PDA

Visualizza versione completa : Quanti peccati di gola oggi?


Pagine : [1] 2 3 4

PierPaolo
16-08-05, 18:21
Possiamo confessare i nostri peccati di gola, in questa discussione: l'assoluzione è assicurata.

Rosy
16-08-05, 22:59
stasera ho fatto un piccolo peccato. Ho cucinato la pizza e ne ho mangiata un pò, era così buonaaaaaaa, ma in confronto a qualche giorno fa, questo non è neppure un piccolo peccatino.
Ora non ricordo tutte le portate... dovrei fare un consulto familiare...domani ve le scriverò, e potrete constatare da soli che quello si che era un peccato, che però valeva la pena di commettere!!!

Rosy
20-08-05, 23:28
Cena da peccato grave fatta alcuni giorni fa:
antipasto:
*scampi crudi marinati con limone olio e pepe
*carpaccio di pesce spada
mousse di pesce all'aceto balsamico e maionese
gamberetti in salsa maionese
*carpaccio di salmone fresco
*acciughe alla povera (acciughe marinate con cipolla fresca)
primi piatti:
*tortelli agli agrumi in salsa di scampi
*gnocchi alla provola e scampi
secondo:
*frittura di calamari e scampi
totani e scampi grigliati
caffè e sgroppino (tipo sorbetto di limone, ma con un liquore dentro)
io ho spiluccato solo le portate che hanno l'asterisco :roll: nei giorni seguenti non sono stata benissimo... però ne valeva la pena!!
soprattutto per i tortelli agli agrumi... eccezionali!!!!

PierPaolo
21-08-05, 00:19
Non so per quale strano motivo ma quando si pecca alla grande il nostro crohn è più indulgente. E' una mia impressione?

Rosy
21-08-05, 00:28
Non è stato troppo indulgente.... me l'ha fatta pagare, anche se non con dolori lancinanti come mi aspettavo!
comunque se pensi che io ho solo assaggiato quelle cose e che la maggior parte di queste erano cose molto leggere...

Rosy
24-08-05, 23:29
Oggi non mi sono voluta per niente bene e ne sto pagando le conseguenze..
Stanotte non ho dormito e ne ho approfittato per farmi una torta di mele, (senza zucchero e con il ciclamato,ovviamente) e ne ho mangiato una fetta.
Poi a pranzo ho deciso di fare pasta e fagioli, io già non dovrei mangiare i fagioli, poi con la pasta addirittura... e la pasta era una pasta all'uovo.... vi lascio immaginare, come ha sofferto il mio stomaco ed intestino...
e per finire il pranzo ho mangiato anche due fichi.
Che tragedia e che dolori di pancia e soprattutto che diarrea.... e non è finita qui! penso che nella notte, andrò spesso in bagno, ho degli strizzotti spaventosi.

Rosy
30-08-05, 21:44
Sogno tanto di fare un peccatuccio di gola.
Per ora mi sto contenendo, ma tra qualche giorno non resisterò più..... yogurt montato insieme alla panna... mmmm che deliziaaaaa

PierPaolo
30-08-05, 21:48
Io il peccatuccio l'ho fatto stasera. Tre ciambelline, giusto per tirarmi su.
Ma l'effetto non è stato quello sperato.

Rosy
30-08-05, 21:50
Non erano buone? O non ti hanno tirato su come speravi?

PierPaolo
30-08-05, 22:02
Erano buone. Ma sto andando ancora in bagno. Ormai è automatico: zucchero = WC

Christian
30-08-05, 22:26
Be io la pizza la mangio senza problemi... il peccatuccio a cui sono andato in contro oggi... FETTA DI PANE CON NUTELLA... e poi di coooorsaaa...in bagno naturalmente.

Christian
30-08-05, 22:55
Allora non mi hai visto mangiare patatine fritte, torta a gelato e spumante messo insime... ci sono alimenti che tollerò tranquillamente... ma in questo caso la Nutella proprio non va giù anzi va subito in fondo...al xxxxx!!

PierPaolo
30-08-05, 23:01
E da anni che vorrei peccare con la Nutella. No non posso. In questi giorni non sto bene.

Christian
30-08-05, 23:08
E lo so Pierpaolo...ma io che ho 17 anni e vedo i miei amici ingozzarsi ogni giorno di gelati, pizzette, snack vari e alcoolici superpotenti...x una volta che mangio una fetta di pane con la deliziosissima Nutella che non toccavo da 1 anno devo scappare subito in bagno ,è giusto ? anch'io è da parecchi mesi che non assaggio più provola, tiramisù, caffè, olive, cioccolato a barrette e l'elenco non finisce qui.... .

Rosy
30-08-05, 23:41
Capisco come ti senti. Anche io che sono "grande" a volte quando vedo gli altri ingozzarsi di tutto tranquillamente, provo una tale rabbia che vorrei fregarmene per una volta di questo crohn,e mangiare di tutto, ma poi mi trattengo perchè penso alla figuraccia che farei se non trovassi un bagno.

wezi
21-09-05, 21:31
Oggi ho mangiato la macedonia fatta con mele pere succo d'arancio uva ananas fresco banane e mi sento in colpa perchè ne ho mangiata tantissima e penso che prima o poi la mia pancia mi presenterà il conto.

PierPaolo
22-09-05, 01:25
Vedrai che il crohn chiude un occhio.

Rosy
22-09-05, 22:29
Il gelato al caffè... l'ho fatto io, era secoli che non ne mangiavo ed ho usato il dolcificante, ed ora corro in bagno.

Stefania
22-09-05, 23:03
Molti dolcificanti, so che hanno effetti lassativi.

nadi
23-09-05, 12:01
Si anch'io ho letto che hanno effetti lassativi, ma dipende dalla quantità. Io ho poche trasgressioni, l'unica che ultimamente mi concedo è lo YOGORINO...sapete quei gelati particolari a base di yogurt? A Chiavari, dove vado quasi ogni giorno, lo fanno davvero squisito!!! Ci sono dalle vostre parti?

Stefania
23-09-05, 13:10
Un tempo c'erano ora non più. Ho notato una cosa però, ultimamente mio figlio rifiuta qualunque alimento o bibita che non sia a temperatura ambiente. Anche se assetato non riesce a bere nulla di freddo, dice che dopo ha male. Capita anche a voi?

nadi
23-09-05, 13:28
Assolutamente si!!!! Devo stare sempre molto attenta alle bibite fredde. Non le prendo mai. E qulacuno dice così anche per quelle troppo calde, io no.

Rosy
23-09-05, 14:59
Sia il ciclamato che la saccarina pura (quelli che uso io) non hanno effetto lassativo, sono gli altri dolcificanti che danno problemi lassativi e che comunque contengono lo stesso zuccheri (e per questo me li hanno vietati tassativamente!!!)

Rosy
23-09-05, 15:02
Anche a me le cose fredde fanno male, da tanto non riesco a bere neppure l'acqua se è stata in frigorifero, anche quando fa tanto caldo.... tutto deve essere rigorosamente a temperatura ambiente

PierPaolo
23-09-05, 16:00
Anche io preferisco istintivamente gli alimenti a temperatura ambiente. Sia liquidi che solidi.

nadi
25-09-05, 08:15
Sto maleeeeeeeee!!!!!! Ieri, altro che peccatucci di gola!!!! Sono stata al matrimonio di mia cugina (tra l'altro una bellissima cerimonia,mi sono divertita!) e ora mi pento amaramente!!!! Cavolo era tutto così buono! Che poi ho solo fatto piccoli assaggi...ma abbiamo "spiluccato" dalle due alle undici di sera...! Stuzzichini, antipasto, pansotti, risotto, verdurine alla griglia, sorbetto, arrosto, pesce, gelato e torta nuziale....che bontà!!!! Come fai a trattenerti? Io non sono una "mangiona", anzi, ma in queste occasioni mi piace assaggiare......
Uff...ora ne pago le conseguenze!!!!

