PDA

Visualizza versione completa : Aritmie


andrea 71
30-01-06, 13:03
Qualcuno di voi ha problemi di aritmie?
Io sono circa 6 anni (stranamente coincide con l'inizio della cura con il purinethol) che spesso ho poblemi di aritmia...Sono stato anche ricoverato alcune volte ma non hanno mai trovato le cause,perchè una volta passata la crisi,tornava tutto normale.
Adesso la cardiologa mi ha dato delle pastiglie (ritmonorm) da prendere quando mi prendono questi attacchi...solo che una volta mi prendevano 1-2 volte all'anno,mentre adesso circa 1 volta al mese...
Nessuno di voi ha di questi problemi? :cry:

Francesco_to
30-01-06, 13:09
Ne hai parlato con il tuo dottore? cosa ti ha detto?
Io avevo simili problemi quando prendevo il flagyl.......

andrea 71
30-01-06, 14:41
Lui mi ha detto che non sono da ricondursi alla malattia o alle cure però non si sa mai...
La cosa mi devilita un pò perchè anche se solo faccio un piano di scale il cuore mi batte a mille,spesso e volentieri il cuore ha dei vuoti come se fosse un motore scarburato e ogni tanto dopo questi vuoti comincia a battere tutto strano...battiti veloci alternati a vuoti...non so come spiegarmi...spero abbiate capito...

Francesco_to
30-01-06, 14:48
è strano che il tuo medico nn ti abbia consigliato una visita specialistica...... io ricordo che , dopo l'intervento,in quanto ci fu la comparsa di acqua nei polmoni, oltre a far venire al san Giovanni un pneumologo del San Luigi ( prof. Pozzi... se nn ricordo male) mi fecero fare anche una visita al reparto di cardiolologia, ( proprio nel reparto dove fanno i trapianti )delle Molinette per scongiurare eventuali raccolte di liquido nella zona del cuore. Di solito sono molto scrupolosi in queste cose e sono loro stessi che ti prenotano questi esami. Ma tu hai chiesto in maniera chiara " a chi mi posso rivolgere???)

nemesi
11-12-09, 10:39
Negli ultimi 3/4 giorni sto avendo un problema simile. Prendo mesalazina, cortisone e azatioprina, nient'altro. Non so esattamente se si tratti di tachicardia o altro.
Certo è che ieri notte i battiti mi rimbombavano nella testa come tamburi e dopo un pò, ho iniziato a sudare freddo. Ho chiamato il mio gastroenterologo ma non ha saputo darmi una spiegazione esaustiva, limitandosi a dire che, dei farmaci che prendo, l'unico che può portare a una certa eccitazione è il cortisone.

sarettah1988
23-02-10, 02:11
Nemesi, anch'io penso proprio che la causa della tua aritmia possa esser stata il cortisone. Io accuso questo problema ogni qual volta sono in terapia con Deltacortene. E il problema svanisce sempre nel momento in cui termino i cicli.

luchino64
23-02-10, 16:09
Ciao nemesi, anch'io da quando prendo il cortisone (sono quasi 2 mesi) sento alcuni battiti ectopici (extrasistole) e il cardiologo mi ha confermato che può essere il cortisone.

yak75
23-02-10, 21:02
Anch'io da un paio di mesi prendo deltacorte cortisone e ho notato che quando vado a letto sento i battiti che mi rimbombano in testa. Mi alzo un paio di volte per notte a fare pipi, cosa che prima non mi era mai successa, e anch'io sempre di notte mi sveglio con i sudori freddi. Adesso che ho calato la dose dormo meglio, tutti questi disturbi sono calati.

nemesi
23-02-10, 21:47
Non prendo più il cortisone (medrol) da circa un mese. Effettivamente devo confermare quello che dice Saretta, non ho più fenomeni di extrasistole. Ho consultato anch'io un cardiologo. Mi ha assicurato che eccessive somministrazioni di cortisonici possono indurre fenomeni di aritmie cardiache.