PDA

Visualizza versione completa : MI PRESENTO


Michele
06-12-05, 10:07
Ciao a tutti ho 38 anni faccio l'agente di commercio, vivo con disturbi comuni a tutti voi da 20 anni. Solo due anni fa dopo una colonscopia prescritta dieci anni prima mi e' stato diagnosticato il morbo di chron con erosione valvola ileo ciecale.
Prima mi curavo da solo con l'alimentazione e qualche rinuncia e a parte qualche episodio di dolore molto acuto ho fatto anche tre figli.
Oggi che mi danno il pentasa e anchea volte il cortisone sto peggio di prima.
Forse perche' so di avere effettivamente la malattia?
Help

FRANCY'74
06-12-05, 18:24
Forse, la mente gioca brutti scherzi, forza, mai farsi abbattere dalla malattia noi siamo + forti. :D

ario
06-12-05, 19:50
Ciao Michele benvenuto.
Il tuo sembrerebbe un crohn abbastanza tranquillo anche se ti causa qualche disagio. Vedrai che con qualche mese di cure tornerai in remissione. :)

Aldo29
07-12-05, 12:52
Ciao Michele, anch'io sono un funzionario commerciale e ti assicuro che lo stress che è sempre al nostro fianco è un catalizzatore del crohn.
Sono certo che la cura che stai facendo darà i suoi frutti tra breve. Usa al meglio il tuo tempo libero: se io vado a sciare, arrampicare in montagna, volare, fare insomma attività fisica, il mio crohn sta a guardare cheto, al massimo mi chiede di andare una volta dietro un cespuglio :lol: ma dolori praticamente no. Io sono un fautore di 1) seguire la terapia prescritta (mesalazina in primis); 2) cercare di fare vita normale, in famiglia, con gli amici, anche in azienda; 3) non stressarsi troppo col cibo, intendo dire di non eliminare drasticamente il 90% del cibo, perchè son convinto che lo stress da privazione è piu' negativo dei benefici.
Dai, in questo weekend vai a farti una bella pedalata (se non fa troppo freddo) e fatti una bella costata ai ferri. :P

andreal78ss
07-12-05, 17:03
ciao,
anch'io faccio parte della lista dei commerciali "contagiati" dal simpaticissimo morbo...non demordere e vedrai che presto riuscirai a trovare un giusto equilibrio tra benessere, alimentazione e soprattutto...serenita'.
in bocca al lupo per tutto: ci vorra' un po' di pazienza ed un po' di buona volonta'!

andrea :P

PierPaolo
07-12-05, 20:18
Ciao a tutti ho 38 anni faccio l'agente di commercio, vivo con disturbi comuni a tutti voi da 20 anni. Solo due anni fa dopo una colonscopia prescritta dieci anni prima mi e' stato diagnosticato il morbo di chron con erosione valvola ileo ciecale.
Prima mi curavo da solo con l'alimentazione e qualche rinuncia e a parte qualche episodio di dolore molto acuto ho fatto anche tre figli.
Oggi che mi danno il pentasa e anchea volte il cortisone sto peggio di prima.
Forse perche' so di avere effettivamente la malattia?
Help
Ciao Michele benvenuto! :D

Michele
08-12-05, 10:03
Ragazzi grazie di cuore a tutti, perche' condividere con voi mi fa stare meglio. E allora riparto di slancio nella mia battaglia sapendo di avere nuovi amici

Mauro
06-01-06, 13:07
Ciao a tutti ho 38 anni faccio l'agente di commercio, vivo con disturbi comuni a tutti voi da 20 anni. Solo due anni fa dopo una colonscopia prescritta dieci anni prima mi e' stato diagnosticato il morbo di chron con erosione valvola ileo ciecale.
Prima mi curavo da solo con l'alimentazione e qualche rinuncia e a parte qualche episodio di dolore molto acuto ho fatto anche tre figli.
Oggi che mi danno il pentasa e anchea volte il cortisone sto peggio di prima.
Forse perche' so di avere effettivamente la malattia?
Help

Ciao Michele e ciao a tutto il forum.
Anch'io soffro di Crohn e pure io sono Agente di Commercio, ho 37 anni, non sono sposato nè fidanzato.
Ho subito un intervento nel 95 ed ora sto facendo accertamenti perchè ho avuto un notevole ispessimento nel tratto in cui fui operato. Sto passando un periodo bruttissimo.
Al contrario di molti che hanno criticato la mia scelta, nel 92, quando mi fu diagnosticato il Crohn smisi il mio lavoro di impiegato, allora avevo 24 anni, ed intrapresi la mia via di Agente di Commercio. Nonostante qualche fermo che ho dovuto subire e a parte la difficilissima fase iniziale della mia attività in cui ti devi "costruire e formare" sono contentissimo di aver fatto questa scelta. Sì esistono tante problematiche nel commercio, però che bello non stare 8 ore seduto nella stessa scrivania a caricare fatture o registrare la prima nota, ma spostarsi, andare a visitare clienti anche solo per un saluto, una battuta, vedere qualche bella ragazza per strada, poi magari il giorno dopo che sei passato ti chiamano loro stessi per dire che hanno controllato le scorte e si sono accorti di essere rimasti senza il tale articolo e quindi di spedirglielo subito che è urgentissimo, mortacci loro :lol: .
Lo so, forse sono tutelato di meno, il rischio di fermi attività è uno spettro che a volte mi preoccupa a volte quando sono in forma invece mi rimbalza, i rimborsi di tali fermi sono mi sembra scarsissimi o inesistenti, io non ne ho mai fatto uso a parte un ricovero ospedaliero appunto per l'intervento ma con una diaria quasi irrisoria.
Insomma è meglio la sicurezza di uno stipendio sicuro anche in fase o è meglio cercare di eludere il problema crohn e per chi come me ne ha voglia mettersi in discussione e misurarsi con il mercato secondo voi?
Un saluto a tutti.
Mauro

PierPaolo
06-01-06, 16:24
Ciao Mauro, benvenuto nel Club! :D
Col tuo intervento hai posto un quesito molto interessante per tutti Noi:
è meglio un lavoro dipendente o autonomo?

La scelta è estremamente personale.
Il lavoro dipendente probabilmente garantisce maggiori tutele nel caso di assenza per malattia, ma ci espone potenzialmente anche a situazioni stressanti se il rapporto con i colleghi o superiori non è buono.
C'è il rischio di trasferimenti, stress da produzione, competizione, ingiustizie e torti se alcuni fanno carriera per spinte e raccomandazioni.
Il reddito da lavoro dipendente è di aiuto se devi fare acquisti impegnativi in quanto si può accedere più facilmente ai finanziamenti.

Il lavoro autonomo per contro ti consente di gestire in modo più elastico il tuo tempo, di essere meno monotono e probabilmente di guadagnare di più, ma con gli svantaggi che hai citato.

Ho l'impressione che a causa della velata crisi economica che interessa la nostra società sia ancora più difficile stabilire che tipo di lavoro preferire.

Francesco_to
09-01-06, 09:23
In qualche modo, leggendo l'intervento di Mauro, rivedo la mia storia in quanto anche io , dopo aver avuto la sentenza del MDC e smaltito l'intervento chirurgico, ho letteralmente cambiato vita, licenziandomi per aprire una attività MIA,e devo dire che mi ha portato molti benefici, in quanto mi sentivo e mi sento tutt'ora , una persona soddisfatta, felice, insomma, mi sento bene con me stesso. :)
Ben arrivato Mauro