PDA

Visualizza versione completa : Ozonoterapia


Salvo
30-10-07, 15:03
Ciao a tutti.
Chiedo se qualquno ha avuto esperienza con questa terapia. Personalmente l'ho eseguita circa 12 anni fa, per circa due mesi 3 volte la settimana, per curare le ulcerazioni. L'esito è stato buono, il sangue è scomparso, ma le scariche sono rimaste come frequenza, le stesse.

Stefania
30-10-07, 15:13
Vorresti spiegarci meglio come viene praticata, questa terapia?

Salvo
31-10-07, 19:39
Viene praticata una insufflazione retto-colica di Ozono mediante una cannula collegata ad una apparecchiatura, per alcune decine di secondi, sino al riempimento dell'intestino. Bisogna trattenere il più possibile tale prodotto, tutto qui.
Il trattamento viene eseguito ambulatoriamente da un medico e non è per niente invasivo. I risultati sono ottimi per chi ha perdite di sangue.

bizzo2004
04-09-09, 20:44
A Firenze questa terapia viene praticata. La mia amica che soffre di rettocolite ulcerosa ha appena finito un cilclo. Sono completamente sparite le perdite di sangue. Purtroppo non so in quali altri posti si puņ effettuare questa terapia. Ho telefenato a un centro medico della mia cittą che pratica l'ozonoterapia, ma mi hanno risposto che non trattano ne M. di C, nč RCU.

sa87
18-09-09, 12:52
Siccome anche il mio fidanzato e suo cognato si stanno interessando per me, ieri ho chiesto alla mia dottoressa che me l'ha sconsigliata vivamente, dicendo che danneggia più che beneficia.