PierPaolo
25-09-05, 08:19
Io credo che peccare ogni tanto faccia bene alla mente, un po meno al corpo.
L'importante è ritornare subito ad una alimentazione controllata.

wezi
02-10-05, 17:33
Non dovevo andare alla cena di ieri sera!! Si è iniziato a mangiare tardi per i miei gusti (erano le 9) e tutto il menù era a base di pepe :evil: e io avendo una fame pazzesca ho mangiato!!! Inutile dire che poi alcuni piatti erano particolarmente grassi e straconditi. Sono stata male tutta la notte il che mi ha fatto una rabbia pazzesca perchè sono stata costretta a mangiare quelle schifezze per fame e non per voglia

Rosy
02-10-05, 18:21
Pasta di piccolo formato cotta con patate e carote... che buona!!! erano anni che non la mangiavo più fatta in questa maniera (con il soffritto di cipolla).

claudio
03-10-05, 15:21
Salve a tutti,

a me piace mangiare, ma sono intollerante al latte ed affini, e il medico mi ha consigliato di non mangiare uova (per esempio: recentemente avevo mangiato degli ottimi biscotti sicilani a base di mandorle, albume uovo e coloranti, e ho un pò pagato...).

Cmq: vi racconto il mio ultimo "vero" peccato (perchè ieri ho mangiato un pasticcio di carne , che aveva mozzarella e besciamela, ma era un fettina piccola...):

cannolo sicilano
cassata siciliana
bignè alla crema al cioccolato
babbà con crema

Il mio intestino ha risposto bene, un pò di caccarella, doloretti e gonfiori...

La cosa più interessante è che mi metto a fare "pazzie" quando mi sento bene, quasi a ri-voler stare male... E quando ri incomincio a stare male, mi arrabbio e faccio qualche altra stupidaggine...

Christian
09-10-05, 13:16
Ieri ho mangiato un'insalata col pollo al mc donald's...era buona...ma oggi quanta aria!!!!

Marco
09-10-05, 13:17
Ti capisco...

Rimastina
09-10-05, 15:05
Io volevo provare a rivolgermi al nutrizionista perchè il gastroenterologo mi continua a dire di mangiare tutto..............però io sto amle abbastanza per essere 3 gg che nn esco di casa........................ora mi vedo già la scena di me con gli strizzoni allo stomaco su un palco mentre canto.....ah però devo mangiare tutto eh.............
Ma esistono degli alimenti NO!?
oppure per tutti è diverso?

wezi
09-10-05, 16:21
In genere gli alimenti no sono quelli contenenti fibre, quindi finchè non hai capito cosa mangiare e non stai meglio cerca di evitare frutta e verdura.

DanyDany
10-10-05, 09:54
..questi ultimi tre giorni ho davvero esagerato!
venerdì compleanno a cena fuori: calamari e patatine fritte!!!
sabato a pranzo mia madre voleva essere gentile e cosa poteva preparare?..calamari fritti!
ieri altro compleanno: pasticcini di tutti i tipi!!
...non vi dico gli effetti...penso che dovrò stare buona per almeno un mese ora!!!! :cry:

Francesco_to
12-11-05, 10:54
... se mai dovessi elencare i miei peccati di gola...... come minimo me danno l'ergastolo......

Francesco_to
12-11-05, 11:01
..questi ultimi tre giorni ho davvero esagerato!
venerdì compleanno a cena fuori: calamari e patatine fritte!!!
sabato a pranzo mia madre voleva essere gentile e cosa poteva preparare?..calamari fritti!
ieri altro compleanno: pasticcini di tutti i tipi!!
...non vi dico gli effetti...penso che dovrò stare buona per almeno un mese ora!!!! :cry:
.......presumo che per un anno nn mangerai piu' calamari fritti......hiihihih

Aldo29
15-11-05, 09:40
Ho letto tutti o quasi i vostri peccati e ne traggo ulteriore conferma che il mdc è una bestia strana che personalizza i suoi effetti. A me ad esempio la nutella non fa male (peraltro non mi piace granchè e ne mangio poca), a me fa malissimo il caffè (caffè = wc), in passato fumavo, anche se poco, ma ho dovuto smettere. I miei peccati sono rigorosamente vegetali: il peccato mortale sono i fagioli con le cotiche, la peperonata, l'insalata mista col granoturco. Sono felice di poter bere vino (meglio che la birra). A proposito, quale è il vs rapporto con gli alcolici?

Francesco_to
15-11-05, 09:44
Bevo la birra, senza avere problemi....... a differenza del vino, per me bere vino equivale a una corsa sicura in bagno.......

FRANCY'74
16-11-05, 16:57
I CIPSTER, li adoro anche se poi divento un tuttuno con il water.
Questo è il mio vero peccato di gola.

Francesco_to
16-11-05, 17:03
Oggi ho pranzato in una nota paninoteca......al Mc*******....... nn aggiungo altro, sicuramente avete già capito.... ( se nn me danno l'ergastolo oggi, nn me lo daranno mai + )

Aldo29
21-11-05, 12:00
Sabato sono andato al mercato di un paese a mezza montagna a 30Km da Torino, dove c'è un banco di formaggi che sono una cosa celestiale. Questa famiglia fa formaggi da generazioni, sono legati alle associazioni di conservazione delle tipicità, slow food etc. Ho comprato 6 tipi diversi di formaggi, dalle tome ai caprini, al misto pecora; il top è una toma di latte vaccino e capra stagionato sotto vinaccia :!: :idea: :!:
Io sono convinto che date le nostre restrizioni alimentari, abbiamo sviluppato una capacità di degustazione e apprezzamento senza uguali.
E' stata una mangiata formidabile e il pancino non si è neanche arrabbiato molto. :D

PierPaolo
25-02-06, 09:16
Ieri notte, prima di andare a dormire ho peccato.
Con premeditazione. :D
Ho mangiato 3 porzioni di torta sacher eliminando la crosta di cioccolato.
Conseguenze: mi sono svegliato con un po di forfora. :?
A livello intestinale non so ancora quali saranno le conseguenze.
La cosa più importante però è che la sacher era veramente buona.

chpaper
25-02-06, 09:59
Ammetto un peccato di gola anche io....
sono andata a Torino alla casa Sassone.... ho mangiato un mezzo brat wurst e bevuto un po' di birra mmmm buona e una fettina di torta di mele..... mamma mia che buona....

A me quello che manca nn è tanto il mangiare nn sono mai stata una mangiona ma il bere... mi spiego prima della crisi ogni tanto bevevo uno wiskettino una buona birra, un buon bicchier di vino.... (nn tutti insieme!)
ed ero contenta ora con tutte queste restrizioni mi sembra di essere una peccatrice che deve espiare chissà quali colpe... a me manca molto la birra :lol:
un sorriso chpaper

andreal78ss
26-02-06, 13:47
Anch'io quando mi sento fisicamente bene, tendo ad abbandonarmi con piu' trasporto ai peccati di gola...
...ma allora perche' la maggior parte dei dottori ci dice di continuare a mangiare di tutto a parte verdura e frutta?
il mio gastro dice di limitare la verdura a patate, carote e zucchine, di mangiare 1 frutto al giorno (mela o banana) ma poi di mangiare il resto come se niente fosse...perche' se abituo l'intestino a ricevere solo determinati alimenti, poi si abitua e reagisce male quando si mangia qualcosa di diverso.......boh!
intanto aspetto solo di stare un po' meglio di come sto' in questi giorni, sognando una bella coppa di gelato...

BUGI
27-02-06, 08:50
Confesso......... lasagne e poi.......... frittelle di riso!!!
E la pelle si e' subito vendicata!!

andrea 71
27-02-06, 08:58
Nessun peccato di gola oggi.... la diata non me lo permette.

Manon
27-02-06, 17:30
Io oggi niente, sono in punizione per ieri, ho magiato un piatto di gnocchi mmmmmmm che bontà però non ho finito anche un pezzo di torta della nonna buonissima :oops: però oggi sono in castigo in bianco :(

manu
27-02-06, 17:43
Buoni gli gnocchi!!!!!!!!!!!Ma tonino il budellino,non li vuole neanche sentir nominare,mi viene una pancia come un pallone!!!Non ho ancora capito il perchè.....cosa c'è dentro che può scatenare stà rivolta?Per i peccati di gola,io sabato e domenica ho fatto una strage!!!!Crescentine,pastefritte,affettati,nutell a,frappe,ecc ecc...Oggi si piange e si stà a dieta!!!! Manu

Manon
27-02-06, 17:50
Ciao Manu
cosa sono le Crescentine?

manu
27-02-06, 17:57
Pasta tipo pane,cotte in due piastre refrattarie,tipiche emiliane. :wink: con la nutella,spaziali!!!!

Manon
27-02-06, 18:12
Però, mmmm buone, la nutella che bontà.

andrea 71
28-02-06, 08:24
Buoni gli gnocchi!!!!!!!!!!!Ma tonino il budellino,non li vuole neanche sentir nominare,mi viene una pancia come un pallone!!!Non ho ancora capito il perchè.....cosa c'è dentro che può scatenare stà rivolta?Per i peccati di gola,io sabato e domenica ho fatto una strage!!!!Crescentine,pastefritte,affettati,nutell a,frappe,ecc ecc...Oggi si piange e si stà a dieta!!!! Manu

Alla faccia,ti sei proprio data alla pazza gioia....non puoi avere un pò di rispetto nei miei confronti?

BUGI
28-02-06, 08:25
Io ieri niente peccati......

manu
28-02-06, 18:48
@Andrea, ma adesso sono a dieta :cry:

andrea 71
01-03-06, 08:16
Come me :D :D :D :cry: :cry: :cry:

Francesco_to
01-03-06, 08:24
Ieri sera mi sono concesso il KEBAB...... :mrgreen:

andrea 71
01-03-06, 08:29
Buuuuoooonnnnoooooooooooooooooo!!!!! :D

BUGI
01-03-06, 14:03
Io oggi Bacio Perugina......

Aldo29
05-03-06, 15:58
Ieri sera invito a cena da mia cognata, ottima cuoca, pessima gastroenterologa. Mi prepara 2 aspic di verdure, bellissimi, coloratissimi, micidiali. Poi una purè tricolore di patate, carote e zucchine. Bellissima, coloratissima, micidiale. Segue una vellutata di carciofi.
Di secondo finalmente un brasato con contorno di carciofi (micidiali).
Avevo fame e ho assaggiato tutto ma sono andato in bagno 3 volte in due ore. Per fortuna c'era un barbera superiore del 2003 (portato da me) che mi ha confortato.

mraanna76
05-03-06, 20:23
Ero convinta che per quanto riguardava l'alimentazione niente mi potesse uccidere ed invece ho scoperto che le noccioline mangiate in quantità industriale fanno male anche a meeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che dolore meno male che è durato solo un'oretta....chissà poi se saranno state davvero quelle??????? :wink: :twisted:

Aldo29
06-03-06, 10:01
Sono state quelle di sicuro. Irritano l'intestino poichè tipicamente noi crohniani abbiamo un veloce transito del cibo attraverso l'intestino e il cibo ricco di cellulosa porta scorie pesanti nel colon che si arrabbia, anzi si irrita. Per me peggio delle noccioline è solo il pop corn.

Francesco_to
06-03-06, 10:09
Non potrei mai guardare un bel film senza arachidi, popcorn e la mia birretta..... :roll:

Aldo29
06-03-06, 10:16
Poi però non dire che è stata colpa del film... :wink:

BUGI
06-03-06, 12:58
Non ci crederete: fine settimana senza stravizi eppure........ non sono stata affatto bene!!! Credo sia stato lo stress e la stanchezza..... Infatti anche la pelle e' "esplosa" !!!

Aldo29
29-03-06, 12:32
Ieri sera mi son buttato. Ho raccolto nell'orto l'insalata cicoria grumolo verde (per i torinesi i "truset"), me ne son fatto un bel piatto con cipolla fresca, pomodoro e già che c'ero, anche del mais. L'ho mangiata con gusto ma stamattina, alle 10 ero già andato al gabinetto 4 volte. :(

andrea 71
29-03-06, 12:35
Hai provato a condirla con il limone anzichè l'aceto,come mi era stato detto da qualcuno qui nel forum?
Io lo sto facendo e non mi ha ancora dato il minimo problema... :wink:

Aldo29
29-03-06, 12:40
Io non uso nè aceto nè limone, solo olio e sale. Il problema sono le fibbre contenute nell'insalata (e nel mais) e la pellicina del pomodoro.
Paradossalmente la cipolla è quella che non mi da' problemi.....

mraanna76
29-03-06, 14:08
:lol: La cosa che dà più fastidio in assoluto è l'aglio...........
Non a me personalmente ma a chi ti sta accanto quando lo hai mangiato :lol: :lol:
HEHEHEHEHEHEHEH
Scusate ma oggi mi sento particolarmente spiritosa :wink: :x :D
:shock: Va be sto zitta......

andrea 71
29-03-06, 14:15
Io non uso nè aceto nè limone, solo olio e sale. Il problema sono le fibbre contenute nell'insalata (e nel mais) e la pellicina del pomodoro.
Paradossalmente la cipolla è quella che non mi da' problemi.....

Io penso che il limone maceri l'insalata e che quindi crea meno problemi all'intestino....Io adoro il mais...mangerei solo quello senza insalata....

X mraanna76.
Fai bene ad essere spiritosa...bisogna ridere nella vita....Poi il bel tempo porta ad essere più sereni!!!! :D :D :D

chpaper
29-03-06, 15:05
ciao Andrea perchè dici che la primavera nn fa bene al nostro pancino?
chpaper

andrea 71
29-03-06, 15:22
Ciao chpaper... Perchè,oltre al mio caso particolare,ho sentito molti, con la nostra malattia, che in primavera cominciano ad avere problemi. Il risveglio della natura coincide con il risveglio della malattia.
Non è un discorso generalizzato, ma a molti succede...

dac74
29-03-06, 15:27
Confermo e sottoscrivo, purtroppo tutti gli anni in questo periodo passo un periodo di m.... che con una bella cura di cortisone mi rimette in bolla trasformandomi in una persona nuovamente normale.

Aldo29
29-03-06, 15:46
Ho aperto una discussione in sintomi etc per parlare di sintomi legati al cambio di stagione, quindi trasferiamoci là per questi argomenti e restiamo qui per parlare di alimentazione (prima che il capo ci sgridi) :wink:

FRANCY'74
29-03-06, 16:34
Ieri pomeriggio con mio marito ci siamo concessi il primo cono della stagione estiva; io ho mangiato un mega cono alla nocciola, anzi direi che sono stata brava xchè ho rinunciato alla panna.
Credo di averla scampata.

Aldo29
29-03-06, 16:38
Cara Francy io sono del parere che tu abbia il diritto di assecondare quel tipo di voglie, eh eh eh :wink:

FRANCY'74
29-03-06, 17:42
Credo proprio di si, l'importante e non esagerare.

Aldo29
31-08-06, 08:26
Possibile che da fine marzo nessuno abbia peccato? :twisted:
Io confesso che ieri sera ho peccato, azz se ho peccato :!:
Ho mangiato niente meno che la PEPERONATA. Che goduria.
Va spiegato però come è stata preparata dalla mia dolce metà.
Peperoni cotti al forno quindi sbucciati (il segreto è tutto lì); poi cipolle ben stufate, un po' di pomodori e infine i peperoni.
Ho abbinato della salciccia ben sgrassata e ho innaffiato il tutto con una stupenda Barbera Superiore.
Son stato benissimo e ho dormito bene. Son felice.

BUGI
31-08-06, 08:30
Capperi Aldo hai veramente sfidato la fortuna!
Non tanto per la peperonata che se fatta con criterio, eccetto la digeribilita' stessa del peperone, non e' particolarmente pesa ma........ la salsiccia!!! :shock:

Aldo29
31-08-06, 08:37
Sai Bugi, ognuno ha un crohn personalizzato: a me concede di mangiare qualsiasi tipo di insaccato, ma ad esempio non mi lascia mangiare un'insalata verde :roll:
Il peperone con la pellicina sarebbe veleno: anni fa dissi che se avessi voluto suicidarmi lo avrei fatto con un piatto di peperonata.
Ieri mi sono sparato a salve :lol:

valentina
31-08-06, 14:20
Ragazzi io da un mese a questa parte i peccati di gola me li scordo...per prepararmi un pranzo che non mi faccia male mi serve un'ora di meditazione...Niente glutine, niente lattosio e niente sorbitolo...non solo, bisogna far attenzione alle contaminazioni da glutine:quindi niente surgelati di una certa marca, niente prodotti in scatola di un'altra e in cucina abbiamo dovuto rivoluzionare tutto:devo avere le mie stoviglie, non posso utilizzare utensili di legno (..la classica cucchiarella è abolita!)...Quindi devo dire che l'unico peccato fatto, è stato ieri sera: mezza vaschetta di gelato alla soia senza glutine e lattosio...ma sono corsa in bagno lo stesso...come vedete anche il mio pancino non tollera bene il freddo!

