PDA

Visualizza versione completa : comunicare


Alessandra
08-12-05, 22:50
sono sempre Ale devo dire che da quando ho scoperto di avere questa malattia la mia vita e' cambiata notevolmente non riesco piu a sorridere alla vita come prima .
Il futuro mi spaventa ora sto studiando scienze infermieristiche e tutti mi dicono che avendo questa malattiia non potro mai fare l'infermiera tutto questo mi angoscia voi potete aiutarmi?

PierPaolo
08-12-05, 22:54
sono sempre Ale devo dire che da quando ho scoperto di avere questa malattia la mia vita e' cambiata notevolmente non riesco piu a sorridere alla vita come prima .
Il futuro mi spaventa ora sto studiando scienze infermieristiche e tutti mi dicono che avendo questa malattiia non potro mai fare l'infermiera tutto questo mi angoscia voi potete aiutarmi?
Da quanto tempo ti è stato diagnosticati il crohn?
Come si è manifestato?
Stai già seguendo una terapia?
Scusa le domande, ma servono per risponderi meglio. :)

Alessandra
08-12-05, 23:07
da circa un mese mi è stato diagnosticato una rettocolite ulcerosa ma i primi sintomi si sn verificati da circa un anno cn diverse scariche diarroiche.
ad ottobre 2005 qst scariche si sn itensificate prevalentemente cn scariche emorragiche.
ora sn in cura cn cortisone e pentasa.In qst xiodo sto decisamente meglio ma psicologicamente sn a terra.

PierPaolo
08-12-05, 23:20
da circa un mese mi è stato diagnosticato una rettocolite ulcerosa ma i primi sintomi si sn verificati da circa un anno cn diverse scariche diarroiche.
ad ottobre 2005 qst scariche si sn itensificate prevalentemente cn scariche emorragiche.
ora sn in cura cn cortisone e pentasa.In qst xiodo sto decisamente meglio ma psicologicamente sn a terra.
La cura che ti è stata prescritta è quella classica, simile a quella per i malati di crohn.
Il disagio che stai provando è normale nelle persone che sono di recente diagnosi. Ci vorrà un po di tempo per abituarsi a convivere questa nuova condizione, ma ben presto riuscirai a vivere una vita praticamente normale. :D

Alessandra
08-12-05, 23:25
sei davvero molto gentile volevo sentir dire queste parole ma chi meglio di voi puo' darmi dei buoni consigli!
Tu da quanti anni hai il crhon?

PierPaolo
08-12-05, 23:32
sei davvero molto gentile volevo sentir dire queste parole ma chi meglio di voi puo' darmi dei buoni consigli!
Tu da quanti anni hai il crhon?
Ho il Crohn da 30 anni. Certo ho dovuto cambiare qualche abitudine e accettare qualche limite, ma la malattia non mi ha impedito di vivere tante esperienze e soddisfazioni. :D

Alessandra
08-12-05, 23:43
son tanti ma quanti anni avevi qnd lo hai scoperto?hai subito qlk intervento?

PierPaolo
08-12-05, 23:50
son tanti ma quanti anni avevi qnd lo hai scoperto?hai subito qlk intervento?
Avevo 19 anni. Dopo la diagnosi e le prime cure sembravo guarito, ma nel 1985 è ricomparso ed ho subito il primo intervento. Il secondo nel 2002.

FRANCY'74
09-12-05, 11:07
Scusami ma chi ti dice che non puoi fare l'infermiera?
Sicuramente in alcuni giorni sarà difficile ma non impossibile e comunque mica si sta sempre male, ti renderai conto leggendo il forum che quasi tutti lavoriamo.
Buono studio.

Francesco_to
09-12-05, 12:08
uhm........... ma come sarebbe a dire che nn puoi fare l'infermiera?
La nostra nn è mica una malattia contagiosa... :roll:
Io ho il mdc dal 1992, sono stato operato, e seguendo la terapia conduco una vita normalissima...... come tante altre persone,.... :D

Aldo29
09-12-05, 16:45
Ale, AAAALLEEEE!!! Su con la vita. Il crohn o la rcu non sono malattie mortali nè impedenti; ti condizionano un po' l'esistenza, questo sì, ma ascolta chi come me ci convive da 35 anni, vale a dire da quando avevo 22 anni. Sono stati 35 anni di duello col crohn, spesso l'ho sfidato mangiando cose che non dovevo, e lui mi ha mandato a c...are; l'ho sfidato bevendo cose che non dovevo, e lui...come sopra; pero' l'ho sfidato nella lunga battaglia della vita e qui io l'ho mandato a..... io.
Non ho subito interventi, prendo le medicine che prendi tu da sempre, ho una meravigliosa famiglia e il mio primogenito, Alberto è all'ultimo anno di scienze infermieristiche (tu a che anno sei?). Non esiste proprio che tu non possa esercitare quel meraviglioso mestiere a cui ti stai preparando, anzi sono più che certo che ti aiuterà nella gestione del crohn.
Lo so che all'inizio non è facile, ma cerca ogni tanto di ignorarlo e fare una vita normale: è la migliore medicina. Un abbraccio.

claudio
10-12-05, 16:20
Ciao,

sei sicura che gli altri ti vogliano comunicare questo (suppongo che questi altri siano amici o parenti, persone che ti vogliono bene)? O meglio: visto che tu vuoi fare l'infermiera, gli altri ti dicono questo nella speranza che tu reagisca e magari guarisca... può essere semplicemente un modo degli altri per spronarti a stare meglio e a raggiungere ciò che vuoi...

