PDA

Visualizza versione completa : ciao ragazzi/e


gianlu
17-08-07, 13:39
Ciao a tutti, sono Gianluca di Cagliari. Ho il Crohn da 3 mesi, la sua diagnosi è stata abbastanza facile.
Ho letto un pò di messaggi in questo forum e ho capito che quando i medici mi hanno detto che si può vivere lo stesso avevo ragione a dire che era una [ca....a].
La mia vita sociale è uno schifo, soprattutto perchè ero una persona sanissima.

patt
18-08-07, 00:07
Benvenuto Gianluca. Il tuo medico non aveva tutti i torti. Si può vivere benissimo! Devi seguire alla lettera la cura e magari evitare alimenti che a te possono dar fastidio. Tutti noi eravamo sanissimi prima di avere il Crohn o la colite ulcerosa e continuiamo ad avere una vita sociale. La cosa più difficile è proprio accattare la malattia, convivere con lei! Che cura stai facendo al momento? Come sei giunto alla diagnosi? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio!

sa87
18-08-07, 09:08
Benvenuto tra noi caro! Forza e coraggio che siamo tutti qui!

andrea 71
23-08-07, 16:41
Ciao Gianluca... il fatto che si possa convivere bene o male con la nostra malattia dipende tutto dalla tua testa. Se riuscirai a capire questa cosa non avrai problemi; certo ci saranno momenti di sconforto, di dolori vari ma si possono superare con un pò di pazienza e determinazione!

valentina
24-08-07, 09:48
Bisogna imparare che la vita non è mai come tu la definisci ora...c'è sempre da imparare, sempre da osservare qualcosa che ci può far tornare il sorriso...sotto questo punto di vista la nostra malattia può essere un'occasione piuttosto che un'eterna croce da portare!