PDA

Visualizza versione completa : Resezione colon


senio
23-11-07, 16:39
Ciao a tutti,
dopo 6 anni di Rcu la mia GE, dopo l'ennesima colonscopia, mi ha detto chiaramente che nel mio stato, medio-severo della malattia, sarebbe meglio operarmi. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha subito questo intervento e in generale, se realmente ci sono vantaggi. L'alternativa per me è solo il cortisone perchè per altre patologie, non posso prendere Infliximab & c. Grazie a tutti.

Antonellac
23-11-07, 17:54
Buona sera Senio, io la resezione purtroppo l'ho subita con un'operazione d'urgenza e mi hanno preso per il rotto della cuffia, come si suol dire, sicuramente ben diverso è se l'operazione è programmata, anche per il fisico di chi subisce l'operazione.
Hai provato a sentire anche il parere di qualche altro medico in merito?

Cabo83
23-11-07, 18:57
Anch'io ho una diagnosi di Crohn ad attività moderato-severa ma mai il mio ge mi ha parlato di resezione. Altri internisti, invece, mi hanno spesso spaventato parlandomi di stomie da dover assolutamente fare e, addirittura, di trapianto di intestino! Inoltre ora io non posso prendere nè cortisone "pesante" causa osteoporosi, nè anti-TNF. Sono allergico ad azatioprina e mesalazina ma con un po' di pazienza ho, per ora, trovato la terapia che tiene a bada il tutto (Ciproxin a cicli, Clipper, Micofenolato). Non conosco la tua situazione ma, come Antonella, ti suggerirei di sentire altri pareri prima di prendere la tua decisione o di parlare chiaramente con chi ti ha proposto l'intervento per avere tutte le informazioni che ti servono.