Alessandra
11-12-05, 21:07
grazie davvero di cuore penso davvero che questo sia un sito speciale sai sentendo tutti voi mi sento meglio.
Grazie di nuovo e continuate a darmi buoni suggerimenti
ciao ale

ary
13-12-05, 15:55
sono sempre Ale devo dire che da quando ho scoperto di avere questa malattia la mia vita e' cambiata notevolmente non riesco piu a sorridere alla vita come prima .
Il futuro mi spaventa ora sto studiando scienze infermieristiche e tutti mi dicono che avendo questa malattiia non potro mai fare l'infermiera tutto questo mi angoscia voi potete aiutarmi?

ciao alessandra, mi chiamo arianna. mi hanno diagnosticato il MDC due mesi fa e il 19 ottobre ho subito il secondo intervento nel giro di cinque mesi...è stata dura accettare di avere quella malattia...all'inizio non è facile..ero sempre triste, non sorridevo più..la vita mi sembrava quasi una difficile routine..ma vedrai che con il passare del tempo tutto migliorerà...ogni tanto il male torna ma poi passa...dobbiamo conviverci..purtroppo abbiamo una malattia che non si può curare come un'influenza....ma ci si può convivere benissimo...fatti forza stella!!!!

andrea
13-12-05, 17:15
sono sempre Ale devo dire che da quando ho scoperto di avere questa malattia la mia vita e' cambiata notevolmente non riesco piu a sorridere alla vita come prima .
Il futuro mi spaventa ora sto studiando scienze infermieristiche e tutti mi dicono che avendo questa malattiia non potro mai fare l'infermiera tutto questo mi angoscia voi potete aiutarmi?

scusa, ma chi è che di ce ste caga**??? non puoi fare l'infermiera???
mi vien da ridere........puoi anche andare a scalare le montagne!!!
riferisci a coloro che sostengono ste cose di acculturarsi.........perche dicono un qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra.....

Alessandra
15-12-05, 22:02
lo so scusatemi ma nn riesco a non credere alle persone ancora nn conosco bene questa malattia....ma una cosa e' certa nn e' piacevoe conviverci grazie ciao
ale

PierPaolo
15-12-05, 22:14
lo so scusatemi ma nn riesco a non credere alle persone ancora nn conosco bene questa malattia....ma una cosa e' certa nn e' piacevoe conviverci grazie ciao
ale
Cara Alessandra
è comprensibile che in questo momento fai fatica ad accettare questa nuova e sgradita situazione.
Per tutti noi è stato così. Da un giorno all'altro ti ritrovi a dover mettere in discussione i tuoi progetti, le tue abitudini, le tue aspirazioni ed i tuoi rapporti con gli altri. Ci vuole un po di tempo per metabolizzare questo cambiamento. Presto tornerà anche la gioia di vivere. :wink:

titti
17-01-06, 06:10
:lol: Ciao Alessandra.... Noi malati di crohn siamo messi alla prova ogni giorno. Ritroverai il sorriso e scoprirai di poter dare agli altri molto più di prima. Ora vedi la vita da un'altra angolazione, sei più riflessiva e piano piano verrai fuori dal circolo frenetico in cui vivono i cd sani. Anche le cose più banali saranno fantastiche. Non mollare mai......

Francesco_to
17-01-06, 08:38
..... però dicono che i malati di MDC siano delle persone stupende , quasi paragonabili a dei diamanti grezzi....... :mrgreen:

ario
17-01-06, 14:34
:lol: Ciao Alessandra.... Noi malati di crohn siamo messi alla prova ogni giorno. Ritroverai il sorriso e scoprirai di poter dare agli altri molto più di prima. Ora vedi la vita da un'altra angolazione, sei più riflessiva e piano piano verrai fuori dal circolo frenetico in cui vivono i cd sani. Anche le cose più banali saranno fantastiche. Non mollare mai......Questo tuo intervento mi è piaciuto molto. Hai espresso dei pensieri che condivido. :D

FRANCY'74
17-01-06, 18:47
Per Titti è proprio vero che assorbito il colpo della scoperta del Crohn,
poi la vita viene vissuta pienamente ed intensamente apprezzando tutto!!

Per Francesco, grazie a te ho scoperto di essere Narcisista!!
Adoro i Diamanti :lol: