PDA

Visualizza versione completa : Al 90% è RCU


AuroraMist
04-10-07, 18:18
Ciao a tutti!
Nella mia infelicità ieri sera finalmente ho avuto una svolta "positiva".
Dopo mesi e mesi di cura inutile e di attese, la mia colonscopia sarebbe a giugno 2008 e prima non se ne parla, ieri sera ho avuto un incontro con il padre di una mia amica che è medico. Questa gentilissima persona si è offerta di controllare la vaghissima cartella clinica del mio ricovero in ospedale di Aprile e secondo lui, al 90% si tratterebbe di RCU. Altra cosa importantissima è che il suddetto medico conosce degli specialisti molto bravi nel campo e si è offerto a partire da oggi di parlare con essi e fissarmi i vari appuntamenti con questi dottori, comprendendo anche la malefica colonscopia per anticiparla a tempi ragionevoli visto che comunque non posso attendere fino a giugno prossimo, date le condizioni che sto vivendo e i continui problemi che ho a causa della malattia.
Finora non ho avuto modo di vedere nessun medico perché i tempi di attesa sono allucinanti e il mio medico di base poverino non è che possa fare chissà cosa se non farmi le ricette per Pentacol e Clipper.
Ma a voi capitano le stesse cose? Voglio dire, tempi così lunghi sono normali o sono sfortunata io?
Comunque finalmente sarò seguita come si deve, e speriamo che le cose vadano per il meglio perché da aprile nulla è cambiato, solo male, scariche e problemi di continuo! Sono costretta a mangiare riso in bianco e pasta solo con olio dalla mattina alla sera perché qualsiasi altra cosa mi uccide. Bere solo acqua e rigorosamente a temperatura ambiente. Sono costretta a fare almeno 3 volte alla settimana il Clipper (di mia iniziativa perché nessuno mi dice nulla) sennò ricomincio col sangue. Sarei stanca di star così. Cambierà, deve cambiare!

sa87
04-10-07, 19:28
Immagino Aurora che non certo la tua condizione è facile e serena. Affatto. Purtroppo ad alcuni di noi non si è riuscito subito a diagnosticare che tipo di patologia, cure, ecc servisse. Cambierà vedrai! Tu speraci e convinciti! Noi siamo con te!

stecchita
05-10-07, 09:28
Ciao Aurora,
purtroppo se ci si appoggia al SSN i tempi sono molto lunghi, il consiglio che ti posso dare è di cercare un GE e fare una visita privatamente, molte volte poi il medico riesce a far anticipare i tempi per gli esami, non è giusto, ma purtroppo funziona così.

Mirella56
08-10-07, 17:39
Io vivo a Roma e sinceramente non ci sono tempi così lunghi di attesa. Se vuoi un consiglio a questo punto andrei privatamente, non puoi mica vivere così. Un bravo ge potrà darti una cura migliore anche prima della colon e se proprio ti senti male e hai continue perdite di sangue, la cosa migliore sarebbe andare al pronto soccorso vedi che lì la colon te la fanno subito. Baci e facci sapere.

Bice84
08-10-07, 18:51
Anche secondo me non si può aspettare così tanto per una colonscopia. Forse potresti rivolgerti a un medico privatamente, magari un medico che lavora in ospedale e può farti fare subito una colonscopia.

senio
18-10-07, 11:46
I tempi per la colon sono decisamene troppo lunghi. Hai provato a cambiare ospedare andandoci personalmente e far presente le tue condizioni ed esigenze? Non ci dici dove vivi ma se sei in una grande citta', vedrai che non ci saranno problemi. Facci sapere.

AuroraMist
18-10-07, 18:02
A Padova e mi sono rivolta a ben 3 ospedali. Comunque un paio di giorni fa sono stata visitata dal medico che mi ha fatto conoscere il padre della mia amica e adesso sono in cura da lui. Mi ha modificato i dosaggi dei farmaci e fornito una dieta più specifica. Devo dire che mi sento già un pò meglio, forse sarà solo il pensiero di avere qualcuno che mi segue ma funziona.
Tra 3/4 mesi mi farà fare la colonscopia, per il momento non era il caso secondo lui.

Andrà sempre meglio, sta cavolo di malattia deve sparire!