Francesco_to
31-08-06, 14:34
.. ci sono molte farmacie che forniscono gli alimenti giusti per le persone come te.... :wink:
Ti consiglio di informarti presso la tua ASL per richiedere subito l'esenzione, con la quale ti verrà dato un buono sconto pari a 98 euro al mese da utilizzare per l'acquisto di questi prodotti.
Su questo ne sono sicuro in quanto una mia amica ha fatto da poco questa trafila. ed è della tua stessa città.
NB. Il buono sconto vale solo per i prodotti comprati in farmacia

Francesco_to
31-08-06, 14:49
..... se confesso i miei peccati di gola di questo ultimo mese..... mi sa che mi danno l'ergastolo :roll:

sa87
31-08-06, 20:11
io diciamo che ho mangiato un cono gelato caffè e nocciola ultimamente, una lattina di the alla pesca, delle sfogliette alla mela e uvette, dei biscotti alla granella, una granita.....
non le faccio mai ste cose........basta ora!!!!!!!!!!!
ps e non mangiate per mia volontà......per obbligo, diciamo!!!!!!!!!! :?

PierPaolo
31-08-06, 23:21
Proprio ieri a pranzo ho fatto un piccolissimo peccato di gola.
Dopo il solito piatto di spaghetti conditi con l'olio ho assagiato un piccolissimo pezzo di torta mille sfoglie con la crema brucciata.
Un pezzo minuscolo che poteva stare dentro un cucchiaio.
Beh, mi è rimosto sullo stomaco per tutta la sera.
Ormai non tollero più i dolci. :(

BUGI
01-09-06, 08:06
Ieri sera ristorante cinese. Bhe' non e' una vera e propria trasgressione anche perche' fortunatamente non mi crea alcun problema. Infatti ci vado abbastanza spesso.
Mio figlio invece ha portato dal Salento dei buonissimi taralli dolci... di quelli solo uno ma.... spettacolare!

chpaper
01-09-06, 12:51
Pier Paolo
oramai per le cose dolci ti didicherai solo ai baci :D
(ops scusate se sono fuori topic)
chpaper

BUGI
01-09-06, 13:13
Pier Paolo
oramai per le cose dolci ti didicherai solo ai baci :D
(ops scusate se sono fuori topic)
chpaper

e perche' mai fuori topic??? i baci perugina sono dolcissimi :wink:

valentina
01-09-06, 13:57
.. ci sono molte farmacie che forniscono gli alimenti giusti per le persone come te.... :wink:
Ti consiglio di informarti presso la tua ASL per richiedere subito l'esenzione, con la quale ti verrà dato un buono sconto pari a 98 euro al mese da utilizzare per l'acquisto di questi prodotti.
Su questo ne sono sicuro in quanto una mia amica ha fatto da poco questa trafila. ed è della tua stessa città.
NB. Il buono sconto vale solo per i prodotti comprati in farmacia
Mi stupite sempre per le vostre premure verso il prossimo...comunque ho già fatto tutto...è stata una delle trafile burocratiche più ingarbugliate che abbia mai incontrato, ma ce l'ho fatta!proprio sabato scorso ho fatto la prima spesa in farmacia...mi è sembrato di rubare :oops: ...ho preso tante cosucce sfiziose e senza pagare nulla...evviva, pancia mia fatti capanna!!!! :D

mraanna76
02-09-06, 11:41
Il mio ultimo peccato di gola si chiama :TABASCO....
Non che prima non lo conoscessi ma adesso lo beatifico.........il fatto è che l'altro giorno sono andata a giocare a biliardo (sono molto brava) come faccio spesso in un posto dove fanno panini strepitosi....di solito mettono un po' di tabasco nel panino, ma l'altro giorno si sono sbagliati e ne hanno messo un quintale..........sono andata in estasi (oltre che a fuoco) mamma che buonoooooooooooooooooo

mraanna76
02-09-06, 11:47
Dimenticavo, qualcuno di voi mangia Africano???? La mia migliore amica (orami da 16 anni) é di origine Eritree, quindi ho scoperto il loro cibo già da piccolina...........se non lo avete provato vi consiglio di andare, è cibo per gli deiiiiiiiii(che amano il piccante)..........
Lo so che per noi il piccante non è adattissimo ma per una volta uno strappo si può......se vi capita vi consiglio Sanbusa Zighini e schirò e buon appetito

Francesco_to
02-09-06, 11:47
Il mio peccato di gola a cui non riesco a rinunciare è il KEBAB.......slurppppppppppp :P

laidelt
03-09-06, 20:27
da quando ho scoperto la mia malattia (giugno di quest'anno), non ho mai peccato, ma ieri... c'era una fiera a voghera e c'era un signore sui 60 anni con i capelli tinti nerissimi che vendeva prodotti tipici siciliani: biscotti di marzapane con mandorle , nonché mandorle arachidi e nocciole tostate. mio marito mi ha detto: manteniamogli la tinta a questo signore! abbiamo preso un po' di leccornie e mi sono strafogata ben bene di biscotti e noccioline tostate, ho un po' male al pancino ma cavoli che buoni che erano . giuro non lo farò +!!!

PierPaolo
03-09-06, 21:20
... giuro non lo farò +!!!
Certo. Sino alla prossima volta. :wink:

BUGI
04-09-06, 08:24
Dimenticavo, qualcuno di voi mangia Africano???? La mia migliore amica (orami da 16 anni) é di origine Eritree, quindi ho scoperto il loro cibo già da piccolina...........se non lo avete provato vi consiglio di andare, è cibo per gli deiiiiiiiii(che amano il piccante)..........
Lo so che per noi il piccante non è adattissimo ma per una volta uno strappo si può......se vi capita vi consiglio Sanbusa Zighini e schirò e buon appetito

Il piccante per noi non e' un problema in quanto malati. Magari puo' non piacere ma ricordati che e' il pepe che fa male, non il peperoncino....
Ah, io adoro la cucina Kenyota!

mraanna76
04-09-06, 10:48
Non so perchè ma mi ero convinta che mangiare piccante fosse deleterio per l'intestino.....effettivamente nessuno mi ha proibito la roba piccante e dall'altro canto ho sempre continuato a mangiare piccante.....
Quindi Bugi secondo te non ci sono contrindicazioni nel peperoncino.......che il pepe facesse male invece ne ero a conoscenza...
buon tabasco e induia a tutti allora :wink:

BUGI
04-09-06, 13:35
Il peperoncino, pianta della famiglia delle solanacee, tipo patata e pomodoro per intenderci, contiene, oltre alla capsicina che contribuisce alla sensazione di piccante, una vasta gamma di vitamine. Non ultima la vitamina C che notoriamente previene e cura le infiammazioni (soprattutto per tratto respiratorio) ed e' ottima per chi ha problemi di colesterolo, circolazione e chi piu' ne ha piu' ne metta. In generale direi che l'uso di peperoncino, fresco ed a crudo, garantisce il buon funzionamento degli organi e di tutto il metabolismo nel suo complesso!!

E viva il Messico :wink:

mraanna76
07-09-06, 14:46
Sei arrivata così lontano........... :lol:
Basta dire viva la Calabria.........moglie e buoi dei paesi tuoi......hehehehe
un bacio al peperoncino a tutti.......

hulu'
10-09-06, 19:11
Oggi mi sono fatta di nuovo fregare da un panino con pomodoro e insalata...me lo dovevo aspettare che sarei stata male...sob!
Piu' che altro l'insalata....ho cominciato ad avere un mal di pancia atroce e lo stomaco mi bruciava tantissimo, sono stata male tutto il pomeriggio fino a quando il tutto non e' finito nel bagno con liberazione del mio intestino!!
Ogni tanto mi faccio prendere dalla gola ma poi mi pento perche' sto male....anche a voi fa questo effetto l'insalata?
Ciao a tutti

sa87
10-09-06, 19:38
io personalmente l'insalata la mangio poco, ma non mi fa male!!! :)

BUGI
11-09-06, 07:55
Io invece ne mangio eccome e non mi da' alcun problema. Forse un po' la lattuga perche' non la digerisco piu' bene come prima ma il resto no.

chpaper
11-09-06, 09:04
buon giorno e buona settimana a tutti
io nn posso mangiare l'insalata in foglia inizio a gonfiare come un pallone e dopo un'ora di dolori il mio intestino si libera.
anche il pomodoro mi dà problemi per cui evito accuratamente la verdura anche se mi dispiace.
una volta mangiavo mozzarella e pomodoro come tanti italiani ora per me è veleno :cry:
quando vado al supermercato banco frigo porto nello zainetto un golfino per coprire il mio pancino
un bacione
chpaper

Aldo29
12-09-06, 14:00
Peccato on line.
Ho appena finito di mangiare, sto lavorando da casa e qui di fianco a me c'è un bicchiere di barbera superiore che mi sto centellinando.
Il barbera superiore è prodotto in una zona limitata intorno a Nizza Monferrato. E' un vino barbera ma con caratteristiche particolari di gusto, di corpo, di gradazione. In Piemonte si dice "è un vino grosso".
Io lo sto degustando come si fa con un liquore: a piccoli sorsi e con meditazione.

