PDA

Visualizza versione completa : Singhiozzo


Stefania
31-07-07, 23:18
E' un disturbo piuttosto fastidioso, specie se presente per molte ore nell'arco della giornata. Mio figlio ne è stato interessato in questi giorni. A voi è mai capitato? Esiste qualche rimedio (non farmacologico) che possa dare sollievo?

nadi
01-08-07, 00:31
Bè mi succede a periodi. Magari per tanto tempo non ce l'ho e poi mi succede per dei giorni di fila...io bevo sorsi d'acqua velocemente trattenendo il respiro ma non saprei un rimedio. Mi informo....

bizzo2004
01-08-07, 15:00
E' tipico dei bambini avere spesso il singhiozzo che si può protrarre per un periodo di tempo abbastanza lungo. Io, a mio figlio faccio bere, come dice Nadi, 8 sorsetti di acqua velocemente senza respirare, ha sempre funzionato!!

stecchita
02-08-07, 12:36
A me capito spesso di avere il singhiozzo, per me non funziona trattenere il respiro, bere l'acqua senza respirare ecc., l'unico rimedio è un cucchiaino di zucchero con spremuto sopra succo di limone (tanto).

sarettah1988
22-03-09, 15:31
Io soffro abitualmente di singhiozzo, nonostante i miei 20 anni.
In genere mi viene sempre dopo mangiato. A volte basta bere o trattenere il respiro per farlo passare, altre volte invece non c'è rimedio che tenga e vado avanti per minuti finchè non mi passa da solo.

sweet
22-03-09, 20:58
Ho provato diversi modi per fare passare il singhiozzo.
Uno, come dice stecchita è zucchero e limone, oppure zucchero e aceto, ma essendo acidi non mi pare la soluzione migliore.
Funziona molto bene anche prendere un sacchetto della frutta, stringerne il bordo attorno alla bocca e soffiarci dentro a pieni polmoni inspirando ed espirando diverse volte.