PDA

Visualizza versione completa : Salve, sono Anna76


anna76
27-07-07, 09:23
Salve, sono Anna, ho 31 anni e quasi da 27 soffro di RCU, notavo che al contrario di tanti a cui la RCU è riconosciuta o arrivata da grandi io son stata un po' più sfortunata avevo solo 4 anni quando il Gaslini di Genova l'ha diagnosticata, non nego che la mia infanzia è stato un calvario, forse ho fatto più giorni all'ospedale che all'asilo, ero diventata una cavia su cui provare e scoprire cosa avessi, in più tra tutto mi è arrivata anche un epatite (di nessun tipo) cronica, ma tra vari problemi adesso sempre in cura con salazopirina faccio una vita abbastanza normale; lavoro, ho una casa e l'anno scorso mi son felicemente sposata, l'unica cosa che ora vorrei, prendendomi rischi che ci sono è avere un figlio, so' che nella mia condizione non è il massimo, ma si vive solo una volta ed io lo voglio fare fino in fondo. Un abbraccio a tutti.

patt
27-07-07, 12:42
Benvenuta Anna. Immagino la tua infanzia. Ora da quello che scrivi sei felice e hai un sogno, cerca di realizzarlo! Di dove sei? Un abbraccio.

sa87
27-07-07, 15:46
Benvenuta Anna. Beh sì purtroppo con le nostre patologie magari si fatica un pò per un bimbo, ma non è detto. Forza e coraggio!

nadi
27-07-07, 18:58
Ciao Anna! Ti capisco... avevo 2 anni quando proprio il Gaslini mi diagnosticò artrite reumatoide. Altro che cavia! Per anni ho fatto ricoveri e cure molto forti (cortisone e un anti-infiammatorio non steroideo che, pensa un pò, ora non danno più: portava seri problemi), fino al giorno che dopo un ulteriore ricovero mi trovarono sangue nelle feci, avevo 11 anni, così altri ricoveri ed "esperimenti" per capire cosa fosse! Che ci vuoi fare? Bisogna comunque combattere perchè sai com'è il detto? Aiutati che il ciel t'aiuta! Ed è proprio vero! Forza, noi possiamo fare tutto... anche bellissimi bambini!

bizzo2004
28-07-07, 12:35
Benvenuta Anna, almeno fin da subito sapevi contro che cosa dovevi combattere, credimi, è peggio stare male e non sapere perchè.

topetta
28-07-07, 13:54
Ciao Anna e benvenuta. Anche io ho la rcu da 27 anni, la diagnosi fu fatta quando avevo 11 anni ma stavo male già da un po'. Io ho avuto un bimbo 3 anni fa ed è andato tutto bene. Noi malati di MICI possiamo (a parte rari casi) avere bimbi. Non ci sono controindicazioni nè per la natura della malattia, nè per i farmaci che assumiamo. Stai tranquilla che potrai diventare mamma anche tu!

Joe59
03-08-07, 12:59
Ciao Anna e benvenuta, voglio solo farti gli auguri di tanta felicità è di sentirti presto annunciare che sei in attesa di un bambino, e magari se vorrai farci partecipe della sua nascita, è il modo migliore per lasciarti alle spalle il tuo passato ed avere tanta gioia.

andrea 71
23-08-07, 16:43
Benvenuta tra noi Anna!!!

mary78
23-08-07, 17:40
Benvenuta tra noi Anna! Anche io come te sono sposata da poco e con mio marito stavamo pensando a un bambino. Non ci dobbiamo arrendere perchè, come dici giustamente tu, la vita è una e va vissuta fino in fondo. In bocca al lupo e facci sapere! Un abbraccio! Anna Maria