PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti [pancolite ulcerosa]


ragazza87
11-08-07, 00:19
Ciao a tutti, sono nuova.
Da pochissimo, dopo settimane e settimane di forti dolori addominali, diarrea, stanchezza, ecc, dopo essermi sottoposta ad una dolorosissima colonscopia, mi è stata diagnosticata una pancolite ulcerosa.
Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con persone che sono affette da questa mia stessa malattia, magari per scambiare qualche consiglio.

topetta
11-08-07, 14:13
Ciao ragazza87, anche io ho la RCU da ben 26 anni e sarò molto lieta di darti qualche consiglio. Adesso troverai il forum un poco vuoto perchè molti utenti sono in vacanza, ma siamo in tanti e ci aiutiamo tutti con suggerimenti ed esperienze. Parlaci un poco di te, studi o lavori? Che cura ti hanno dato dopo la diagnosi? Ciao a presto.

ragazza87
11-08-07, 15:43
Ciao, grazie per il conforto!
Dunque, ho 20 anni e studio economia a Milano.
Dopo la colonscopia il mio ge come cura mi ha prescritto 4 capsule al giorno di Pentacol; una capsula al giorno di ferro; e una peretta al giorno di Asacol, nella quale inietto anche il cortisone. Inoltre, mi ha detto di evitare fritture, merendine, cioccolato, cibi piccanti (tutte cose che, fra l'altro, evitavo anche prima di scoprire di soffrire di pancolite).

Comunque sono in attesa dei risultati della biopsia che dovrebbero essere pronti a giorni..

patt
11-08-07, 19:28
Benvenuta ragazza87. Come ha già detto topetta, il forum è molto utile, conoscerai tante persone che soffrono della tua stessa malattia (o simile). Facci sapere l'esito delle biopsie e per ogni dubbio chiedi pure. Un abbraccio!

sa87
18-08-07, 10:13
Benvenuta! Abbiamo la stessa età e viviamo anche vicine! Noi siamo qui! Ti capisco perchè anche io sono giovane come te e di problemi ne ho parecchi!

andrea 71
23-08-07, 17:25
Ciao e benvenuta tra noi!