PDA

Visualizza versione completa : PRESENTAZIONE


Doris
01-12-05, 09:26
Ciao a tutti sono Doris e ho 31 anni. E' da un po' di anni che ogni tanto mi capita di avere dei dolori fortissimi addominali (ho partorito due figli e vi assicuro che i dolori di parto sono meno intensi!!), con conseguente diarrea e vomito. Un mese fa circa ho raggiunto il culmine del dolore con scariche diarroiche e molto sangue, perdite di muco ematico e vomito. Il medico si è quindi deciso a farmi fare una colon, la quale ha dato esito di flogosi cronica aspecifica e il gastro che me l'ha fatta ha iniziato a curarmi con mesalazina prima dell'esito della biopsia, ipotizzando una probabile m. di Crohn. Ieri sera sono andata da un luminare del campo, o almeno così dicono, e mi ha detto che l'esito della colon è normale perchè tutti abbiamo flogosi cronica intestinale e mi ha sospeso la mesalazina. I miei episodi li ha spiegati dicendo che è tutta ansia. Non capisco però come mai mi fa fare PCR, VES, P ansa e P asca.
Sono perplessa e ho molti dubbi.
Grazie a quanti mi aiuteranno a dissiparli!!!!!!

Aldo29
01-12-05, 12:03
Ciao Doris e benvenuta nel club :twisted:
La mesalazina è un protettivo della mucosa interna del colon, quindi se anche tu non hai un IBD, non ti fa certo male.
(IBD sta per malattia infiammatoria dell'intestino, tipicamente crohn e/o rcu, rettocolite ulcerosa).
I sintomi che descrivi sono gli stessi che abbiamo avuto credo tutti noi all'inizio; mi stupisce un po' l'atteggiamento del tuo ge.
Insisti nei consulti. Prendi altre medicine?

Stefania
01-12-05, 15:27
Ciao Doris. Se posso, ti consiglierei di consultare un altro medico!

Doris
01-12-05, 16:31
No non prendo nient'altro solo buscopan e spasmomen al momento del dolore acuto. Nel frattempo mi ha telefonato il mio medico curante per conoscere le indicazioni del gastro e mi ha detto che lui non è daccordo quindi di riprendere la mesalazina!! C'è da dire che son proprio tutti dello stesso parere!!!!!!!

Francesco_to
01-12-05, 17:03
Beh, Doris.... anche io sono molto perplesso a riguardo del fatto che ti sia stata sospesa la mesalazina....... :roll:
Ti consiglierei di andare in un centro specializzato per le malattie intestinali....... di gastroenterologi ce ne sono tanti...ma, per il caso nostro, abbiamo bisogno di persone altamente preparate....questo è il mio consiglio, consiglio di una persona che ha il mdc dal 1992 :)
In bocca al lupo e tienici aggiornati, ciao

PierPaolo
01-12-05, 23:04
No non prendo nient'altro solo buscopan e spasmomen al momento del dolore acuto. Nel frattempo mi ha telefonato il mio medico curante per conoscere le indicazioni del gastro e mi ha detto che lui non è daccordo quindi di riprendere la mesalazina!! C'è da dire che son proprio tutti dello stesso parere!!!!!!!
Ciao Doris, benvenuta! :)
Condivido quanto hanno scritto gli amici che sono intervenuti prima di me.
Al tuo posto cercherei di evitare anche il buscopan e lo spasmomen.

Francesco_to
02-12-05, 09:13
...........anche perchè simili malesseri..... nn si curano SOLO con antidolorifici...... :roll:

Doris
02-12-05, 12:12
anche perchè bere dell'acqua o prendere quei farmaci al momento del dolore è proprio lo stesso...........non mi fanno nulla!!
Ma all'inizio della malattia anche a Voi i dolori venivano di media una volta al mese? e subito dopo mangiato??

Francesco_to
02-12-05, 13:09
Io rimango dell' idea che le malattie nn si curano solo con antidolorifici, e quando inizierai una VERA cura, nn aspettarti dei benefici immediati, in quanto molti farmaci hanno bisogno di almeno un mese ( se presi con costanza) affinchè si possano vedere e avvertire dei benefici.
Il fatto che tu nn hai dolori in maniera costante, ma bensi , mi sembra di capire solo raramente , potrebbe farmi pensare che ci possa essere qualche piccola relazione con il ciclo mestruale...... è cosi per caso?
In ogni caso, insisto con il fatto che sarebbe meglio se ti facessi visitare da una persona specializzata nelle malattie intestinali...
ciao e buona giornata :D

Aldo29
02-12-05, 16:34
Il buscopan e similari sono controindicati nella nostra malattia.

Doris
02-12-05, 17:32
Non c'è relazione con il ciclo mestruale, non è mai successo in concomitanza di ciò, anche perchè se no avrei magari giustificato l'abbondante perdita di sangue...e poi perchè quando ho queste scariche diarroiche inizio a vomitare???

Francesco_to
02-12-05, 18:20
Cara Doris...... visto che hai anche vomito, quando stai male, ribadisco che sarebbe meglio se ti rivolgessi ad un centro specializzato.
A Milano ( anche piuttosto vicino per te ) c'e' l'ospedale Sacco, uno dei migliori in Italia....

PierPaolo
02-12-05, 21:27
Non c'è relazione con il ciclo mestruale, non è mai successo in concomitanza di ciò, anche perchè se no avrei magari giustificato l'abbondante perdita di sangue...e poi perchè quando ho queste scariche diarroiche inizio a vomitare???
In base al mio vissuto personale le scariche diarroiche e il vomito mi fanno pensare ad un problema sub-occlusivo.
In attesa di avere un quadro diagnostico preciso sarebbe prudente seguire una dieta a scarso residuo.
In pratica devi eliminare tutte le verdure, la frutta, i semi e tutti gli alimenti che con le loro fibre o scorie possono creare dei blocchi intestinali parziali o totali.

FRANCY'74
03-12-05, 09:58
Anche secondo me questi sintomi sembrano riconducibili a delle stenosi.
Prima dell'intervento,avevo dei dolori allucinanti, molte donne con il crohn e con figli mi hanno detto che i dolori del parto non sono nulla in confronto.
In bocca a lupo :!: