PDA

Visualizza versione completa : Esercizio


claudio
15-12-05, 16:47
Ciao a tutti, :D

vi propongo questo esercizietto che serve a... ditemelo voi:

Per trovare i muscoli:
quando vai in bagno prova sia mentre produci liquidi o solidi a interrompere l'azione, per farlo infatti contrai quei muscoli.

Individuati i muscoli esercitati a contrarli durante il giorno, e magari esercitati anche quando vai in bagno a produrre: interrompi, riprendi, ect. ect.

Voi mi direte: "ma che ti passa per la mente?" questo semplice esercizietto arreca benefici. Per esempio: un maggior controllo quando scappa ad andare in bagno. Ma anche una maggiore energia e benessere.

Io lo sto facendo, ed è interessante... 8)

(poi andrebbero fatti anche esercizi di respirazione, ma questi devo ancora provarli).

FRANCY'74
15-12-05, 21:24
Questi esercizi servono allo sfintere, quando avevo la stomia il chirurgo mi consigliava di farli sempre durante la giornata, tanto nessuno ti vede mentre li fai! Servivano x quando poi avrei fatto l'intervento di chiusura, certo il mio sfintere non funzone al 100% ma con gli anni è notevolmente migliorato e non ho finora fatto brutte figure insomma arrivo sempre in bagno magari di corsa ma arrivo; per la mia esperienza questi esercizi sono stati utili, anch'io li consiglio.
Buoni esercizi :lol:

PierPaolo
15-12-05, 22:41
Ciao a tutti, :D

vi propongo questo esercizietto che serve a... ditemelo voi:

Per trovare i muscoli:
quando vai in bagno prova sia mentre produci liquidi o solidi a interrompere l'azione, per farlo infatti contrai quei muscoli.

Individuati i muscoli esercitati a contrarli durante il giorno, e magari esercitati anche quando vai in bagno a produrre: interrompi, riprendi, ect. ect.

Voi mi direte: "ma che ti passa per la mente?" questo semplice esercizietto arreca benefici. Per esempio: un maggior controllo quando scappa ad andare in bagno. Ma anche una maggiore energia e benessere.

Io lo sto facendo, ed è interessante... 8)

(poi andrebbero fatti anche esercizi di respirazione, ma questi devo ancora provarli).
Grazie Claudio! :)
Questi semplici esercizi possono essere molto utili sia per imparare a trattenere meglio, sia ad interrompere "qualcosa" di già iniziato. :shock:

claudio
16-12-05, 22:53
... sfintere e non solo, se fai l'esercizio di interrompere mentre orini, anche le prestazioni da camera da letto aumenteranno... come qualcuno ha scritto: per imparare a interrompere qualcosa di già iniziato...o che sta iniziando... :lol:

Cmq quello che il tuo medico ti ha detto è un "segreto" di vecchia scuola, mi sembra che i monaci taositi lo avessero "scoperto" e poi abbinato a qualche esercizietto di respiro per incrementare la vitalità e vivere più a lungo...