Abbiamo trasmesso in diretta un peccato di libidine vinicola :wink:

BUGI
12-09-06, 14:12
Io invece ieri sera, e senza conseguenze :wink: , parmigiana di melanzane e schiacciata all'olio. La parmigiana la fa la mamma del mio fidanzato che e' una cuoca con i fiocchi. Il tutto annaffiato da un vinello spagnolo, una "sperimentazione enologica", niente male!!

Francesco_to
12-09-06, 14:14
Peccato on line.
Ho appena finito di mangiare, sto lavorando da casa e qui di fianco a me c'è un bicchiere di barbera superiore che mi sto centellinando.
Il barbera superiore è prodotto in una zona limitata intorno a Nizza Monferrato. E' un vino barbera ma con caratteristiche particolari di gusto, di corpo, di gradazione. In Piemonte si dice "è un vino grosso".
Io lo sto degustando come si fa con un liquore: a piccoli sorsi e con meditazione.

Abbiamo trasmesso in diretta un peccato di libidine vinicola :wink:
Ma questo non è un peccato di gola caro Aldo... anzi.... sei off -topic.. :lol: :wink:

sa87
12-09-06, 14:55
a me piacciono troppo le melanzane grigliate!! mamma mia!!! o in rosso appunto tipo parmigiana con il formaggio....troppo buone!!!!!!!! :lol:

PierPaolo
21-09-06, 19:34
Oggi ho peccato.
A pranzo ho mangiato due panini: uno con prosciutto crudo e uno con fontina.
Dopo circa due ore sono stato colto da un gran sonno.
Due ore di sonno pesante, sgradevole.
Una serata di ferie rovinata. :shock:

Stefania
21-09-06, 22:00
Questa sera un trionfo di peccati: pizza, crocchè, arancini e torta! :lol:

PierPaolo
21-09-06, 22:06
Nella tua zona cosa intendete per crocchè?

Stefania
21-09-06, 22:35
Crocchette. In pratica un impasto di patate (parmigiano, uova, sale e un pochino di olio) con al centro un pezzetto di mozzarella. Si fanno dei filoncini che si passano nel pan grattato ed alla fine si friggono. L'ho detto una bomba...ma che buoni"! :D

PierPaolo
21-09-06, 22:47
Purtroppo con è cosa per me. :(

BUGI
22-09-06, 08:06
Anche da me le fanno pero' senza il cuore di formaggio. Io non amo i fritti quindi non le mangio. Piuttosto faccio in forno lo sformato di formaggio, pure' e prosciutto cotto, o speck o altro affettato gradito. Mio figlio ne va matto!

Aldo29
22-09-06, 11:56
Ammazzete quanti peccatori.
Adesso spolvero Dante e creo un inferno con gironi dedicati a ogni peccato di gola. :twisted:

PierPaolo
22-09-06, 14:05
No il girone no. :twisted:
Se non ricordo male i golosi dovevano stare immersi... :shock:

BUGI
22-09-06, 14:09
Che triste fine... :(

valentina
24-09-06, 12:01
Ieri sera sono andata a mangiare in uno dei ristoranti segnalati dall'associazione italiana celiachia... mi sono imbottita di pasticche che digeriscono il lattosio al posto mio e ho cominciato: supplì, crocchetta, pizza alle verdure miste ed ho concluso con una spettacolare crostata alla nutella...tutto rigorosamente gluten free...non mi sono sentita male!!!!era almeno 2 anni che non mangiavo così senza il minimo malanno!sembravo una bimba per quant'ero felice!!!

Antonellac
08-11-06, 16:47
Il mio peccato di gola l'ho consumato sabato sera, con somma goduria mi sono pappata, offertimi dai miei bimbi, una selezione di cioccolatini Lindt, rigorosamente cioccolato fondente (gli altri tipi di cioccolato sono ...schifati a casa mia) e uno con il ripieno di ruhm havana club! Stranamente però la notte non è successo niente e domenica stavo benissimo chissa perchè?!?!?

BUGI
09-11-06, 13:49
Perche' a me queste fortune non capitano mai?!

Aldo29
27-11-06, 14:56
La scorsa settimana ho commesso un peccato: ho comprato un piccolo tartufo, poco più di 10 grammi, e me lo sono tartufato prima su un carpaccio di carne e poi su un uovo al burro.
Mi è venuta una tremenda diarrea che per fortuna è durata solo un giorno.
Ne è valsa la pena ? NO.

sa87
27-11-06, 20:33
non so Aldo, non me ne intendo di tartufo. una sola volta l'ho assaggiato, sulla pasta credo, buono davvero!

sa87
05-12-06, 14:55
ragazzi oggi pazzia
Un kinder delice!!!
uuuuu!!!

BUGI
06-12-06, 13:32
A me non piacciono i tartufi ma per una fetta di torta farei pazzie!!

giova77
15-01-07, 22:09
Tra sabato e domenica ho straforato di brutto! Sabato tazza di cioccolata calda con panna seguita da metà tazza di cioccolata bianca, a cena una pizza strafarcita, il giorno dopo pranzo al ristorante con tiramisù e la sera pacchetto di pop corn.......l'ho pagata cara......dolori e febbre

Aldo29
16-01-07, 07:55
Ma allora sei proprio masochista.

BUGI
16-01-07, 08:27
Ieri era il compleanno di mio figlio. Ho organizzato una cena a sorpresa e sono stata bravissima perche' il mio unico sgarro e' stata una fetta di torta (crema e frutta) che purtroppo mi ha immediatamente causato reazione cutanea... Peccato!

sa87
16-01-07, 19:42
beh Giova cavolo, te la sei cercata, scusami eh...
Bugi come mai?!?! io le tollero frutta e crema!...mi spiace!

BUGI
17-01-07, 14:07
Purtroppo per me la crema e' abbastanza pesa e la pastafrolla soprattutto, con farina e burro.... un veleno!
Ma come si fa a rinunciare sempre ed a tutto...!!!???

patt
17-01-07, 14:16
Infatti come si fa a rinunciare sempre a tutto??? Solitamente la domenica pomeriggio i miei amici vanno a prendere la cioccolata calda in bar/pasticceria quindi, oltre la cioccolata, prendono anche le paste... Molte volte non vado con loro per non farmi tentare ma quando vado è così difficile rinunciarci.. aiuto!!!

pam
22-01-07, 19:59
Ragazzi non immaginate quanti peccati di gola sto facendo: la befana mi ha portato una bellissima calza piena di cioccolate kinder..le mie preferite!!!Le ho mangiate tutte!!! Ho paura di non riuscire a smettere!!!Ma devo...altrimenti la mia colite si risveglia alla grande come in precedenza! Ancora non ho ceduto alla tentazione della birra: ho paura più delle cioccolate per quella...però alla tentazione del vino ho ceduto..3 piccoli bicchieri in una sera!!

sa87
23-01-07, 17:01
Ahi, ahi, ahi Pam!!! Cioccolato....

BUGI
24-01-07, 13:27
Anche io ieri sera un po' di nutella sul pane... Non avevo mangiato niente in tutto il giorno ed avevo bisogno di "coccole" culinarie!!

sa87
24-01-07, 18:19
Io oggi torta alle mele e zucchero a velo!

pam
24-01-07, 18:56
Oggi un happy hippo kinder con crema al cacao!!!

