PDA

Visualizza versione completa : Ravioli, tortellini, pasta al forno.


stella
20-11-05, 18:58
Sarei curiosa di sapere come reagiscono i nostri crohn a ravioli, tortellini e pasta al forno?

wezi
20-11-05, 21:34
Ho sempre mangiato pasta al forno e tortellini ma avevo mille dubbi sui ravioli per via del ripieno di ricotta e spinaci. Poi un giorno mi sono fatta coraggio e ne ho mangiati in modica quantità e non è successo nulla :lol: !!! Ora li mangio con regolarità e in porzioni normali e non ho nessun problema a parte il fatto che mi dispiace averci rinunciato per così tanto tempo!!

Francesco_to
21-11-05, 08:32
il mio MDC quando vede simili alimenti..... fa i salti di gioia, appende i festoni al muro e spara la musica a mille, ehehheh in poche parole fa un party.

Aldo29
21-11-05, 09:29
Ci fu un periodo che anch'io non potevo mangiare i ravioli di magro per via degli spinaci, poi và a sapere ora li tollero meglio. Il mio tabu' (aihmè) sono gli agnolotti di mia mamma che sono una cosa.... :roll: . Il guaio è la pasta fresca: mi fermenta nell'intestino e...sapete come va a finire.
Pero' almeno a Natale mi abbuffo comunque.

abebe
23-05-10, 16:08
Ravioli e tortellini non mi creano nessun tipo di problema.
In brodo certo con la panna li devo fare solo a mezzogiorno e non la sera.
La pasta al forno e le lasagne certo non ci rinuncio e anche loro solo a mezzogiorno.
La sera magari salterò il pasto.

ebbai23
01-06-10, 10:12
Mah ancora non ho capito se mi fanno male o meno, sapete? Io comunque li mangio.

Una cosa alla quale forse alcuni di voi non hanno pensato: specie sui tortellini, solitamente c'è il pepe!

Muffla
03-06-10, 01:25
Non ho mai avuto reazioni strane a patto che il condimento sia leggero.

nemesi
03-06-10, 09:30
Ravioli tortellini e pasta al forno sono i miei primi preferiti insieme ai cannelloni ripieni con la besciamella. Solo con i tortellini ho avuto qualche problema in passato, anche se recentemente ho provato a mangiarli e non mi hanno fatto male. Comunque ritengo che questi siano piatti da cucinare e da mangiare rigorosamente in casa e non al ristorante!

luchino64
03-06-10, 10:08
Ravioli e tortellini, li ho sempre mangiati e non mi hanno mai creato problemi, però solo quelli con ripieno di carne, ho sempre evitato quelli con ripieno di spinaci. Spesso mangio quelli confezionati. Idem la pasta al forno, neanche questa non mi ha mai dato problemi, ma devo mangiarla in quantità ridotta.

nellogiovane
04-06-10, 21:02
Oggi ho "peccato" con ravioli di ricotta e asparagi conditi con un intingolo di olio e salvia. Mi sono rifatto con una abbondante seconda porzione. Per ora nessun effetto collaterale (scongiuri).

ciao
stefano

lety1679
04-06-10, 22:31
So che è un paradosso, ma sia tortellini che ravioli per me sono quasi più leggeri della pasta di grano duro. Ovviamente non devono essere conditi con sughi troppo ricchi o grassi, come la panna o il ragù. Io amo gustarli con un filo d'olio a crudo e una spolverata di parmigiano, così ne sento il sapore.
Vado matta anche per le lasagne, ma in questo caso il discorso è diverso: la besciamella e il ragù le rendono un piatto goloso ma difficile da digerire.

Una breve nota dietetica: anche se sembra impossibile, il dietologo mi ha spiegato che a parità di peso la pasta fresca ripiena, soprattutto i ravioli, ha meno calorie rispetto al quella di grano duro.