PDA

Visualizza versione completa : Stipsi da cortisone


topetta
11-08-07, 18:02
Dopo una violenta scarica di diarrea dovuta ad un forte spavento, ho dovuto riniziare a prendere un po' di Medrol 16 mg. Dopo 10 giorni di terapia il mio pancino sta talmente bene che si è perfino dimenticato di funzionare: riesco ad andare in bagno solo ogni 3 giorni con l'aiuto di un microclisma di glicerina. Ho la lingua sempre impastata e la sensazione costante di non avere digerito. Cerco di mangiare un po' di verdure per vedere se il contenuto di fibre mi aiuta un poco, ma niente da fare. Secondo voi che dovrei fare? E' una situazione normale? Anche a voi capita di bloccarvi con il cortisone? Un bacione a tutti quanti.

giovagos
11-08-07, 23:55
Ciao, anche a me la stipsi è iniziata dopo una cura di cortisone. Se non prendo il lassativo (midro), niente bagno. Per questo sono alla ricerca di un gastroenterologo, per vedere come fare a regolare il tutto.

cri78
22-08-07, 17:13
Da 40 giorni sono sotto cortisone. Ho cominciato con le flebo in ospedale e poi a casa 40 mg al giorno, a scalare di 5mg ogni settimana. Ora sono a 20 e tra due giorni passerò a 15, ma non ho nessun problema di stipsi.

CRI

valentina
24-08-07, 09:53
Nausea e sensazione di una digestione lumaca...si!però non mi ha mai procurato stipsi..prova a sentire il Ge se pensi che ci sia qualcosa di strano..bacino.

patt
26-08-07, 13:04
Sono arrivata anche io alla stipsi l'ultima volta che ho fatto la cura con il cortisone. Parlando con il Ge mi ha detto che è un effetto indesiderato del cortisone. Può manifestarsi oppure no, non è così anormale.

giovagos
28-08-07, 15:58
Non è anormale, ma è molto fastidioso. Io ho fatto il cortisone 8 anni fa ed ancora oggi ho stipsi, per cui non so se è ancora l'effetto collaterale del cortisone che dura diversi anni e provoca la stipsi cronica.