PDA

Visualizza versione completa : Gastrite


Tata80
13-09-07, 18:08
Ciao sono Tata80 e ho il Morbo di crohn dal 2004.
Facendo la solita ecografia all'addome come controllo, il dottore ha praticamente visto che ho un po' di gastrite.
E' possibile che dopo molto tempo che una persona ha il Morbo di Crohn, si manifesti anche questa malattia? Se non proprio in maniera acuta, magari dei piccoli disturbi.
Sono legate queste due malattie fra loro?

PierPaolo
13-09-07, 23:38
Ciao Tata.
Il malato di crohn può avere anche la gastrite.
A volte è in relazione al crohn. A volte può essere causata da qualche farmaco.

sa87
14-09-07, 08:09
Io personalmente vedo che più il tempo passa e più ho sempre mal di stomaco, bruciori ecc. quindi credo di essere piena!!!

PierPaolo
14-09-07, 08:30
Spesso un po di gastrite possono averla anche le persone sane, ma se incomincia a farsi sentire un po troppo, direi che è il caso di parlarne col medico di base o col gastro.

LUNA84
14-09-07, 11:28
A me la gastrite è la prima cosa che hanno riscontrato, poi successivamente ho scoperto di avere anche la colite ulcerosa.
Sinceramente la gastrite non mi crea molti disturbi, a parte un pò di bruciore ogni tanto, ma sicuramente niente in confronto ai fastidi che provoca la colite!

Tata80
14-09-07, 16:05
Ciao a tutti e tante grazie per le vostre risposte.
Ho un'altra domanda da farvi: Avete preso degli altri medicinali per curare la gastrite oppure siete stati solo attenti all'alimentazione? (come se questa fosse una cosa nuova!).

LUNA84
14-09-07, 16:27
Ho scoperto prima di avere la gastrite che la colite, quindi il mio ge inizialmente la curava con delle bustine e compresse (di cui proprio non ricordo il nome) ed ovviamente prestavo attenzione all'alimentazione, cose che magari mi creavano acidità di stomaco.
Da quando però mi è stata diagnosticata la colite, mi ha prescritto medicinali solo per essa e della gastrite neanche me ne ha più parlato.

patt
14-09-07, 19:38
Io son spesso colpita da gastrite a causa delle medicine che prendo, per quello il mio Ge mi ha prescritto un gastro-protettore da assumere insieme ai farmaci.

Tata80
17-09-07, 14:50
Tante grazie veramente a tutti.
Domani manderò una e-mail al mio gastro con le analisi e l'eco dove si vede che il mio morbo di Crohn è addirittura migliorato, ma purtroppo ho questa gastrite. Poi vedremo cosa mi darà. Magari dei protettori anche a me, perchè ormai è dal 2004 che assumo questi farmaci e probabilmente solo i fermenti lattici non fanno più tanto. Ciao ciao a tutti.