PDA

Visualizza versione completa : e questa mancava [cisti all'ovaio]


stecchita
05-09-07, 17:24
Nel mese di agosto ho effettuato 2 RM per controllo, soprattutto perchè dopo un anno dall'intervento continuo ad avere dolori, soprattutto nel punto dove avevo la stomia, ed in più mi era venuto un gonfiore all'inguine che è stato provocato da una ciste che ha fatto infezione, quindi incisione e drenaggio. Insomma per farla breve il GE mi manda a fare controlli ematici e RM.
Risultato: intestino a posto, ma si è vista una cisti di 7 cm all'ovaio destro, insomma non è prorpio piccolina, mi domando ma con tutti gli esami, le eco, le radiografie non si è mai vista? Possibile che in un anno, anche meno si sia formata una cisti così grossa? Mah!

Alla fine della fiera, domani vado a fare esami del sangue specifici per vedere che non sia una formazione tumorale, lunedì ecografia trans-vaginale (ovviamente a pagamento 120€ perchè nella struttura pubblica c'era posto solo a Novembre e non mi sembra il caso di andare così avanti nel tempo). Ma noi non possiamo mai stare tranquilli un attimo e poi ci dicono che con la nostra malattia non dobbiamo stressarci, prenderla più con calma, ma come è possibile dico io?!
Magari non è nulla di importante, si può risolvere con una cura ormonale eventualmente un intervento, però ne avrei fatto volentieri a meno.

Scusate se mi sono un po' dilungata, ma era un po' di tempo che mi tenevo dentro questa cosa, in casa non lo sa ancora nessuno, non voglio allarmare tutti prima del tempo.
Oggi mi è sembrato il momento giusto di raccontaverlo, mi sento già meglio.

Bacioni

valentina
05-09-07, 18:21
Cara Mollina,
ti capisco e so che si prova a sentirsi stanchi delle sventure di salute. La verità è, però, che non ci possiamo fare niente. L'unica rivincita è affrontarle e andare avanti aspettando che "passi anche questa".
Hai fatto bene a sfogarti con noi.
Un abbraccio.

Aldo29
06-09-07, 09:28
Porca miseria Mollina, ma te le tiri addosso proprio tutte.
Mi spiace molto ma son certo che anche questa passerà e magari non ne arriverà subito un'altra. Un sorriso e un abbraccio.

sa87
06-09-07, 09:30
Mollina sono con te!Mi dispiace, non ci voleva, ma forza e coraggio!

patt
06-09-07, 10:07
Forza Mollina, siam tutte con te! Questa non ci voleva verissimo ma non buttiamoci giù, siam forti giusto? Tienici informati!

stecchita
06-09-07, 12:01
Grazie mille a tutti.

Terrò duro di sicuro, non sono abbattutta, averne parlato con voi mi ha già fatto sentire meglio, sono sicura che tutto si risolverà come sempre (sempre pensare positivo), però ne avrei volentieri fatto a meno.
Vi terrò aggiornati.

topetta
06-09-07, 19:40
Mollina sapessi come ti capisco, appena mi viene qualcosa di diverso dalla mia rcu vado nel pallone. Le mie colleghe dicono che sono "ficosa" ma invece la verità è che arrivate ad un certo punto non ne possiamo più. Però ho letto che sei fortissima: brava ti ammiro.