KOLI
24-01-07, 19:00
Oggi un bel mcbacon al macdonald...........quanto era buono......
ma mia moglie non mi ha fatto prendere le patatine !

sa87
25-01-07, 17:29
Oggi ragazzi mi sono fatta fuori una torta intera. Mia ma ieri e oggi si è presa a fare torte (mai accaduto prima). Oggi me ne sono mangiata una intera e ora mi sento pienissima: uvette, zucca e zucchero a velo sopra (tantissimo!).
Provatela se volete, anche solo con le uvette! Buona!

patt
25-01-07, 17:35
Sa.. con queste torte mi fai venire l'acqualina.. il mio peccato di gola lo farò stasera.. Pizza.. mm come mi piace... non vedo l'ora...

sa87
25-01-07, 19:41
Come ti piace Patt?

patt
25-01-07, 19:46
Mi piace molto quella al tonno o al prosciutto ma vado pazza anche per la semplice margherita... troppo guarnita non mi piace...

sa87
26-01-07, 21:07
Oggi sono stata brava. Ho rimediato al danno di ieri. A pranzo solo due caffè (a me piacciono solo lunghi e amari). E stasera solo prosciutto cotto e finocchi cotti con fette biscottate integrali (mangio solo quelle).

patt
26-01-07, 23:13
Oggi ho fatto un altro strappo alla regola.. anzi due... Mi son mangiata un buon gelato al cioccolato. E dopo cena ho bevuto un bicchiere di crema di limoncello fatta dalla mia mamma... che buona!

sa87
27-01-07, 11:29
Accidenti! E tutto a posto Patt?

patt
27-01-07, 11:31
Fortunatamente dopo i miei peccati di gola non ho avuto nessun problema..

sa87
27-01-07, 19:23
Oggi ragazzi ho provato lo yogurt bianco sopra l'insalata rossa cruda e i surimi di pesce freddi, tutto insieme. Buono! Provatela magari come ricetta!

pam
28-01-07, 11:58
Ragazzi, ieri sera ho ceduto a due tentazioni:piatto di patatine fritte con wurstel, maionese e ketchup e una birra bionda piccola alla spina!!!
Da oggi si riprende a mangiare a casa..è stato uno strappo alla regola visto che era un sabato sera!

sa87
28-01-07, 13:37
Cavolo Pam....io ieri sera il classico the freddo alla pesca...e oggi mi sa anche....

patt
28-01-07, 17:05
Mi sono appena mangiata una ricodelizia della galbi (è una crema di ricotta) con il caramello... Mia mamma l'ha comprata per provarla.. Spero non mi faccia male.

sa87
28-01-07, 18:13
Anch'io la conoscevo Patt. Non credo ti faccia male...ma a me non era piaciuta molto...

pam
28-01-07, 19:46
Sa 87 invece a me il the freddo fa brutti effetti..se freddo mi provoca indigestione e caldo mi provoca uno stato di irrequietezza, nervosismo e ansia..non mi fa neanche dormire la notte:anche se preso nel pomeriggio tardi come il caffè. Sono troppo eccitanti per me!

sa87
29-01-07, 09:58
Davvero?!!? Cavolo! Sì, anche a me, anche caffè e tè al pomeriggio, ma pazienza..quando ne ho voglia non mi faccio problemi...e poi non dormo mai la notte...

patt
29-01-07, 15:27
Non ho resistito... Ho mangiato i miei adorati pop corn.. Ho la fame nervosa pre esame e non sono riuscita a farne a meno.. Ora vada come vada!

sa87
29-01-07, 16:59
Dai Patt andrà benissimo sia l'esame che il crohn, vedrai!
Oggi invece io a mezzogiorno fatto uno dei soliti miei pasticci, che a sentirlo pare orrendo, invece era ottimo: carciofi cotti e finocchi cotti saltati insieme con olio e dado, insieme a crescenza cotta e insieme a formaggio spalmabile alle erbe, tutto caldo e cotto insieme, e insieme a fette biscottate integrali...mmmm....e stasera Bon Roll al radicchio e peperoni rossi come contorno!

kiki
30-01-07, 11:01
Ieri mattina mi sono fatta caffè macchiato con un biscotto, mezzogiorno due yogurt ed un pachetto di crakers, poi arrivata a casa alla sera dal lavoro,per dirarmi su dopo una sgridata del capo, mi sono fatta un panino con nutella ma... dopo poco, mal di stomaco, forse perchè ho mangiato con il nervoso o forse perchè non tollero nutella e pane? Mha ... Adesso incomincerò ad ascoltare il mio corpo, fin'ora non l'ho mai fatto!!
Buona Giornata a tutti!

sa87
30-01-07, 14:28
Dai Kiki vedrai che era solo per il nervoso! Anche a me capita sempre o spesso sia gonfiore che mal di stomaco, qualsiasi cosa mangio....
oggi mia mamma fa la torta allo yogurt, ma cercherò di non mangiarla..non perchè non la tollero o non mi piace..anzi...ma per la linea...

patt
31-01-07, 12:38
Stamattina mi sono fatta un piccolo panino con la nutella... Quando sono vicino agli esami non riesco proprio a controllarmi.

sa87
01-02-07, 13:50
Sono riuscita a resistere e a non toccare la torta di mia mamma..adesso devo resistere a non toccare il panettone...

KOLI
01-02-07, 13:55
Siete proprio GOLOSONE eh!?

patt
03-02-07, 19:37
Stasera prima di andare al cinema andrò da Mc donalds.. è da tanto che non ci vado.. Non so ancora cosa prenderò.. Ma penso uno dei loro super menù... Se faccio un peccato di gola lo faccio bene no?

chpaper
03-02-07, 20:21
Peccatuccio di gola...
Oggi ho mangiato delle ottime bugie!

sa87
04-02-07, 13:14
Io in questi giorni ho fatto la super bravissima e infatti sono diminuita già di un kg..con anche un pò di movimento...

pam
05-02-07, 20:32
Ieri tre zeppoline fritte con crema e amarena! Buone.

sa87
08-02-07, 16:50
Oggi Mc donalds....Un bel MCfish e un mezzo Mcchichen!!!! Ottimiiii!!!

Aldo29
08-02-07, 17:55
.... MAH.... contenta tu......Io quando pecco lo faccio meglio.

sa87
08-02-07, 20:02
Hai ragione Aldo!...

sa87
09-02-07, 07:51
Oggi a mezzogiorno invece una bella torta salata fatta dalla mia mamy con melanzane grigliate, pomodoro in salsa, caciottina e fontal dolce...MMMMM...

Francesco_to
09-02-07, 15:17
Il mio peccato di gola lo farò quando uscirò dal lavoro..... ho intenzione di fare un assalto alla pasticceria che c'e' qua vicino.........

sa87
09-02-07, 17:23
E su cosa ti orienterai Fra?

flavia
09-02-07, 19:23
Ieri compleanno della mamma, tutti fuori a cena e stanotte l'ho passata nera(tra l'altro in famiglia corre il virus intestinale e speriamo non sia quello perchè l'ultima volta sono finita al pronto soccorso!). Ritornando alla cena : tutto calabrese con fritture varie, capicollo e soppressata, con pane casereccio, fagioli con le cotiche....poi abbiamo aggiunto "solo" una pizza perchè eravamo strapieni. Io ho piluccato un pò dappertutto, tranne i fagioli perchè sono un suicidio, ma la pizza l'ho mangiata intera; vogliamo parlare della torta? Millefoglie con crema chantilli(si scrive cosi?) che probabilmente è la maggiore indiziata insieme ad un goccio di prosecchino assagiato da mio marito...

sa87
09-02-07, 20:44
Mamma mia Flavia.. il cibo calabrese.. il massimo per il crohn....

PierPaolo
10-02-07, 19:52
Da tempo avevo intenzione di peccare con la farinata di ceci conosciuta anche come fainè.
Prima di acquistarla mi sono documentato, scoprendo che i ceci hanno molta fibra che presumibilmente rimane elevata anche se ridotti in farina, ingrediente principale della farinata.
Ne ho mangiato solo cinque fettine. Speriamo bene.

patt
11-02-07, 16:45
Ieri sera Pizza con pomodorini freschi.. E stamattina panino con la nutella... mmm... per ora non ho avuto nessun effetto negativo... speriamo in bene...

sa87
11-02-07, 20:16
Grande Patt! Sono contenta!
Oggi invece mia mamma ha fatto gnocchi con panna, prezzemolo e funghi!
Non male!

