PDA

Visualizza versione completa : Ricette per microonde.


PierPaolo
21-11-05, 23:02
Per scaldare o per cucinare velocemente il forno a microonde può essere un prezioso aiuto in cucina.
Spesso il nostro appetito è capriccioso e decidiamo solo all'ultimo momento cosa mangiare.
Lo scarso tempo e spesso la poca voglia hanno fatto scoprire a molti di noi l'utilità di questo prezioso elettrodomestico che consente di accorciare i tempi di cottura e spesso anche il numero di recipienti usati.

In questa discussione possiamo inserire alcune delle nostre ricette migliori e qualche trucco per un migliore utilizzo del nostro microonde.

Aldo29
22-11-05, 09:24
Ecco la prima: filetti di pesce. Si puo' usare qualsiasi pesce, dalla trota al persico alla spigola; bisogna che sia sfilettato (non occorre levare la pelle). Mettere in una pirofila (ma va bene anche un semplice piatto con sopra un altro piatto) i filetti di pesce, salare, mettere sul pesce dei pezzi di sedano; cuocere per 5 minuti.
Il tempo è dipendenza della potenza del forno e della dimensione del cibo da cuocere. Il pesce mantiene tutto il suo sapore. Servire con un filo d'olio. Buon appetito.

Stefania
24-11-05, 11:38
Ci cuocio i wurstel, 1 min alla massima potenza e non sono male! Di notte scaldo il latte di riso (mai più l'altro :evil: ) a mio figlio ed è comodissimo.

Aldo29
24-11-05, 11:44
Per chi tollera il formaggio: è veloce e facile fare la raclette al m-o.
Basta mettere in un piatto un pezzo di formaggio (es. fontina, caciocavallo, auricchio, toma,...) e in pochi secondi hai una bella raclette.
Per chi non è esperto di microonde: attenzione a non mettere mai nulla di metallico nel forno, neanche i piatti con bordo dorato.