PDA

Visualizza versione completa : Crohn e possibilità di tumore


titti
21-01-06, 08:20
:lol: Ciao Pierpaolo. Anche se la malattia mi è stata diagnosticata da circa tre anni, io probabilmente ne soffro da circa 25 e in questo lungo periodo ho avuto malesseri, ricoveri, febbri ricollegabili al crohn.... ma non mi sono mai tirata indietro. il mio motto era ... passerà... Ora che so di cosa si tratta mi accorgo del calo delle forze. Il mio umore è variabile e con esso anche lo stato fisico. Ho smesso di lavorare a tempo pieno (faccio part-time) con il conseguente abbandono di livello che avevo raggiunto (lavoro in uno studio commerciale da 26 anni).
Ho anche inoltrato le pratiche per l'invalidita' civile. La mia vita è molto cambiata... ma... ciò non vuol dire che sia solo peggiorata ... è diversa...
sotto certi aspetti più interessante. Piuttosto vorrei porti io una domanda.
C'è stato qualche nostro amico/a che ha visto trasformare il crohn in tumore? Fra le tante cose che mi frullano in testa c'è anche questa!!!
Scusatemi ... non voglio rattristare nessuno ...

PierPaolo
21-01-06, 10:08
Cara titti, mi sono permesso di usare il tuo intervento per aprire una nuova discussione.
In poche righe hai descritto molto bene il cambiamento che la lunga convivenza col crohn ha indotto nella tua vita.
Hai fatto ciò che tutti i malati di vecchia data fanno: adeguare la propria vita lavorativa, familiare, personale a quelle che sono le energie disponibili. Questo cambiamento, quando si riesce ad attuarlo, consente di migliorare la qualità della propria esistenza.
Mi chiedi:
C'è stato qualche nostro amico/a che ha visto trasformare il crohn in tumore? Fra le tante cose che mi frullano in testa c'è anche questa!!!
Scusatemi ... non voglio rattristare nessuno ...

In tutti questi anni che navigo in internet ho appreso di un solo caso di tumore in un malato di crohn.