PDA

Visualizza versione completa : Birra


pedro
05-11-07, 15:36
Volevo chiedere anche a voi se la birra vi da' problemi? Capisco che essendo alcolica e gassata ovviamente non e' il massimo per le nostre delicate mucose ma fino a qualche tempo fa' riuscivo a berne qualcuna, ora purtroppo anche la classica biretta con la pizza mi e' vietata.

angela85
06-11-07, 19:02
A parte che a me non piace molto la birra, ma proprio la settimana scorsa ne ho sorseggiata un pò dal bicchiere di un amico, mi sono dovuta far largo nel pub a tempo di record per trovare il bagno. Per me è stata terribile.

patt
06-11-07, 20:05
La bevo raramente ma quando la bevo non ho grossi problemi, ovvio non devo essere proprio in fase attiva, li qualsiasi bevanda gassata mi crea problemi.

PierPaolo
06-11-07, 21:36
Se mi limito ad un mezzo bicchiere, non mi crea problemi.
Naturalmente a temperatura ambiente.

Antonellac
07-11-07, 11:56
Mi piace molto a temperatura ambiente, ne esalta le qualità organolettiche (credo si definiscano così l'aroma e il profumo); ma devo stare attenta alla quantità perchè mi crea qualche problema, anche di linea!
Tra le varie birre la mia preferenza va alle bionde, alla "Corona" messicana e alla "Budweiser".

nemesi
29-01-10, 18:07
Sono un cultore delle birre. Soprattutto d'estate non potrei vivere senza. Bevute con moderazione, non mi danno grossi problemi. Le mie preferite:
Chimay tappo blu, Greenberger rossa, Beer du Demon e la mitica Peroni.

sarettah1988
29-01-10, 19:29
Io da quando ho notato che gli alcolici mi fanno subito effetto negativo sull'intestino son diventata compeltamente astemia. Evito di bere anche solo una goccia.

AZ65
29-01-10, 22:27
Ciao, io bevo una birra media con la pizza, e non mi crea problemi, sempre se non sono in fase attiva della rcu.

nellogiovane
30-01-10, 10:41
La birra d'estate per me è (era) quasi una necessità. Qualcuno ha provato con le analcoliche? Lo so che sono scarse, però...

staffieri
23-02-10, 21:55
Nel periodo estivo la bevo durante i pasti preferendola al vino; ho provato l'analcolica non mi da il piacere della birra normale.

luchino64
24-02-10, 11:39
Anche a me la birra provoca fastidio nel senso che mi porta dolori all'altezza dei reni subito dopo averla bevuta. L'ho eliminata a malincuore già da qualche anno.

Paola08
01-03-10, 16:41
La "classica" pizza con birretta è per me un connubio micidiale.
La pizza se non è più che ben cotta (e non lo è mai), continua a "fermentarmi" in pancia, la birra idem, a meno che non sia gelata, in quel caso sono dolori e immediate corse al bagno.
Il problema, nel mio caso, credo siano i lieviti contenuti tanto nella bevanda che nell'alimento, ma ad esser completamente sincera, non vado matta nè per l'una nè per l'altro, quindi la rinuncia ad essi non è un grande sacrificio!

abebe
25-05-10, 21:42
La birra faccio fatica a digerirla comunque non ne abuso al massimo un bicchiere a tavola. Una volta al mese o anche di più, giusto per bere ogni tanto qualcosa di diverso.

Muffla
26-05-10, 14:19
Preferisco le birre rosse, trappiste o crude. Ne bevo con moderazione perchè essendo gassata con il bendaggio gastrico non dovrei, ma quando si esce o a casa con un cibo particolare la adoro.
Non mi pare mi dia più fastidio che altri tipi di alcolici (che però di solito non bevo, a parte magari del vino o poco altro ma raramente).

Alymeraviglie
26-05-10, 23:28
Negli ultimi anni ho imparato a berla. Ho iniziato dalla semplice "chiara" per poi assaporarle tutte per cercare quella che fa per me. Ho trovato il mio piacere di gustarla nelle birre al doppio malto, luppolo aromatizzate all'orzo, o di frumento ma, la mia preferita è la birra "torbida".
Solitamente la bevo in compagnia di amici e o, di pizza.
Ne faccio un uso moderato quindi può capitare di berla una volta a settimana al massimo e, in quantità modiche.
Non ho mai avuto problemi con la malattia, associati all'assunzione di questa bevanda.