PDA

Visualizza versione completa : io non so ke fare..


0goldenboy
20-12-05, 00:36
Salve sono ank io tra voi anke se preferirei nn esserlo...ho scoperto di essere malato di morbo di crohn un mese fa e io ho 24 anni,in cuor mio spero ke i medici hanno sbagliao diagnosi ma forse è proprio cosi,mi sn accorto in estate ke avevo frequenti scarike di muco e sangue,anke se nn ho mai avuto dolori di pancia ne mai ho vomitato,sn stato e ancora m sento assolutamente benissimo,a parte un po d sangue e muco ogni tanto.Prendo la mesalazina e un cortisone via anale ma dopo un mese ke sn stato benissimo ora è ricomparso un po di sangue,io sono assolutamente contro il cortisone assunto x via generale (orale)perke da piu parti ho sentito dire ke fa male..la mia parta malata si trova negli ultimi 10 centimentri del retto secondo il referto della colonscopia,cosa devo fare?prima o poi dovrò operarmi?spero qlcuno possa rispondermi

Aldo29
20-12-05, 10:07
Ciao Ogoldenboy, ben arrivato (si fa per dire...).
Mi sembra che la tua terapia sia ben centrata: è un classico la mesalazina + il cortisone. Attenzione a un paio di cose: il crohn è subdolo, molto subdolo, oggi è nel colon discendente domani puo' apparire nell'ileo. Sappi che in teoria puo' manifestarsi dalla bocca all'ano.
Sul cortisone: studiando la farmacopea, i cortisoni sono le medicine che han fatto piu' progressi negli ultimi anni. D'accordo in assoluto a limitare al massimo qualsiasi medicina, ma non essere prevenuto contro 5 mg al giorno di deltacortene; io in certi periodi ne ho preso 30 mg.......
In fase acuta è la miglior medicina. Ciao

Francesco_to
20-12-05, 10:52
..... a me, in certi periodi, mi davano il cortisone direttamente in vena , via flebo....... :roll: ..... dose da cavallo.........uhmmmmmmm

0goldenboy
20-12-05, 12:33
ma io mi kiedo il fatto ke nn ho mai e mai ho avuto nessun dolore di pancia ne stimoli di vomito ne nausea è una cosa positiva o negativa?scrivo il referto della colonscopia: mucosa iperemia cn aspetto granulare e con scomparsa del reticolo vascolare unitamente alla abbondante presenza di muco e tracce ematike nei 10 cm distali del retto.M fate sapere cosa ne pensate?tra poki giorni inizio deltacortene...spero nn mi faccia male e ke nn abbia effetti collaterali,purtroppo spesso ho muco e sangue nelle feci..come alimentazione ho eliminato da un mese tutti i latticini e formaggi,verdure,fritti e tante altre cose buone :( mi consigliate qualke centro ottimo in italia per avere un consulto?attualmente sn seguito dal policlinico di monza

Francesco_to
20-12-05, 13:28
Io ho il MDC dal 1992, mai avuto dolori di pancia, ne vomito, ne sangue nelle feci.... un bel giorno mi vennero dolori fortissimi tanto da andare al pronto soccorso, e subito fui portato in sala operatoria per una perforazione in MDC..... :(
Il deltacortene, io ho preso quel farmaco sin dal 1992....... senza nessun effetto collaterale.
Quando si è nella fase acuta è normale stare male e devi anche tenere presente che molti farmaci hanno bisogno di qualche mese affinchè possano dare dei benefici rilevanti.
Vorresti avere un altro consulto? penso sia un tuo diritto sentire anche un altro parere......A Milano, presso l'ospedale Sacco c'e' un ottimo reparto di gastroenterologia . :)