Francesco_to
12-02-07, 09:16
Da tempo avevo intenzione di peccare con la farinata di ceci conosciuta anche come fainè.
Prima di acquistarla mi sono documentato, scoprendo che i ceci hanno molta fibra che presumibilmente rimane elevata anche se ridotti in farina, ingrediente principale della farinata.
Ne ho mangiato solo cinque fettine. Speriamo bene.
5 Fettine? vuol dire 5 porzioni....... sei di buona forchetta eh?
beh, consolati..... io son stato capace di mangiarmi da solo una teglia intera.......ihihihi

Aldo29
12-02-07, 10:39
Sabato ho comprato anch'io una farinata (così si chiama da noi); l'ho tagliata a quadratini di 10 cm circa, vi ho adagiato sopra una fetta di lardo e ho fatto passare in forno per 3 minuti. Ho accompagnato con un generoso bicchiere di prosecco festeggiando i 26 anni del mio secondo figlio.

PierPaolo
12-02-07, 18:52
Il peccato di gola farinata non mi ha causato alcun problema.
Nessuna conseguenza, ne grastrica ne intestinale.
Tra qualche giorno mi propongo di peccare ancora, ma con moderazione.

patt
13-02-07, 08:48
Ieri mia mamma ha comprato i grisbi al cioccolato. Sono buonissimi, non si può non mangiarli... E durante il turno Pizza (anche perchè in sede quando arriviamo noi non c'è più nulla nel frigo).

sa87
13-02-07, 09:53
Wow Patt...li conosco di nome e di pubblicità...chissà che buoni....

nadi
13-02-07, 10:22
Ieri ho mangiato un pezzo di pane con nutella!!!

Che delizia! Ti mette proprio di buon umore!!!

Francesco_to
13-02-07, 10:23
Il peccato di gola farinata non mi ha causato alcun problema.
Nessuna conseguenza, ne grastrica ne intestinale.
Tra qualche giorno mi propongo di peccare ancora, ma con moderazione.
pecca pecca....... che ne vale la pena,,,,,,,, basta solo che nn ci metti il pepe,,,,

pam
13-02-07, 19:59
Oggi una stecca di cioccolato bianco milka...buonissimo!!! Una vera delizia!!

sa87
15-02-07, 06:42
Mia mamma ha fatto la torta di pere e uvette, ma non l'ho ancora assaggiata..

pam
16-02-07, 13:14
Oggi torta con crema al limone.

sa87
17-02-07, 19:19
Oggi gelato amaretto, nocciola, vaniglia e menta!!

sa87
18-02-07, 13:32
Oggi una novità: gnocchi con panna e radicchio...Buonissimi! Provateli!

patt
18-02-07, 13:41
cannelloni ripieni di ricotta e spinaci con besciamella e per finire un arancio... più di così!

sa87
20-02-07, 18:34
Stasera ho fatto uno dei miei paciughi preferiti: crescenza, formaggio morbido al pomodoro e erbe, finocchi cotti, tutto cotto insieme, caldo. Mamma mia...e in più insieme fette biscottate integrali...che prelibatezza!

Antonellac
21-02-07, 10:02
In preda ad una crisi di sconforto, ieri sera mentre rassettavo la cucina dopo cena, in barba ad ogni buon proposito mezzo pacchetto di biscottini al cacao e confettura di pere; risultato: questa mattina non sono ancora riuscita a fare colazione - sono tutta ingrippata!

Francesco_to
21-02-07, 10:20
Oggi una novità: gnocchi con panna e radicchio...Buonissimi! Provateli!
fatti al forno??? slurpppppp

sa87
21-02-07, 13:04
No, no. Fatti al fuoco, con panna e latte! Ottimi!

sa87
25-02-07, 20:45
Oggi ho dato una nuova ricetta a mia mamma: tagliatelle paglia e fieno con panna, latte e rucola...mamma mia!! Se potete assaggiatela!!!
A me che la pasta non piace...era ottima!

BUGI
26-02-07, 17:12
Sabato a pranzo..... frittelle di riso!!

sa87
26-02-07, 19:48
Cioè Bugi? Come sono?

BUGI
27-02-07, 07:59
Buonissime! La mamma del mio ragazzo le fa piccole come un'oliva all'ascolana per intendersi e non troppo dolci come capita a volte. Certo sono fritte e quindi proprio leggere non sono ma lei riesce a lasciarle asciuttissime che sembrano quasi fatte al forno. E poi pensa.... sono l'unica cosa fritta che io mangio (una volta o due all'anno!!!)

Antonellac
27-02-07, 11:43
Tazzona di latte(munto ieri sera) e 2 fette 2 di pandoro, a colazione questa mattina!!!

stecchita
27-02-07, 17:12
Oggi pomeriggio 2 Fiesta! Erano 2 anni che non ne mangiavo una.


Che buone!!!

sa87
01-03-07, 17:03
Oggi mia mamma ha fatto torta con uvette e zucchero a velo! Era troppo buona! Ci sono cascata!

patt
01-03-07, 19:37
Dunque sono andata a mangiare fuori per l'inaugurazione della nuova filiale. Ho preso gli gnocchi con carciofi e prosciutto, adoro gli gnocchi ma questi devo ancora digerirli erano pessimi! Forse sono abituata troppo bene alla cucina della mamma!

sa87
01-03-07, 19:50
Strano, sembrerebbero ottimi.....mmm...

BUGI
02-03-07, 07:53
Molto dipende dal condimento. Se vengono usati burro e/o panna sono senz'altro piu' pesanti e difficili da digerire in particolar modo se poi sono abbinati al prosciutto, altra proteina di origine animale.

patt
02-03-07, 08:06
Si forse ha ragione Bugi. Mia mamma li fa a volte e sono molto buoni. Quelli del ristorante pessimi, poi non sai mai quello che ci mettono!

pam
03-03-07, 21:51
Ragazzi ieri sera una bella bevuta di vino rosso!!! Piuttosto consistente come bevuta e sono davvero entusiasta, anche se stamattina c'era molta stanchezza e pesantezza alle gambe!!

patt
04-03-07, 09:00
Ieri sera pizza e torta al limone. Poi sono stata male però...

sa87
04-03-07, 10:03
Cavolo Patt. Ma credi per la pizza o la torta?

patt
04-03-07, 12:55
Non so la pizza non mi ha mai fatto male e ultimamente la mangio spesso. Mentre la torta al limone... Penso quindi sia stata la torta.

sa87
04-03-07, 13:54
Probabile. Io non la mangio più, anche se mi piacerebbe, per via del limone. Anche se poi sono furba perchè ogni tanto alla macchinetta della scuola mi prendo il the al limone...

Antonellac
05-03-07, 09:52
Ieri sera dopo cena, una focaccia salata! Poi alle due di questa notte sono corsa in bagno e anche adesso non sto un granché!

sa87
05-03-07, 20:04
Cavolo! Strano! Cosa c'era dentro?

patt
05-03-07, 20:16
Oggi ho mangiato uno dei miei piatti preferiti la carne cruda... Condita con il succo di limone, un goccio d'olio e delle scaglie di parmigiano... Che delizia!

Antonellac
07-03-07, 09:32
Colazione a base di cappuccio chiaro e brioche, giusto per cominciare bene la giornata!

BUGI
07-03-07, 13:04
Ieri sera, dopo cena, pane con miele e marmellata!

Aldo29
07-03-07, 14:30
Oggi ho mangiato uno dei miei piatti preferiti la carne cruda... Condita con il succo di limone, un goccio d'olio e delle scaglie di parmigiano... Che delizia!

Patt, questo non è un peccato dal momento che non prevede una pena.
Io mangio spesso la carne cruda che è uno dei piatti migliori dal lato pro-crohn (oltre che buona).

patt
07-03-07, 18:40
Si la carne si, ma il condimento (succo di limone) non so quanto mi possa far bene visto che sono un pò stitica!

nadi
07-03-07, 18:59
Crostata con la nutella!!!

BUGI
07-03-07, 21:52
Nadi ci sei andata giu' pesante!!

Antonellac
08-03-07, 09:58
Suvvia Bugi , non infierire con Nadi, in fondo quando si pecca, bisogna farlo coi dovuti crismi, altrimenti che gusto c'è?

