularsi nel colon quindi state attenti!