PDA

Visualizza versione completa : Cortisone e agitazione.


stella
15-01-06, 19:56
Vorrei sapere se il cortisone può causare un qualche stato di agitazione anche a livello fisico?

Francesco_to
16-01-06, 08:39
Da quel poco che so, in base alla mia esperienza di malato di MDC, posso dirti che uno degli effetti collaterali è proprio l'agitazione.
Durante la cura con cortisonici, la cosa ideale sarebbe evitare le bevande con caffeina......

stella
16-01-06, 19:56
Ho già escluso te, caffè e tutte le bevande che contengono caffeina.
Sapere che l'agitazione è una conseguenza del cortisone mi fa stare più tranquilla. Grazie Francesco. :D

PierPaolo
16-01-06, 22:42
Il cortisone mi aveva procurato una forte agitazione solo una volta, all'inizio della terapia, quando la dose era molto alta.

wezi
17-01-06, 21:04
anche a me il cortisone quando inizio la terapia mi da agitazione e/o sbalzi d'umore poi con il tempo il fisico si abitua e tutto questo riappare solo occasionalmente

chpaper
19-01-06, 14:51
acccc..... io adoro il cortisone quando lo assumo sto bene mi sento rinata
anche l'umore è più gaio e sereno....
forse perchè sto meglio o c'è una componente nn solo anti infiammatoria?
m.teresa

andrea 71
19-01-06, 15:11
E' vero il cortisone ti fa sentire fortissimo,con una grandissima voglia di fare...peccato che non posso più prenderlo perchè soono diventato dipendente e come lo sospendo sto dinuovo male...infatti adesso sono in cura con immunosoppressori che però causano un mucchio di problemi a livello di difese immunitarie...

Francesco_to
19-01-06, 15:34
Per caso, adesso ti fanno prendere il purinethol?
Anche io ero diventato cortisone dipendente.. ... e mi avevano dato questo farmaco...

andrea 71
19-01-06, 15:39
Si esatto...sono circa 5 anni che lo prendo.Va molto bene però ne ho sempre una...raffreddore,febbre,mal di gola ecc...
Poi ho avuto un aumento di peso esagerato...in 5 anni ho messo su 20 kg,adesso peso 90 kg.E' capitato anche a te?

Francesco_to
19-01-06, 15:42
eheheh... come volevasi dimostrare....
A me davano il deltacortene., ma nn mi ha mai dato nessun effetto collaterale. Quando sono stato operato, ero -25 kg dal mio peso forma, quindi nn so se mi ha fatto ingrassare o meno :lol:
Stesso discorso per il purinethol ( che continuo a prenderlo , associato al remicade). mai dato nessun problema.