BUGI
08-03-07, 13:14
E' vero. Se una cosa si fa tanto vale farla bene!

sa87
08-03-07, 17:16
Oggi per la prima volta risotto con la zucca!

nadi
11-03-07, 14:54
Amo la nutella. Ho un fratello più piccolo che ogni tanto la mangia....come faccio a stare sempre a guardare? Spesso non ci sono a pranzo a casa, ma quando ci sono un cucchiaino me lo concedo! L'altro giorno mia mamma ha fatto la crostata con nutella e un piccolo pezzetto l'ho preso....poi mi pento...ma subito dopo mi dico "ho sofferto tanto che almeno mi consolo qualche volta col dolce"!

Grazie della vostra comprensione!!!!

annalisa
11-03-07, 15:20
Oggi nessun peccato di gola...sul wc da 8 giorni e sono uno straccio...ma quando voglio esagerare ci sono i profiteroles!!! Non mi stancherei mai di divorarli.

Antonellac
13-03-07, 14:23
Oggi a pranzo: pizza ai frutti di mare e coca cola! Sto incrociando le dita, ma la voglia era troppa!!!

Sonoro
14-03-07, 17:54
Un pezzetto (piccolo) di cioccolata extra fondente.
Vi pare poco?

Tanto sono stato male lo stesso. Uffi.

patt
14-03-07, 18:44
Sonoro a volte anche se stiamo male dobbiamo concederci qualche peccato di gola. Anche io oggi ho mangiato un pezzo di cioccolato ma al latte!

sa87
19-03-07, 12:26
Ieri in pizzeria pizza con pomodoro, formaggio, rucola e trevigiana! Buonissima!

BUGI
19-03-07, 12:33
Cara Sa e come e' andata "dopo"?

patt
19-03-07, 13:45
Io ho peccato l'intero week end... Sono andata dalla pizza con pomodorino fresco (aiuto) alla nutella... Da oggi mi devo assolutamente calmare.

nadi
19-03-07, 18:07
Ieri mia mamma ha fatto i cannoli alla siciliana (con crema di ricotta e pezzetti di cioccolata fondente, senza canditi perchè a noi non piacciono).

Che facevo dico a voi? Guardavo con la bava alla bocca? Ne ho mangiati due!!!! Buoni buoni buoni!!!!

Antonellac
20-03-07, 14:36
Fresco fresco di attuazione: un bacio Perugina, non ho resistito, dopo che ho avuto un mezzo scontro con la mia collega per le ferie di giugno che non vuole mollare!

sa87
20-03-07, 19:40
Benissimo grazie, Bugi!
Io non ho problemi con le verdure di quel genere....!!!
Menomale!

Antonellac
22-03-07, 12:18
Che forumisti morigerati, neanche un piccolo peccatuccio negli ultimi giorni!
Oppure li facciamo e non li confessiamo?
Baci

mainà
22-03-07, 12:40
Ho davvero esagerato! Due porzioni di fragole con panna montata... Sto ancora male! Comunque c'è da dire che erano FAVOLOSE!

Antonellac
22-03-07, 14:36
Ah, ah sapevo che qualcuno ci era cascato, pure io oggi...... ovetto Lindt come fare a resistere? Mi sono pappata una ......"scioglievolezza" da brivido SLURP!

sa87
26-03-07, 16:55
Ieri al ristorante un sacco di cose, ma tutte ben tollerate!!!
Dagli antipasti di verdure, frittata, torte salate, pane con su formaggio ecc ai primi con funghi, radicchio, ai secondi di carne con carciofi, rucola, radicchio, stinco di maiale, arrosto, cannoli siciliani, semifreddo nocciola e crema, gelato, caffè...un sacco di cose!!! Mmm!!!

patt
26-03-07, 17:13
Una bella coppa con fragole gelato e panna...

viola123hj
28-03-07, 02:59
Ieri avevo invitati a cena da me e... ho preparato una bella tagliatella all'uovo con i carciofi, poi la carne alla pizzaiola, il ciambellone allo yogurt e loro hanno portato il gelato... beh, cosa potevo fare io? Resistere o mangiare ... e se sono qui...e se sono sveglia a quest'ora...( 03.00) avete capito vero? Beh ne valeva la pena...

BUGI
28-03-07, 13:14
Viola credo che al posto tuo sarei morta.
Io invece ieri sera.... zuppa inglese!! Pero' almeno 5 ore ho dormito.

sa87
01-04-07, 11:46
Ieri sera ho assaggiato due dita di Cuba libre pestato con rum, cocacola, lime, limone e zucchero...mmmmm....!!!

Antonellac
02-04-07, 10:00
Ah ah, Sa ci diamo all'acol per dimenticare eh?
Effetti post assaggio?
Comunque sei assolta dal tuo peccato!

Aldo29
02-04-07, 10:08
Sabato sera cena da noi con amici: insalata di seppie, cozze, gamberetti e sedano; spaghetti alle vongole; scampi al guazzetto con pomodoro; fragole con gelato. Il tutto innaffiato da arneis (bianco piemontese) e chiusura con grappa. Pensate che meriti una scomunica ?

Antonellac
02-04-07, 10:13
Assolutamente no!
Anzi se sei uscito indenne da una cena di questo tipo direi che sei il nostro EROE!!!!

patt
02-04-07, 13:33
Aldo meriti una scomunica solo per il fatto di avermi fatto venire l'acquolina in bocca... Ma ti perdono lo stesso! Io sabato sera invece mi son fatta un bell'affogato al cioccolato!

BUGI
02-04-07, 14:08
Udite udite! Colomba al grand marnier ricoperta di cioccolato!

nadi
02-04-07, 18:33
Crostata con marmellata ai mirtilli...

sa87
02-04-07, 20:15
No Anto...non bevo da anni un coctail alcolico. Ne ho assaggiato un pizzico dal Gianni...effetti post assaggio direi non gravi, cioè nulla praticamente. A parte che sono andata due volte tranquillamente al bagno (io sono stitica solitamente) e ho un pò di fiacche in bocca, ma non so se è per quello...non credo. Nel pomeriggio, sempre col Gianni ho mangiato anche un Raffaello....
Anche voi però vi date alla pazza gioia...!!

Antonellac
03-04-07, 14:37
Caffè del bar, quello vero!!!!!!!!!!!
Però ora ho mal di pancia, bleh!

Antonellac
03-04-07, 16:00
So che non si dovrebbe fare ma giuro solennemente di fronte a tutti voi di non bere mai più caffè espresso, sto troppo male! Mi è presa una crisi potente di aerofagia, sono già andata in bagno non so quante volte, tra un po' la mia collega chiama il 118 se non la smetto?!?!?!

sa87
03-04-07, 18:43
Per un caffè del bar!??! Accidenti!!
Io oggi lasciamo stare. Ero in paranoia e mi sono mangiata una colomba quasi intera da un kg e tre raffaello...però sto benissimo!!!!

Aldo29
10-04-07, 12:13
Confesso: crespelle con dentro asparagi; porcini sott'olio; pasta al forno; teglia di carciofi e patate; fragole a go go.
L'agnello non è peccato perchè non fa male ma tutto il resto....
Aggiungi abbondanti beveroni di buon vino.
Credo che il peggio (nel senso crohnico) siano le fragole, almeno per me.

flavia
10-04-07, 12:24
Le abbuffate pasquali le sto pagando oggi, anche perchè ho quasi pranzato a base di cioccolata, visto che ero stata in fioretto di dolci per 40 gg...ho dei bruciori di stomaco allucinanti! Oggi a pranzo riso in bianco...

sa87
10-04-07, 13:26
Accidenti alla Pasqua ragazzi!!! Di tutto e di più!!!
La cosa più grossa, ma per la linea non per il crohn una colomba Motta da un kg con uvette e zuccherini!! Fantastica!!!
Comunque crohn tutto bene!!

stefy
10-04-07, 14:59
Ehi! ne avete fatti tutti quanti dei peccati di gola, io mi sono permessa solo un gelato alla fragola e gelato...strabuonissimo era da tanto tantissimo che non mangiavo un dolce...

Antonellac
10-04-07, 15:10
I miei peccati sono:
due - dico due- peperoncini ripieni di formaggio e capperi sott'olio preparati da mia suocera; due bicchieri (che a metterli insieme non ne fanno mezzo unico) di vino bianco "mosso"; una forchetta di dolce pasquale con crema pasticcera/fragole e kiwi e un pezzo micro di uovo dei miei cuccioli - ho passato il pomeriggio di Pasqua tra divano e bagno e la Pasquetta in bagno, oggi sembra andare meglio ma non sto mangiando praticamente niente se non the e camomilla!